23-08-08, 01:11 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Padova e provincia
Messaggi: 534
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nuovo arrivato!!!
salve a tutti,
mi chiamo matteo sono della provincia di padova e dopo 2 anni mi riavvicino a questo magnifico hobby!
possiedo una mp 7.5 e per 2 anni ho lasciato perdere per via dei soldi che il modellismo richiedeva... ora sono tornato ed ho intenzione di risistemarla un pò... intanto volevo prendere delle gomme... pensavo di iniziare con delle grip della grp in modo che bene o male potessero adattarsi a quasi tutti i fondi... non so però che mescola prendere... A o B??? pensate che siano abbastanza adatta come tassellatura oppure dovrei puntare più su delle atomic o jolly?
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23-08-08, 06:04 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Pescara
Messaggi: 209
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23-08-08, 06:36 PM
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#3
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da d4rk_ang3l
salve a tutti,
mi chiamo matteo sono della provincia di padova e dopo 2 anni mi riavvicino a questo magnifico hobby!
possiedo una mp 7.5 e per 2 anni ho lasciato perdere per via dei soldi che il modellismo richiedeva... ora sono tornato ed ho intenzione di risistemarla un pò... intanto volevo prendere delle gomme... pensavo di iniziare con delle grip della grp in modo che bene o male potessero adattarsi a quasi tutti i fondi... non so però che mescola prendere... A o B??? pensate che siano abbastanza adatta come tassellatura oppure dovrei puntare più su delle atomic o jolly?
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ciao e benvenuto
le grp grip vanno benissimo,ma se vuoi max tenuta praticamente ovunque meglio le proline crime fighter mescola m2
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23-08-08, 07:41 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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Quote:
Originariamente inviata da d4rk_ang3l
salve a tutti,
mi chiamo matteo sono della provincia di padova e dopo 2 anni mi riavvicino a questo magnifico hobby!
possiedo una mp 7.5 e per 2 anni ho lasciato perdere per via dei soldi che il modellismo richiedeva... ora sono tornato ed ho intenzione di risistemarla un pò... intanto volevo prendere delle gomme... pensavo di iniziare con delle grip della grp in modo che bene o male potessero adattarsi a quasi tutti i fondi... non so però che mescola prendere... A o B??? pensate che siano abbastanza adatta come tassellatura oppure dovrei puntare più su delle atomic o jolly?
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boh, troppo generica come domanda... le grip vanno bene ma dopo che ho provato le jolly a e b (domani provo anche le x) preferisco di gran lunga le jolly... ottima trazione ( un filo meno delle grip) ma sono dei bisturi...precisissime, e molto sensibili. Le B puntano un po' se non ci tagli via i pin esterni, ma io le trovo ottime...
Come dice Angelo le crime fighter sono fantastiche ma costano molto di più...
GRP secondo me hano il miglior rapporto prezzo/prestazioni..
Ciauz.
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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23-08-08, 09:08 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Padova e provincia
Messaggi: 534
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grazie a tutti... cmq penso che allora andrò di jolly mescola a... ma una cosa: nelle grp le mescole sono x, a , b giusto? che sono rispettivamente supermorbide, mordibe e medie... quali sono le condizioni della pista e del tempo per cui devo scegliere una o l'altra mescola?
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23-08-08, 09:13 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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Quote:
Originariamente inviata da d4rk_ang3l
grazie a tutti... cmq penso che allora andrò di jolly mescola a... ma una cosa: nelle grp le mescole sono x, a , b giusto? che sono rispettivamente supermorbide, mordibe e medie... quali sono le condizioni della pista e del tempo per cui devo scegliere una o l'altra mescola?
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TI parlo per quel che ho riscontrato io con le jolly.
Le b, sono davvero eterne...ne ho un treno da boh 2 3 mesi, due finali da 30 minuti più qualche allenamento e 6 manches di qualifica..sono sotto la metà!
Non è detto però che su tutte le piste le b durino di più..se non trazionano e frullano per 30 minuti le limi in pochissimo tempo.
Le b hanno il "difetto" su certe piste con tenuta di puntare molto..la spalla non si deforma e il modello non scorre, si ribalta, e in poche parole..fa schifo
Le a secondo me sono il miglior compromesso, dovrebbero entrare in temperatura prima (dicono che dovrebbero, sai com'è io sono lento dal primo giro all'ultimo e non me ne accorgo )
e offrire maggior grip e tenuta, spallano meno, e sono più "rotonde" diciamo.
