23-10-08, 06:08 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 46
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in curva si ribalta
dopo tante prove ho provato una regolazione che sembra ideale per la mia mucca ma mi e' rimasto solo un problema in alcune curve tende al alzarsi su di un lato fino al cappottamento,come posso risolvere
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23-10-08, 06:12 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2008
residenza: cerro maggiore (milano)
Messaggi: 1,479
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ma dove giri su pista o su asfalto........perche anche a me capitava......dovresti inclinare di piu gli ammo
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23-10-08, 06:15 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2008
residenza: cerro maggiore (milano)
Messaggi: 1,479
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o se no dovresti mettere un po apposto le barre antirollio....pero questo non saprei dirti come fare perche non sono molto esperto
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23-10-08, 06:23 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 46
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giro su pista di terra battuta abbastanza dura con gomme morbide ammortizzatori anteriori dritti posteriori sdraiati,quando curvo un po' piu' veloce tende ad alzare le ruote esterne fino al cappottamento
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23-10-08, 06:39 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
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Quote:
Originariamente inviata da mbx5r
giro su pista di terra battuta abbastanza dura con gomme morbide ammortizzatori anteriori dritti posteriori sdraiati,quando curvo un po' piu' veloce tende ad alzare le ruote esterne fino al cappottamento
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Non è che sei un po' troppo alto da terra? Oppure molle troppo precaricate oppure olio troppo denso? Non ho la Mukka....dunque sto andando a tentativi.....
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LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
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23-10-08, 07:23 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
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Quote:
Originariamente inviata da placebo
Non è che sei un po' troppo alto da terra? Oppure molle troppo precaricate oppure olio troppo denso? Non ho la Mukka....dunque sto andando a tentativi..... 
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ma i fattori son troppi da considerare ........... e le informazine ch ci da troppo poche.......
Campanatura , altezza da terra , precarico ammortizzatori/molle/oli , gomme , ecc.
qualche notizia in più?
p.s. come fai a avere una macchina guidabile con gli ammortizzatori dritti all'anteriore e sdraiata al posteriore.......? Scoda appena dai gas e in frenata?!?!Punta sicuro all'anteriore e innesca il capottamento
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23-10-08, 08:07 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 46
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le gomme sono crime flighter m2,olio diff 5000 5000 2000 camber anteriore 2,5 posterire 3,5 gradi
uso molle grigie lughe con olio anteriore 400 e posteriore 300 precarico anteriore 3 mm posteiroe 5 mm barretta toe posteriore 2,75 gradi toe anteriore 0 per l'altezza da terra e' regolata che i bracci sono paralleli al suolo spero che con queste info mi potrete dare una mano
grazie
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23-10-08, 08:08 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 46
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per l'inclinazione ammortizzatore come li devo mettere??
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23-10-08, 08:21 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
Messaggi: 1,651
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comincia a fare il contrario....ci credo che ti ribalti !
Quote:
Originariamente inviata da mbx5r
giro su pista di terra battuta abbastanza dura con gomme morbide ammortizzatori anteriori dritti posteriori sdraiati,quando curvo un po' piu' veloce tende ad alzare le ruote esterne fino al cappottamento
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24-10-08, 07:49 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
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Quote:
Originariamente inviata da mbx5r
le gomme sono crime flighter m2,olio diff 5000 5000 2000 camber anteriore 2,5 posterire 3,5 gradi
uso molle grigie lughe con olio anteriore 400 e posteriore 300 precarico anteriore 3 mm posteiroe 5 mm barretta toe posteriore 2,75 gradi toe anteriore 0 per l'altezza da terra e' regolata che i bracci sono paralleli al suolo spero che con queste info mi potrete dare una mano
grazie
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Si io farei così:
1) ammortizzatori posiszione esterna su bracetto e media sulle torri sia ant. che post.
2)diminuire il precarico delle molle , mi spiego la macchina deve essere piatta senza usare i grani di stop quindi libera in tutta l'scursione , grani che andrai a regolare solo dopo questa modifica con il retro di qualche mm più alto del parallelo e idem davanti.
3)calerei il camber posteriore o almeno lavorerei sul suo rcupero dinamico in modo che a macchian in simulazione di curva (schiacciata e coricata spiù sul posteriore ) tenda ad aprire il camber .
facci sapere
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24-10-08, 08:39 AM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 46
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l'altezza da terra e' fatta con il precarico delle molle e non con i down stop
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24-10-08, 08:49 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
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Quote:
Originariamente inviata da mbx5r
l'altezza da terra e' fatta con il precarico delle molle e non con i down stop
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quando si ribalta è perchè la macchina punta , solitamente all'anteriore ................ quindi puoi agire sugli ammo sdraiandoli facendola scivolare , sul camber in modo che punti meno e sulle gomme....................poi anche dipende dal terreno /pista
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24-10-08, 09:02 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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monta 4 bow tie.... ma c è polvere o no?
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