![]() |
Pile e ultimi pezzi
Ragazzi alla fne ho preso la nanda nrb 3, visto che mi mancano ancora le pile, l'accendi candela e magari delle gomme per provarla la prima volta in parcheggio...volevo chiedervi se è meglio comprare subito delle pile ricaricabili o no ( non so in quanto si consumano girandoci) e nel caso che marca di pile e da quandi MHA...le pile ci vogliono tutte AA, no?
Riguardo l'accendi candela uno vale l'altro? Per le gomme sono tutte intercambiabili, basta che ne compro un treno da rally game? Un'ultima domanda, il negoziante mi ha consigliato la nitro al 25%...seguo i suoi consigli? per ora ho preso solo auto e telecomando, per questi pezzi volevo prima chiedere a voi, come in tutti gli hobby i negozianti sono un po furbetti. Appena posso metto due foto, è un po da pulire, litri all'attivo 6...sempre sulla fiducia. Cosa mi consigliate di controllare prima di metterla in moto? Sono giorni che leggo e rileggo il forum, questo hobby mi prende proprio, spero di riuscire a metterla almeno in moto e di imparare ad usarla bene senza sfracasarla nel giro di una settimana, per questo i primi giri vorrei farli fuori dalla pista sterrata, non vorrei far danni oltre che alla mia anche alle auto degl'atri, magari kit costosi da competizione....vi è mai capitato di sbattere contro modelli di altri fuori da gare e competizioni nelle vostre prme uscite? :Ok: Ciao e grazie ancora |
x le pile.....credo dipende sempre dall'uso ke tu ritieni fare...se usi il modello si e no una volta al mese....x le prime volte va bene qualsiasi batteria....x le pile ricaricabili....prendi le ni-mh e secondo me da 1400 mah in su....x il pacco ricevente è consigliato usare 5 pile così i servi vanno a 6v anzichè 4.8 con solo 4 batterie a stilo....cmq queste son cose ke puoi vedere anke è avanti.....ora da quel ke ho capito vuoi solo imparare e divertirti....x la miscela....credo ke possa andare bene....x le cose da controllare....io proverei a vedere la scorrevoleza del modello, tipo l'usura dei cuscinetti, l'accopiamento corana/pignone centrale.....
|
Ragazzi oggi volevo provare la macchina, mi dite se dopo posso rimettere la benzina che avanza nella bottiglia oppure se posso lascarla dentro a fine utilizzo?
Volevo solo accenderla per provarla un po |
Quote:
Se hai intenzione di riutilizzare il tuo modello domani, potresti anche lasciare la mix nel serbatoio, ma se pensi che dovrà stare ferma qualche giorno, è meglio svuotarla e rimettere la mix nella sua latta :sisi: |
Finalmente l'ho sentita in moto, si è accesa al primo colpo, non ho avuto moto di provarla perchè ero nel pianerottolo di casa qquindi l'ho provata a ruote sollevate, mi sono mezzo intossicato! Regge il minimo, ma appena affondo si ingozza, il negoziante mi ha detto di non toccare nesuna vite che è regolata già perfettamente cosi, forse avrei dovuto lasciala scaldare al minimo per un po di tempo e poi affondare piano piano?
La miscela l'ho tolta tutta ma ne è rimasta nei tubi, va tolta anche da li e se si, come? Dentro il serbatoio ho notato poi delle impurità, ma non saprei come toglierle Un'ultima domanda, il filtro esterno è un po nero, posso lavarlo sotto l'acqua e poi lascarlo acsiugare o va cambiato?Non vorrei respirasse poca aria, ma da ferma e da fredda forse il comportamento che ha avuto è stato normale grazie Matteo |
Quote:
|
Il filtro posso pulirlo con quei kit olio -detergente tipo della bmc che si usano per le auto vere?
|
Quote:
ciao |
Quote:
Se la spugna è nera, buttala e compra delle spugne nuove :looksisi3gy: sarebbe un peccato se entrasse qualche micro-porcheria nel motore :dead: Se non ce l'hai sarebbe meglio un bel filtro a doppia spugna. |
Quote:
Se il motore è nuovo di scatola, prima di accelerare devi fare il rodaggio!!! Senza toccare nulla, la metti in moto e la lasci al minimo con le ruote sollevate per 3 o 4 pieni. Solo dopo potrai agire sulla carburazione smagrendo e dando qualche colpetto al gas. E' un'operazione vitale per la durata del tuo motore! Quote:
Sarebbe buona norma lasciare il modello senza mix nel serbatoio, nei tubi e nel motore, ma se pensi di usarla un po' nei prossimi giorni, non succede nulla. Ricordati di comprare (se non ce l'hai già) l'olio After Run, da mettere nel motore dopo ogni utilizzo. Eviterà la formazione di residui nel motore! Per pulire il serbatoio basta smontarlo e poi soffiarci dentro col compressore finchè non è pulito. |
Davorello, il modello è usato..
x marco 22 l'olio è specifico per filtri sportivi per auto, ha la stessa funzione dell'olio di cui parlavi tu, femare le particelle nel filtro, unico inconveniente l'olio è blu, nell'auto serve per sapere se l'hai usato su tutta la siperfice, in ogni caso il filtro è a doppia sugna e quella sotto è bella pulita Ricapitoliamo, l'auto rege il minimo, fuma abbastanza, il negoziante dice di non toccare nulla, che faccio domani visto che vorrei riprovarla, la faccio scaldare bene bene sollevata da terra e poi se continua ad ingozzarsi quando affondo provo a chiudere un po la vite ella carburazione? |
Quote:
Ok, se puoi la spugna esterna cambiala lo stesso, poi ci metti il suo olio...quello che hai tu va benissimo! Per l'utilizzo, fai come hai detto: la accendi e la fai scaldare un po' lasciandola appoggiata sulla cassetta o dove ti viene comodo e poi provi ad accelerare piano piano. Se accelerando continua ad ingolfare, allora chiudi di un quartino alla volta la vite del massimo (quella sulla colonnina di color ottone) e vedi se migliora. Dopo puoi valutare meglio se c'è da agire anche sul minimo dinamico per avere delle partenze da fermo senza indugi. |
ma il negoziante ti ha venduto un modello usato con filtro sporco???almeno il filtro poteva pulirlo....cmq se hai qlk timore....perkè nn ti rivorlgi proprio dal negoziante per la carburazione....???
|
Il filtro non era proprio sporco, era leggermente usato..è stata una mia pignoleria averlo bello bianco, anche se ora è blu per via dell'olio :asd:
Riguardo la carburazione lui mi ha detto di non tocare nulla, chiedevo a voi perchè l'ho solo messa in moto un minuto, quindi mi chedevo se lo scherzetto dell'ingolfatura era una questione di temperatura ottimale del motore..se continuera anche quando avrò modo di provarla avendo il tempo di scaldarla e girarci andrò sicuramente in negozio, ma prima volevo chiedere a voi che siete piu esperti per non rompere inutilmente il negoziante. Riguardo lo spegnimento, io tappo lo scarico, è dannoso? Non sapevo come spegnerla. |
c'è ki la spegne tappando lo scarico....c'è ki tappa il tubicino...ma questo modo lo sconsiglio perkè in quel momento la mix si smagra causando qlk danno al motore....o la si lascia che si spenga da sola (consigliata):asd::asd::asd: xò mica può andare ke devo aspettare....oppure il modo migliore e di fermare il volano del motore...tipo con un manico del cacciavite....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10 PM. |