Le x...le provo domani, sono molto curioso anche io.
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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23-08-08, 11:16 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
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Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
Non è detto però che su tutte le piste le b durino di più..se non trazionano e frullano per 30 minuti le limi in pochissimo tempo.
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Quoto a Castenaso con terra battuta molto secca e crostoni vari me le ha limate bene .. però è vero, durano un Fottio di tempo le B ...
Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
Le b hanno il "difetto" su certe piste con tenuta di puntare molto..la spalla non si deforma e il modello non scorre, si ribalta, e in poche parole..fa schifo
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beh Luca lì puoi ovviare aumentando la campanatura nel posteriore di un pò per far scorrere di più il culo, oppure aumenti il recupero del camber che in curva aiuta parrecchio se hai problemi di puntamento della spalla ...
Per il resto io ho usato le Jolly e fin'ora son state quelle che mi han dato piu regolarità su i diversi fondi ...
ora sto provando le GRP atomic sempre B e mi han dato una gran buona impressione in pista a casinina .. però ci ho fatto giusto 2-3 giri evedrò poi nel tempo la costanza ..
poi appena mi passa il male delle spese proverò le LRP e poi le sovrannominate CRIME FIGHTER ..
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23-08-08, 11:25 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: PIEMUNT
Messaggi: 550
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
ciao e benvenuto
le grp grip vanno benissimo,ma se vuoi max tenuta praticamente ovunque meglio le proline crime fighter mescola m2
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..quoto..io uso praticamente solo quelle(al 70% delle volte)....BENVENUTO!!!
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24-08-08, 01:05 AM
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#9
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Padova e provincia
Messaggi: 534
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grazie mille ragazzi... bon allora penso che per adesso prenderò le jolly a... poi vedrò di completare i treni di gomme!!! possiedo già delle grp bulldog... ma non è che mi siano servite più di tanto fino ad adesso (le avevo prese in autunno... periodo di pioggie... la pista era uno schifo)
ah si altra cosa... come le lavate le buggy? cosa ne pensate della lancia? sinceramente l'ho usata solo una volta.. poi ho sempre fatto a mano...
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24-08-08, 01:38 AM
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#10
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da d4rk_ang3l
ah si altra cosa... come le lavate le buggy? cosa ne pensate della lancia? sinceramente l'ho usata solo una volta.. poi ho sempre fatto a mano...
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lancia?? con l'acqua lava solo le plastiche,o meglio ancora per una pulita leggera basta spruzzare tutto il modello ( motore escluso ) con del wd 40 e poi soffiarlo...per il motore petrolio bianco ( o lampante ) e torna come nuovo ( esternamente )
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24-08-08, 08:30 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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Quote:
Originariamente inviata da iacono
Quoto a Castenaso con terra battuta molto secca e crostoni vari me le ha limate bene .. però è vero, durano un Fottio di tempo le B ...
beh Luca lì puoi ovviare aumentando la campanatura nel posteriore di un pò per far scorrere di più il culo, oppure aumenti il recupero del camber che in curva aiuta parrecchio se hai problemi di puntamento della spalla ...
Per il resto io ho usato le Jolly e fin'ora son state quelle che mi han dato piu regolarità su i diversi fondi ...
ora sto provando le GRP atomic sempre B e mi han dato una gran buona impressione in pista a casinina .. però ci ho fatto giusto 2-3 giri evedrò poi nel tempo la costanza ..
poi appena mi passa il male delle spese proverò le LRP e poi le sovrannominate CRIME FIGHTER ..
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si, però faccio prima a cambiare gomme, invece di star li a rifare tutti gli angoli...
per quanto riguarda la pulizia, ormai penso che il metodo migliore sia quello di prendersi il giusto tempo, io una settimana con 2 3 orette la sera, me la prendo. Lavorare con la fretta e la foga è controproducente, oltre al fatto che poi ti puoi di dimenticare qualcosa...
Pulisci tutto bene, controlla misura e se hai dubbi meglio sostituire che so 8 9 euro di cassa differenziale stare sicuri...
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