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mbx5r 23-10-08 06:08 PM

in curva si ribalta
 
dopo tante prove ho provato una regolazione che sembra ideale per la mia mucca ma mi e' rimasto solo un problema in alcune curve tende al alzarsi su di un lato fino al cappottamento,come posso risolvere

marco22 23-10-08 06:12 PM

ma dove giri su pista o su asfalto........perche anche a me capitava......dovresti inclinare di piu gli ammo :Ok:

marco22 23-10-08 06:15 PM

o se no dovresti mettere un po apposto le barre antirollio....pero questo non saprei dirti come fare perche non sono molto esperto :biggrinangel: :biggrinangel:

mbx5r 23-10-08 06:23 PM

giro su pista di terra battuta abbastanza dura con gomme morbide ammortizzatori anteriori dritti posteriori sdraiati,quando curvo un po' piu' veloce tende ad alzare le ruote esterne fino al cappottamento

placebo 23-10-08 06:39 PM

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Originariamente inviata da mbx5r (Messaggio 504744)
giro su pista di terra battuta abbastanza dura con gomme morbide ammortizzatori anteriori dritti posteriori sdraiati,quando curvo un po' piu' veloce tende ad alzare le ruote esterne fino al cappottamento

Non č che sei un po' troppo alto da terra? Oppure molle troppo precaricate oppure olio troppo denso? Non ho la Mukka....dunque sto andando a tentativi.....:nuova0um:

cbagl 23-10-08 07:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da placebo (Messaggio 504761)
Non č che sei un po' troppo alto da terra? Oppure molle troppo precaricate oppure olio troppo denso? Non ho la Mukka....dunque sto andando a tentativi.....:nuova0um:

ma i fattori son troppi da considerare ........... e le informazine ch ci da troppo poche.......

Campanatura , altezza da terra , precarico ammortizzatori/molle/oli , gomme , ecc.

qualche notizia in pių?

p.s. come fai a avere una macchina guidabile con gli ammortizzatori dritti all'anteriore e sdraiata al posteriore.......? Scoda appena dai gas e in frenata?!?!Punta sicuro all'anteriore e innesca il capottamento

mbx5r 23-10-08 08:07 PM

le gomme sono crime flighter m2,olio diff 5000 5000 2000 camber anteriore 2,5 posterire 3,5 gradi
uso molle grigie lughe con olio anteriore 400 e posteriore 300 precarico anteriore 3 mm posteiroe 5 mm barretta toe posteriore 2,75 gradi toe anteriore 0 per l'altezza da terra e' regolata che i bracci sono paralleli al suolo spero che con queste info mi potrete dare una mano
grazie

mbx5r 23-10-08 08:08 PM

per l'inclinazione ammortizzatore come li devo mettere??

axxel 23-10-08 08:21 PM

comincia a fare il contrario....ci credo che ti ribalti !:confused:

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Originariamente inviata da mbx5r (Messaggio 504744)
giro su pista di terra battuta abbastanza dura con gomme morbide ammortizzatori anteriori dritti posteriori sdraiati,quando curvo un po' piu' veloce tende ad alzare le ruote esterne fino al cappottamento


cbagl 24-10-08 07:49 AM

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Originariamente inviata da mbx5r (Messaggio 504807)
le gomme sono crime flighter m2,olio diff 5000 5000 2000 camber anteriore 2,5 posterire 3,5 gradi
uso molle grigie lughe con olio anteriore 400 e posteriore 300 precarico anteriore 3 mm posteiroe 5 mm barretta toe posteriore 2,75 gradi toe anteriore 0 per l'altezza da terra e' regolata che i bracci sono paralleli al suolo spero che con queste info mi potrete dare una mano
grazie

Si io farei cosė:

1) ammortizzatori posiszione esterna su bracetto e media sulle torri sia ant. che post.
2)diminuire il precarico delle molle , mi spiego la macchina deve essere piatta senza usare i grani di stop quindi libera in tutta l'scursione , grani che andrai a regolare solo dopo questa modifica con il retro di qualche mm pių alto del parallelo e idem davanti.
3)calerei il camber posteriore o almeno lavorerei sul suo rcupero dinamico in modo che a macchian in simulazione di curva (schiacciata e coricata spių sul posteriore ) tenda ad aprire il camber .

facci sapere

mbx5r 24-10-08 08:39 AM

l'altezza da terra e' fatta con il precarico delle molle e non con i down stop

cbagl 24-10-08 08:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da mbx5r (Messaggio 504920)
l'altezza da terra e' fatta con il precarico delle molle e non con i down stop

quando si ribalta č perchč la macchina punta , solitamente all'anteriore ................ quindi puoi agire sugli ammo sdraiandoli facendola scivolare , sul camber in modo che punti meno e sulle gomme....................poi anche dipende dal terreno /pista

amon 24-10-08 09:02 AM

monta 4 bow tie.... ma c č polvere o no?


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