Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-10-08, 09:34 PM   #1
Utente

L'avatar di ggianni74

ggianni74 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a ggianni74
Lightbulb curiosita....volantino o stick

salve ragazzi,e da tanto ke me lo kiedo,sara meglio il volantino o lo stick.....mi spiego!..mi son sempre kiesto se un auto radiocomandata si guida meglio con la radio a stick o a volantino,visto ke nella maggior parte dei casi i super piloti usano il volantino mi e venuto da pensare ke sia piu facile da controllare sia come gas ke come sterzo!!..sinceramente io nn o mai guidato piu d tanto con il volantino,visto ke o una radio a stick quindi nn so come possa essere,ma mi piacerebbe sentire i pareri di ki li a provati tutti e due!!!!!!!(nn per 5 minuti come me!!)
Vecchio 19-10-08, 09:36 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di leonardomarini

leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a leonardomarini Invia un messaggio tremite Skype a leonardomarini
predefinito

Volantino Rulez!!!!

"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"

"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"

Ktm For Ever!!!!!!

Alla Mula Preferisco solo la Pecora
leonardomarini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-08, 09:39 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

puramente personale, gia detto collari ci ha vinto 8 mondiali con lo stick, masami idem, nell'off serio quasi tutti usano il volantino.
Va decisamente di soggetto in soggetto.
Vecchio 19-10-08, 09:43 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di axxel

axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

Questione di prefernze personali...io volantino !

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
puramente personale, gia detto collari ci ha vinto 8 mondiali con lo stick, masami idem, nell'off serio quasi tutti usano il volantino.
Va decisamente di soggetto in soggetto.
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-08, 10:17 PM   #5
Utente

L'avatar di fefoforzainter

fefoforzainter è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fefoforzainter
predefinito

io a volantino....
Vecchio 19-10-08, 10:27 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di iacono

iacono è un newbie...
predefinito

A me le volantono mi stan su le balle, primo perchè mi sento un'andicappato con lo sterzo e il gas freno e secondo perchè costano meno delle stick e sembra esserci più scelta ...
personalmente sto usando una volantino già dà diversi mesi ma coninua a starmi sù, e lo stick invece lo avevo quando avevo la carson e mi ci trovavo meglio ... sarà perchè son cresciuto con il joypad della PS ANALOGICO in mano (ho sempre giocato a giochi di guida con acceleratore freno sulla levetta DX e lo sterzo levetta Sx) e mi ci son sempre torvato alla grande.. non vedo l'ora di prendere uno bello stick serio infatti ... Ciao!
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-08, 10:32 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di sk80

sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

io ho usato un pò di mesi lo stick sul'1/10 e mi ci trovavo molto impiccato, poi quando sono passato all'1/8 sono passato al volantino (anke se ho una radio di quelle economiche) e sinceramente mi trovo benissimo con il volantino, guida più istintiva e maggiore controllo della sbandata. però come già detto credo sia una cosa moltooooo soggettiva.
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-08, 12:47 AM   #8
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ggianni74 Visualizza il messaggio
salve ragazzi,e da tanto ke me lo kiedo,sara meglio il volantino o lo stick.....mi spiego!..mi son sempre kiesto se un auto radiocomandata si guida meglio con la radio a stick o a volantino,visto ke nella maggior parte dei casi i super piloti usano il volantino mi e venuto da pensare ke sia piu facile da controllare sia come gas ke come sterzo!!..sinceramente io nn o mai guidato piu d tanto con il volantino,visto ke o una radio a stick quindi nn so come possa essere,ma mi piacerebbe sentire i pareri di ki li a provati tutti e due!!!!!!!(nn per 5 minuti come me!!)
GIAN!!!!!!! io li ho avuti entrambi,visto che quando avevo la 7,5 se ti ricordi per un bel pò usai il volantino...però personalmente sono cresciuto con lo stick e mi ci trovo 1000000000000 di volte meglio di fatti appena potuto ci sono ritornato
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-08, 08:14 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito

Ho provato solo una volta la stick...
Per lo sterzo il volantino secondo me è più comodo ed intuitivo...
Per il gas invece preferivo stick...
Non esiste un mix tra i due?

Ciaoooo
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-08, 10:46 AM   #10
Utente

andreap inizia ad ingranare.
predefinito

Io uso il volantino.

Credo che ogni pilota preferisca il primo radioc. che ha provato, sopratutto se l'ha utilizzato per un po'.

Credo comunque che l'evoluzione sia ormai sul volantino, quindi se sei ancora nell'indecisione, valuterei quest'ultimo.

ciao
andreap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-08, 10:58 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Mi trovo ben con entrambi!!
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-08, 08:09 PM   #12
Utente Junior

psycomc è un newbie...
predefinito

mah...secondo me è una cosa puramente personale..e come si dice "è tutta una questione di dita" lol...io sn appena uscito dal negozio con in mano una spektrum dx 3.0 con 2 riceventi...io mi trovo bene così...ciauuu
PS: qualcuno mi fermi sto facendo spese folli !!!lol
psycomc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-08, 09:00 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di marco22

marco22 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marco22 Invia un messaggio tremite Yahoo a marco22
predefinito

io lo stick ma provato......solo le macchinine elettriche di quando ero piccolo però uno serio non lo mai provato ma io penso che mi troverei meglio con il volantino
marco22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-08, 10:06 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di doberman1

doberman1 è un newbie...
Wink

Gianniiii ooooooh Grullo! al prossimo giro che vengo su' ti lascio tutto il giorno il volantino e tu mi molli lo stick ok? con il volantino ti bastano 20 minuti per prenderci confidenza e poi a mio avviso e' molto piu' intuitivo e dinamico dello stick e SOPRATTUTTO meno STANCANTE! ti ci metti 1 ora di finale con lo stick? quando finisci hai i pollici e vanno avanti da soliiiiii (certo magari la donna ringrazia) ma sai lo stress? credo che sia principalemte per questo motivo che ad alti livelli puntino tutti sul volantino pian piano. E' solo un problema iniziale... poi certamente c'e' chi preferisce lo stick... eh beh il mondo e' bello perche' vario! eheheh cmq io all'inizio usai lo stick e mi trovavo bene poi con l'avvento del volantino... il mio primo e' stato il Futaba PL2 e da subito ci ho preso confidenza! da me' in pista diciamo siamo a 60% volantino 40% stick.
Poi addirittura c'e' gente che si complica ulteriormente la vita invertendo il GAS con il FRENO... vero DAN??? ahahahah minkia che ridere la prima volta che ho provato la sua macchina mi sembrava di essere RINCO! hihihi pero' poi ci ho preso un filo la mano e non giravo malaccio... certo pianino ma non male eheheheh
ZIO DAN se non ci fossi tu....

ciauuuuuu

Macchina: ASSO RC8
Elicottero: AXE CP

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING

Le mie Foto http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html

Ultima modifica di doberman1; 20-10-08 a 10:09 PM
doberman1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi