Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-10-08, 10:36 PM   #16
Utente

L'avatar di mimis83

mimis83 è un newbie...
predefinito

quasi di sicuro il problrma è che ti si ingolfa alza il minimo meccanico anche se sta molto accellerato fregatene fallo scaldare poi piano piano aggiusti la carburazione e un consiglio caria mooooooolto bene lo scalda candela...
cmq trova qualcuno che possa aiutarti di persona... per queste cose via forum è veramente difficile aiutare...
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-08, 07:00 PM   #17
Utente Junior

vincmass è un newbie...
predefinito

vi ringrazio ragazzi.
penso che il problema sia anche perchè non agito la mix prima di usarla, e quindi carico solo la parte grassa, forse per questo motivo si ingolfa.
vincmass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-08, 08:41 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di placebo

placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vincmass Visualizza il messaggio
vi ringrazio ragazzi.
penso che il problema sia anche perchè non agito la mix prima di usarla, e quindi carico solo la parte grassa, forse per questo motivo si ingolfa.
Lascia perdere il mescolamento.....è buona norma farlo ma non è per quello che non parte... sicuramente è ingolfata/sballata/smagrita/ingrassata...non lo so!!

Prova a caricare bene lo scaldacandela...4 ore a 500 mAh...poi provi la candela..se si accende bene ok..poi...
1) SENZA candela fai il pieno , soffi nel tubino spalancando per 2 sec il gass , apri di 3,5 giri dal tutto chiuso gli spilli min e max , fregatene della battuta

2) Apri con il trim il gas di un 15-20% e tiri una 15na di volte lo strappino mettendo uno straccio sulla testa...lo straccio deve bagnarsi di mix e se lo togli devi vedere CHIATRAMENTE la mix nebulizzata. Se non si bagna o non si nebulizza ri-soffia nel tubino e RICORDA di ricollegare la presa di pressione!!!

3) Se è tutto ok rimetti la candela portandola a battuta ma senza serrare , dai altri 5 o 6 strappi e DOPO metti l'accendicandela lasciando il trim gass aperto al 15-20%....tira corto e deciso...se senti scoppi e borbotti continua fino alla messa in moto e dopo lascia l'accendicandela per 10 secondi poi serra la candela...

Via tastiera di più non si può........
Vecchio 13-10-08, 08:56 PM   #19
Utente

L'avatar di mimis83

mimis83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da placebo Visualizza il messaggio

Via tastiera di più non si può........

ho detto che è difficile... i tuoi consigli sono giusti e preziosi ma potrebbero non essere risolutivi cmq... se trova qualcuno che lo aiuta col modello davanti è più facile e impara prima e meglio... sbaglio?
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-08, 09:11 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di placebo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mimis83 Visualizza il messaggio
ho detto che è difficile... i tuoi consigli sono giusti e preziosi ma potrebbero non essere risolutivi cmq... se trova qualcuno che lo aiuta col modello davanti è più facile e impara prima e meglio... sbaglio?
Giustissimo....il mio "via tastiera di più non si può" era proprio riferito a questo.....
Vecchio 13-10-08, 09:35 PM   #21
Utente Junior

vincmass è un newbie...
predefinito

grazie di tutto ragazzi, proverò con i vostri preziosi consigli, che mi sono sempre trovato bene.
altrimenti, oh, ci abbiamo provato, andrò da qualche negozio.

Ultima modifica di vincmass; 13-10-08 a 09:48 PM
Vecchio 09-11-08, 06:35 PM   #22
Utente Junior

vincmass è un newbie...
predefinito

salve ragazzi,
questo hobby mi diverte sempre più, specialmente quando si incomincia a capire quasi qualcosa e ad andare veloci.
Volevo però chiedere:
quando spalanco tutto il gas, la macchina risponde bene, sale di giri velocemente ed esce fumo dalla marmitta, però a volte quando accelero al max e poi tolgo gas si spegne, perchè?
poi io quando la macchina è al minimo, il fumo non lo vedo quasi dalla marmitta, lo vedo solo agli alti regimi, e normale? sarà perchè uso ancora la mix al 10% del rodaggio?
grazie.
Vecchio 09-11-08, 07:39 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di placebo

predefinito

Potrebbe essere ancora un filino grassa di minimo oppure il minimo meccanico troppo basso... Per il fumo al min non preoccuparti....deve essere appena appena percettibile...se fuma a manetta sei ok!
Vecchio 09-11-08, 09:02 PM   #24
Utente Junior

vincmass è un newbie...
predefinito

Ti ringrazio placebo, proverò cosi.
scusa se approfitto, ma come faccio a capire quando la macchina mi va in seconda marcia?dovrei sentire il cambio di marcia? e come si fa a regolare l'entrata della seconda marcia?
Vecchio 09-11-08, 09:11 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di placebo

predefinito

Quote:
Ti ringrazio placebo, proverò cosi.
scusa se approfitto, ma come faccio a capire quando la macchina mi va in seconda marcia?dovrei sentire il cambio di marcia? e come si fa a regolare l'entrata della seconda marcia?
Mi dispiace ma non ho mai avuto modelli con il cambio....ma se non sbaglio dovrebbe essere centrfugo...
Vecchio 10-11-08, 07:56 PM   #26
Utente Junior

vincmass è un newbie...
Thumbs up

Ciao placebo,
grazie comunque dei consigli, aspetterò qualcuno che mi risponda sul cambio, perchè non sento entrare nessuna seconda marcia.
ciao.
Vecchio 15-11-08, 04:43 AM   #27
Utente Junior

cante199 è un newbie...
predefinito

Quote:
Ciao placebo,
grazie comunque dei consigli, aspetterò qualcuno che mi risponda sul cambio, perchè non sento entrare nessuna seconda marcia.
ciao.
CIAO vinc.. la seconda marcia la dovresti sentire entrare nettamente..perchè il motore sale di giri fino ad un certo punto..quando lo senti sibilare la seconda marcia dovrebbe entrare facendolo calare di colpo di giri... guardati un filmato su youtube.. anzi ti do il link dove si sente chiaramente la cambiata.. è molto bello
YouTube - R/c Nitro car 2-speed
qui si sente molto bene al nono secondo di filmato.. cmq penso sia grassa di minimo..spalanchi il gas e appena chiudi muore di colpo ha il minimo dinamico tr aperto..al minimo è normale che nn faccia il fumo.. perchè entra talmente poca miscela che nn si vede. deve fumare quando entra in coppia..

Ultima modifica di cante199; 15-11-08 a 04:46 AM
cante199 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi