29-09-08, 03:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da GGSTUDIO
Ciao a tutti apro questo post poiché il vecchio aperto non aveva più inerenza con l'argomento.
Se avete letto l'atro post sparete che ho una Losi 8ight con Fastrace Alien 3 e servi Sanwa vb 13kg.
Siccome vorrei un' altra auto vorrei avere qualche consiglio considerando che:
1.Ho un budget di 1300€
2.Vorrei che fosse già montata
3.non dovrebbe almeno sulla carta essere seconda a nessuna 
4.per auto intendo kit+motore+servi
5.per montata non intendo che si venda montata ma anche che qualcuno la assembli per me.
6.deve essere una off road 1:8
7.deve essere meglio di quella che ho ora.
Grazie a tutti anticipatamente
|
Premetto , e perdonami, saro' crudo ma:
Come molte volte detto non esiste una macchina migliore dell'altra ................. a livelli di macchine da gara si intende sfido chiunque a mettere nero su bianco che una va meglio dell'altra.
Il bello di questo hobby sta anche nel montarsela una macchina ........ visto che non c'e nulla di complicato mi sembra un discorso un po' "da viziatello".
per cercare di consigliarti meglio della Losi 1.8 .............. la Losi 2.0 (che e' gia' montata Race roller) , anche se non ne capirei il senso , aver due macchine simili, piuttosto cambio radicale.
|
|
|
29-09-08, 04:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
29-09-08, 05:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
L'unica cosa che ti posso consigliare e' comprare si un ultimo modello, tipo mp9 - l'rc8 quella con nuove plastica - la futura serpent - la nuova xray - losi 2.0 ecc ecc ecc ma soprattutto (fernet branca....scusate ma ci stava).......continuamo seriamente.........comprati una rc dove in caso di bisogno puoi rivolgerti a qualcuno che magari ha il tuo stesso mezzo e puo' darti consigli e che comunque senza difficolta' riesci a trovare i pezzi di ricambi senza diventar matto ( a parte che adesso con internet non ci sono piu' questi problemi.....ma quanto guadagnano ste compagnie di trasporti? siamo noi che li manteniamo!!!!)!!!!
Con 1300 euro hai solo la scelta.....non esiste la migliore ma al limite quella con qui ti trovi meglio......anche se devi farne di litri prima di capire la differenza l'una dall'altra!!!
Ultimo esempio che ti posso fare e' stata la finale di off dei mondiali.....chi avrebbe mai detto che vincesse HOT BODIES (HPI)!!!!
|
|
|
29-09-08, 07:31 PM
|
|
|
Moderatore
|
|
|
|
29-09-08, 10:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
come hanoo detto gli altri.....il bello stà anche nel montarlo da se il proprio modellino.....così si inizia a conoscerlo....anche perkè per la manutenzione....nn so te....ma il modello lo si smonta....e poi se posso esprimere un parare....se nn sbaglio hai detto ke possiedi una losi 8ight e che giri al porto....quindi come su di un piazzale.....a questo punto nn so che te ne fai di un altro modello off road senza usarlo di come è stato concepito.....
|
|
|
30-09-08, 03:01 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao a tutti e grazie per le risposte magari non vi frega ma un paio di motivazioni; Vado in giro al porto per allenamento ma l'obiettivo e arrivare alle piste, l'auto mi servemontata perchè lavoro dalle sette di mattina alle novedi sera molti di voi sicuramente possono capirmi  , voglio un' altra auto perché... mi sono fighe punto anche qui molti di voi potranno capirmi  . Si lo so sono un pò viziatello a volerla montata ma diciamo la verità non credo che l'automodellismo dinamico rientri proprio tra le cose indispensabili credo che chi ha un hobby sia di persè uò bambino un po viziatello almeno verso l'hobby in se stesso.
Ora mi sono persuaso che con il mio budget sia megli avendo la Losi comprare una inferno Mp9. Ma con quale motore? un .21 o un .28? quali differenze riscontrerei? Quali servi? Chi me la montaù? Vi ringrazio ancora e spero di non stare approfittando troppo della vostra gentilezza
|
|
|
30-09-08, 03:03 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da GGSTUDIO
Ora mi sono persuaso che con il mio budget sia megli avendo la Losi comprare una inferno Mp9. Ma con quale motore? un .21 o un .28? quali differenze riscontrerei? Quali servi? Chi me la montaù? Vi ringrazio ancora e spero di non stare approfittando troppo della vostra gentilezza
|
prendi un classe 21 perchè se per caso vuoi fare delle gare con i 28 non puoi....
|
|
|
30-09-08, 03:22 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao! ok 21 ma azienda, modello, servi, conosci qualcuno che me la monti? Thx
|
|
|
30-09-08, 03:31 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Sto guardando questi:
-- Picco P7-R EVO 3 Buggy
-- Novarossi 367 BUGGY .21
-- OS 21VZ-B V-Spec-T (P)
|
|
|
30-09-08, 03:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
anche qui vale lo stesso discorso per i motori, servi, gomme, il colore della carrozzeria, se bionda o bruna, se la pizza o spaghetti, coca cola o fanta, bianco o nero, inter o juve ecc ecc.
Quando vai su motori da 300 euro stai sicuro che sono tutti buoni.
Quando per i servi spendi all'uno 100 euro sono tutti buoni.
Quando per un treno di gomme vai sui 35-40 euro stai sicuro che sono tutte buone!!!
Contento?
Se non lo sei basta che leggi in giro i vari topic e cercando cercando troverai le risposte!
Lo sai il detto? CHI CERCA TROVA!!!
Ultimo consiglio: prenditi la macchina del campione del mondo con il motore campione del mondo e con i servi del campione del mondo e con le gomme del campione del mondo e con il radiocomando del campione del mondo e SARAI ANCHE TU CAMPIONE DEL MONDO!!!
Cosa vuoi di piu' dalla vita?????
|
|
|
30-09-08, 03:43 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Predone è da ieri che provochi non sei obbligato a rispondere. Su tre post che hai fatto sulle mie discussioni non hai fatto altro che dire cose INUTILI. Se non posso chiedere informazioni o parlare di queste cose qui che è un forum apposito non vedo dove. GIra altrove e tieniti per te il sarcasmo e invito i moderatori a tenere d'occhio certi comportamneti... ma che modi del k####...
Ultima modifica di GGSTUDIO; 30-09-08 a 04:01 PM
|
|
|
30-09-08, 03:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non ho offeso nessuno e se sei permaloso non posso farci niente.
In quello che dico tramite la tastiera del computer e' quello di darti solamente un consiglio, prima di fare mille domande come un bambino dell'eta di 7 anni, leggi prima gli altri TOPIC che ci sono in giro cosi risparmi tempo e fai risparmiare tempo agli utenti che gentilmente ti rispondono per cortesia ed educazione.
Non voglio insegnarti a vivere e ne insegnarti nessun altra cosa.....e cerca di evitare di usare parole non consone alla situazione e impara l'educazione non scrivendole.
Alle volte non si puo' capire l'umor dietro a delle parole scritte, ma io non ho niente contro di te e se confondi quello che scrivo.....beh guarda che ti sei sbagliato di brutto!!!
Mi dispiace dell accaduto.
NON E' LA GUERRA MA L'IGNORANZA CHE UCCIDE!
|
|
|
30-09-08, 04:12 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ma scusami, accetto la buona fede e tutto il resto a presso, ma hai presente a cosa serve un forum? Serve a "parlare" di un argomento specifico se sembro un "bambino di 7 anni" (poi dici di non offendere) è perchè sono nuovo del settore o meglio sono passati oltre 8 anni dall'ultima volta che ho avuto un' auto e quando ci correvo con mio padre. Riguardo al perder il tempo nessuno è costretto a rispondere. Se poi vuoi dire che un neofita come me non può partecipare ad un forum di "cervelloni" come te bhè accomodati mi sa che rimarresti presto da solo.
|
|
|
30-09-08, 04:14 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
Ultimo consiglio: prenditi la macchina del campione del mondo con il motore campione del mondo e con i servi del campione del mondo e con le gomme del campione del mondo e con il radiocomando del campione del mondo e SARAI ANCHE TU CAMPIONE DEL MONDO!!!
Cosa vuoi di piu' dalla vita?????
|
In ambito midellistico non esiste bugia più grossa!!!!!... se mai il contrario al campione del mondo dai la macchina peggiore e in finale ti ci arriva FORSE... la guida e il feeling col modello contano più di tutto... e se la macchina non la smonti non entri nei meccanismi di come funzionano le regolazione e che effetti hanno sul modello e sulla tua guida ti puoi anche comprare un modello completo da 13 000 euro ma non vai da nessuna parte... anche se ti fai il meccanico personale non ti può fare l'assetto per il tuo stile di guida... vacci qualche volta in pista con la tua losi e vedai come ti si aprono gli occhi... ci sono tizzi dove vado io che vengono dall' 1/10 on e corrono con rtr da 300 € e io con la 777 sp2 piena di accessori non gli sto dietro... riflettici bene... prenditi il tuo tempo e lavoraci su al modello e lo apprezzerai molto si più... io lavoro all'estero più di 250 giorni all'anno e soprattutto sono fidanzato  quindi so cosa vuol dire non avere tempo ma lo trovo...
Ultima modifica di mimis83; 30-09-08 a 04:17 PM
|
|
|
30-09-08, 04:19 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ok ok mi state convincendo ma è facile montare una Mp9? Quanto tempo ci vuole?
|
|
|