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Vecchio 21-08-08, 08:48 PM   #1
Utente
 
L'avatar di wint
 
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wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito ammortizzatori....

ciao a tutti, ho una domanda per voi.
Come cambia la risposta del modello sdraiando o addrizzando gli ammo?
o avvicinandoli verso il centro?
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Vecchio 21-08-08, 08:51 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
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babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
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verticali più tenuta, sdraiati meno tenuta. Se li tieni troppo in piedi tende a puntare (un po' come cercare di far scivolare il piede sul cemente con la gamba perpendicolare al suolo ) troppo sdraiati ti scivola. Io a grosso modo ho capito così. Sulle buche sarebbe meglio tenerli più verticali, sul liscio cerca il giusto compromesso.
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Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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Vecchio 21-08-08, 09:34 PM   #3
Utente
 
L'avatar di HUC!
 
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a meno che tu non abbia una piktor....
Icone allegate
ammortizzatori....-im_013_g.jpg   ammortizzatori....-img393528e423la3.jpg  
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>GS CLX'09 !!!
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Vecchio 21-08-08, 11:27 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
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iacono è un newbie...
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ti allego parte di un testo di un manuale che ho di modellismo in foramto foto .. io la chiamo la BIbbia del modellista .. LEGGI ATTENTAMENTE il testo e poi FAI PROVE in PISTA e troverai sicuramente la giusta regolazione ..una foto parla degli attacchi di cui hai chiesto e l'altra spiega 2-3 accorgimenti che si deve avere con gli olii in generale ... ciao !!

ho trovato anke questo testo sempre da altri manuali:

Indicazioni Generali
Più l’ammortizzatore è verticale rispetto al suolo, più dà tenuta di strada; più l’ammortizzatore è orizzontale,
più aumenta il pattinamento. Ciò non vuol dire che quando, per esempio, abbiamo un modello con
un’accentuata tenuta anteriore si deve per forza agire sul posteriore verticalizzando gli ammortizzatori ma si
può intervenire sull’anteriore stesso sdraiandoli. Il risultato finale è quello di avere un modello ben equilibrato
fra avantreno e retrotreno (neutro), per poi intervenire con regolazioni di fino secondo le esigenze di guida.
61
Posizione Degli Ammortizzatori Anteriori
 
Aumentando l’inclinazione degli ammortizzatori si ottiene una maggiore dolcezza dello sterzo ed
una migliore stabilità nei tratti veloci del tracciato. Questa regolazione è particolarmente indicata per
le piste molto veloci dove la stabilità è più importante dell’agilità;

 
Mantenendo una posizione più verticale si otterrà una migliore agilità ed una maggiore
prontezza di sterzo.

Posizione Degli Ammortizzatori Posteriori
 
Aumentando l’inclinazione degli ammortizzatori si ottiene una maggiore trazione;

 
Una posizione più verticale aumenta la prontezza dello sterzo;

 
Sulle piste veloci è consigliabile montare gli ammortizzatori orizzontalmente e viceversa per le

piste lente e “tecniche” posizionarli verticalmente.


Spero ti possano bastare ... ciao ..
Icone allegate
ammortizzatori....-attacchi-sospensioni.jpg   ammortizzatori....-olii-per-sospensioni.jpg  
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-08, 06:39 PM   #5
Utente
 
L'avatar di wint
 
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wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Grazie della spiegazione, adesso è molto più chiaro.
Appena riesco andare in pista faccio delle prove, se riesco a risolvere problemi di affidabilità che mi affliggono.
wint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-08, 09:55 PM   #6
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L'avatar di HUC!
 
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Grazie della spiegazione, adesso è molto più chiaro.
Appena riesco andare in pista faccio delle prove, se riesco a risolvere problemi di affidabilità che mi affliggono.

...............affidabilità???????????:looksisi3gy :.........che modello hai???
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Vecchio 22-08-08, 10:37 PM   #7
Utente
 
L'avatar di wint
 
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wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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ho una 7.5 e per un motivo o per un altro sono sempre fermo, ed è difficile provare assetti se non di gira.
wint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-08, 11:28 PM   #8
Utente
 
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beh.è una "entry level"......che problemi ti da nel dettaglio???
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Vecchio 23-08-08, 12:17 AM   #9
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L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Exclamation

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ho una 7.5 e per un motivo o per un altro sono sempre fermo, ed è difficile provare assetti se non di gira.
se hai una 7,5 sport devi modificare o sostituire gli ammortizzatori originali per migliorarne la guida
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-08, 12:19 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
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ho una 7.5 e per un motivo o per un altro sono sempre fermo, ed è difficile provare assetti se non di gira.
Wint .. vuoi andare in pista sereno e dimenticarti dei problemi di rotture ?? .. vai di MUGEN MBX 5-R e non ci pensi + ...
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-08, 12:21 AM   #11
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
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Wint .. vuoi andare in pista sereno e dimenticarti dei problemi di rotture ?? .. vai di MUGEN MBX 5-R e non ci pensi + ...
ma buttalo vìa quel ferrovecchio!!
stasera te spammo io
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-08, 06:56 PM   #12
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L'avatar di wint
 
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wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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ho apportato già alcune modifiche alla 7.5 tutti e tre i differenziali in acciaio con i relativi satelliti e coppie coniche in acciaio, ammo della wc, puntalini in ergal, telaio in ergal 7075, motore picco p3 scarico novarossi, servi, barre antirollio,alcuni camponenti in carbonio....il mio problema fondamentale è la caburazione che non è stabile, si spegne, rimane accellerata per brevi periodi dopo i salti il motore rimane imballato.Quando sembra che va poi da proplemi.
Come miscela uso la runner time al 30 di nitro, di candele le ho provate tutte metto sempre candele nuove ogni uscita.
magari il carbutatore che non va?
come potete capire lottando con il motore rimane poco tempo per fare prove.


ho pensato di passare alla 777 ma ho parecchi ricambi (diciamo 3 quasi complete), poi c'è tanto da togliere di guida che non mi sembra il caso se mai mi faccio una radio nuova...
wint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-08, 07:38 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
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prova le picco p5 se non le hai gia provate come candele.... è il p3b o il p3r?
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babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-08, 01:55 AM   #14
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L'avatar di angelokanay
 
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ammo della wc,
bèh,se hai già gli ammo della 777 wc ti consiglio di partire con assetto base con olio 600 al posteriore e 550 all'anteriore.
come posizione all'anteriore mettili più dritti possibile con 2 mm di precarico sulle molle per recuperare la tendenza della 7,5 ad allargare le curve,al posteriore vanno bene nel foro di mezzo della piastra ammo posteriore e 3-5 mm di precarico molle poi vedi come và
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-08, 09:19 PM   #15
Utente
 
L'avatar di Ouendano85
 
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bèh,se hai già gli ammo della 777 wc ti consiglio di partire con assetto base con olio 600 al posteriore e 550 all'anteriore.
come posizione all'anteriore mettili più dritti possibile con 2 mm di precarico sulle molle per recuperare la tendenza della 7,5 ad allargare le curve,al posteriore vanno bene nel foro di mezzo della piastra ammo posteriore e 3-5 mm di precarico molle poi vedi come và
Approposito di ammortizzatori, penso le mie molle siano finite...(al di dietro )
l'olio ho il 550, ho fatto un video e messo su internet a posta per chiedere consiglio :
YouTube - suspensions ended
Ouendano85 non è in linea   Rispondi quotando
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