23-10-08, 06:08 PM
|
|
Utente Junior
|
in curva si ribalta
dopo tante prove ho provato una regolazione che sembra ideale per la mia mucca ma mi e' rimasto solo un problema in alcune curve tende al alzarsi su di un lato fino al cappottamento,come posso risolvere
|
|
|
23-10-08, 06:12 PM
|
|
Utente Senior
|
ma dove giri su pista o su asfalto........perche anche a me capitava......dovresti inclinare di piu gli ammo
|
|
|
23-10-08, 06:15 PM
|
|
Utente Senior
|
o se no dovresti mettere un po apposto le barre antirollio....pero questo non saprei dirti come fare perche non sono molto esperto
|
|
|
23-10-08, 06:23 PM
|
|
Utente Junior
|
giro su pista di terra battuta abbastanza dura con gomme morbide ammortizzatori anteriori dritti posteriori sdraiati,quando curvo un po' piu' veloce tende ad alzare le ruote esterne fino al cappottamento
|
|
|
23-10-08, 06:39 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mbx5r
giro su pista di terra battuta abbastanza dura con gomme morbide ammortizzatori anteriori dritti posteriori sdraiati,quando curvo un po' piu' veloce tende ad alzare le ruote esterne fino al cappottamento
|
Non è che sei un po' troppo alto da terra? Oppure molle troppo precaricate oppure olio troppo denso? Non ho la Mukka....dunque sto andando a tentativi.....
|
23-10-08, 07:23 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da placebo
Non è che sei un po' troppo alto da terra? Oppure molle troppo precaricate oppure olio troppo denso? Non ho la Mukka....dunque sto andando a tentativi..... 
|
ma i fattori son troppi da considerare ........... e le informazine ch ci da troppo poche.......
Campanatura , altezza da terra , precarico ammortizzatori/molle/oli , gomme , ecc.
qualche notizia in più?
p.s. come fai a avere una macchina guidabile con gli ammortizzatori dritti all'anteriore e sdraiata al posteriore.......? Scoda appena dai gas e in frenata?!?!Punta sicuro all'anteriore e innesca il capottamento
|
|
|
23-10-08, 08:07 PM
|
|
Utente Junior
|
le gomme sono crime flighter m2,olio diff 5000 5000 2000 camber anteriore 2,5 posterire 3,5 gradi
uso molle grigie lughe con olio anteriore 400 e posteriore 300 precarico anteriore 3 mm posteiroe 5 mm barretta toe posteriore 2,75 gradi toe anteriore 0 per l'altezza da terra e' regolata che i bracci sono paralleli al suolo spero che con queste info mi potrete dare una mano
grazie
|
|
|
23-10-08, 08:08 PM
|
|
Utente Junior
|
per l'inclinazione ammortizzatore come li devo mettere??
|
|
|
23-10-08, 08:21 PM
|
|
Utente Senior
|
comincia a fare il contrario....ci credo che ti ribalti !
Quote:
|
|
|
|
24-10-08, 07:49 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
le gomme sono crime flighter m2,olio diff 5000 5000 2000 camber anteriore 2,5 posterire 3,5 gradi
uso molle grigie lughe con olio anteriore 400 e posteriore 300 precarico anteriore 3 mm posteiroe 5 mm barretta toe posteriore 2,75 gradi toe anteriore 0 per l'altezza da terra e' regolata che i bracci sono paralleli al suolo spero che con queste info mi potrete dare una mano
grazie
|
Si io farei così:
1) ammortizzatori posiszione esterna su bracetto e media sulle torri sia ant. che post.
2)diminuire il precarico delle molle , mi spiego la macchina deve essere piatta senza usare i grani di stop quindi libera in tutta l'scursione , grani che andrai a regolare solo dopo questa modifica con il retro di qualche mm più alto del parallelo e idem davanti.
3)calerei il camber posteriore o almeno lavorerei sul suo rcupero dinamico in modo che a macchian in simulazione di curva (schiacciata e coricata spiù sul posteriore ) tenda ad aprire il camber .
facci sapere
|
|
|
24-10-08, 08:39 AM
|
|
Utente Junior
|
l'altezza da terra e' fatta con il precarico delle molle e non con i down stop
|
|
|
24-10-08, 08:49 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
l'altezza da terra e' fatta con il precarico delle molle e non con i down stop
|
quando si ribalta è perchè la macchina punta , solitamente all'anteriore ................ quindi puoi agire sugli ammo sdraiandoli facendola scivolare , sul camber in modo che punti meno e sulle gomme....................poi anche dipende dal terreno /pista
|
|
|
24-10-08, 09:02 AM
|
|
Utente Senior
|
monta 4 bow tie.... ma c è polvere o no?
|
|
|