26-08-08, 09:56 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Pieve di Cadore
Messaggi: 658
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Carburazione inferno
Ciao a tutti! 
questo pomeriggio dopo essere andata bene per un'oretta la mia inferno dopo averla riaccesa si spegneva alla prima accellerata.Come posso regolare la carburazione?
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26-08-08, 11:56 PM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da cicciopasticcio
Ciao a tutti! 
questo pomeriggio dopo essere andata bene per un'oretta la mia inferno dopo averla riaccesa si spegneva alla prima accellerata.Come posso regolare la carburazione? 
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mix? candela?
ps.vapor lock di sicuro
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27-08-08, 09:37 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Pieve di Cadore
Messaggi: 658
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
mix? candela?
ps.vapor lock di sicuro 
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La miscela è la Jets al 20% e la candela è una novarossi n6.Lo so che questo tipo di miscela non va d'accordo con questo motore ma per 8 serbatoi è andato tutto bene poi anche a motore relativamente freddo appena accelleravo si spegneva subito...
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27-08-08, 10:01 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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prova una 5, e appena lo accendi, con l'accendi candela ancora sopra, dai due tre sgasate decise e puliscilo per bene...
Ciauz.
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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01-09-08, 11:30 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Pieve di Cadore
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
mix? candela?
ps.vapor lock di sicuro 
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Come posso ovviare al problema del vapor lock?ho cambiato la candela con una n7 e la situazione è migliorata.A motore caldo la macchina dopo 5 minuti si spegne e non si riaccende fino a quando non è completamente freddo.E' tipico del motore originale kyosho questo problema (ho letto sul forum che è una schifezza).Un motore RB s7 oltre che più performante sarebbe di più semplice gestione?
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01-09-08, 11:37 PM
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#6
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Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,774
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Quote:
Originariamente inviata da cicciopasticcio
.Un motore RB s7 oltre che più performante sarebbe di più semplice gestione? 
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Assolutamente si...sono due mondi completamente diversi.Il Kyosho è quasi un giocattolo,l'RB un motore da competizione...non so se mi spiego.
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02-09-08, 12:29 AM
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#7
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
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Originariamente inviata da TONYM73
Assolutamente si...sono due mondi completamente diversi.Il Kyosho è quasi un giocattolo,l'RB un motore da competizione...non so se mi spiego. 
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quotissimo  e te lo confermo,visto che ho avuto sia il gx 21 che l'rb s7 
i motori delle rtr costano poco ma valgono anche poco 
se si cambia e si sale di categoria allora è tutto un altro pianeta
ps.comunque puoi continuare a sfruttare il gx,basta farlo raffreddare frà un pieno e l'altro
Ultima modifica di angelokanay; 02-09-08 a 12:32 AM
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02-09-08, 05:57 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Pieve di Cadore
Messaggi: 658
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Originariamente inviata da angelokanay
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Il motore è il gxr28 ma non penso cambi tanto.Si potrei farlo raffreddare tra un pieno e l'altro, ma il problema è che non arriva a finire un pieno.Si beve 1/4 di serbatoio e poi si spegne
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02-09-08, 07:13 PM
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#9
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da cicciopasticcio
Il motore è il gxr28 ma non penso cambi tanto.Si potrei farlo raffreddare tra un pieno e l'altro, ma il problema è che non arriva a finire un pieno.Si beve 1/4 di serbatoio e poi si spegne 
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 allora aumenta la percentuale di nitro e metti una candela più fredda e cerca di farlo girare un filino grassoccio
ps.se hai una us sport la siglia è GX 28 senza R
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08-09-08, 07:31 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Pieve di Cadore
Messaggi: 658
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
 allora aumenta la percentuale di nitro e metti una candela più fredda e cerca di farlo girare un filino grassoccio
ps.se hai una us sport la siglia è GX 28 senza R 
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E il motore rb s3 come prestazioni rispetto al GX 28?
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08-09-08, 08:14 PM
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#11
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
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Originariamente inviata da cicciopasticcio
E il motore rb s3 come prestazioni rispetto al GX 28? 
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detto papale papale: UN ALTRO PIANETA  come tutto.stabilità da orologi svizzeri,consumi ridotti e lunga durata
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08-09-08, 08:40 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
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Originariamente inviata da angelokanay
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Dopo lunghi e ripetuti tentativi di carburazione del motore Gx 28,le ho tentate proprio tutte!, ho seguito passo passo le istruzioni riportate nel forum, ho concluso l' avventura con la rottura della biella e danneggiamento del pistone  .C'è da dire che il rodaggio l' ho effettuato con attenzione, la macchina inizialmente girava ottimamente e poi non ne ha più voluto sapere.Dovrei quindi acquistare un nuovo motore.Sono tentato dall' offerta dell' RB S7 + scarico 2006 su Planet racing,  Ho un dubbio:essendo alle prime armi non vorrei trovarmi con le stesse difficoltà e senza poter disporre di un appoggio presso un rivenditore, daltronde dove abito non è che ci sia molta scelta.
Ultima modifica di cicciopasticcio; 08-09-08 a 08:59 PM
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08-09-08, 08:42 PM
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#13
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
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Originariamente inviata da cicciopasticcio
stò valutando se prendere l' S3 l'S5 o l'S7 ma sinceramente non so la differenza..a parte il prezzo.
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cambiano le prestazioni e ovviamente i consumi...un buon equilibrio di spunto e allungo lo hai con l S5 
s3 piccolo,cattivello ai bassi e poco assetato.
s7,bèh ottimo allungo e con la marmitta giusta anche bello rabbiosetto di spunto,però più assetato frà i 3 
io personalmente amo il rumore dei 7 travasi
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08-09-08, 09:03 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
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Originariamente inviata da angelokanay
cambiano le prestazioni e ovviamente i consumi...un buon equilibrio di spunto e allungo lo hai con l S5 
s3 piccolo,cattivello ai bassi e poco assetato.
s7,bèh ottimo allungo e con la marmitta giusta anche bello rabbiosetto di spunto,però più assetato frà i 3 
io personalmente amo il rumore dei 7 travasi 
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Scusami ho sbagliato..la risposta è sopra
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08-09-08, 09:10 PM
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#15
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
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