Quote:
Originariamente inviata da Maxcapo
Ciao a tutti, ho preso una frizione Fioroni Vario 3 ceppi e una campana Fioroni. Montandola sulla mia Xray 808 riesco ad avere margini di regolazione giusti per allineare pignone e corona. Il problema (per me che sono ignorante) è che per allineare il tutto devo usare dei "rasamenti".
Quali rasamenti devo comprare (Fioroni ne ha diversi alcuni sembrano d'ottone)?
Dove devo metterli?
prima del cono o dopo la frizione dentro la campana in contatto con il cuscinetto interno?
Il motore è un Fioroni - Option Power 3.5 Buggy 3 travasi - Pull start
Esiste un cono più lungo che possa evitarmi l'utilizzo dei rasamenti?
Il dado del volano va stretto a MORTE? I due cuscinetti interno ed esterno alla campana vanno lubrificati?
La campana non deve assolutamente muoversi in avanti e dietro lungo l'asse dell'albero motore?
Scusate le troppe domande e grazie a chiunque voglia rispondere.
Grazie mille.
Ciao.
|
Ciao Max
L'utilizzo dei rasamenti non crea nessun problema! son fatti apposta
Dunque io ne ho messi un paio all'interno tra frizione e campana e poi un paio ne ho dovuti mettere all'esterno della campana, la campana DEVE avere un minimo di gioco NON eccessivo ma un pelo deve averne! la vite di chiusura stringila bene altrimenti se si svita son cazzi...
il dado del volano stringilo a MORTE i cuscinetti dentro la campana vanno controllati e puliti periodicamente e dopo qualche litro completamente sostituiti!
Io tempo fa' trovai un cono leggermente piu' lungo... ma come gia' detto l'utilizzo dei rasamenti non crea nessun problema.. almeno che' ne devi mettre un mucchio allora si potrebbe anche ipotizzare che usi una campana sbagliata.
ciauuuuuuuuuuuuu