21-08-08, 08:48 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Torino
Messaggi: 671
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ammortizzatori....
ciao a tutti, ho una domanda per voi.
Come cambia la risposta del modello sdraiando o addrizzando gli ammo?
o avvicinandoli verso il centro?
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21-08-08, 08:51 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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verticali più tenuta, sdraiati meno tenuta. Se li tieni troppo in piedi tende a puntare (un po' come cercare di far scivolare il piede sul cemente con la gamba perpendicolare al suolo  ) troppo sdraiati ti scivola. Io a grosso modo ho capito così. Sulle buche sarebbe meglio tenerli più verticali, sul liscio cerca il giusto compromesso.
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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21-08-08, 09:34 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: PIEMUNT
Messaggi: 550
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a meno che tu non abbia una piktor....
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21-08-08, 11:27 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
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ti allego parte di un testo di un manuale che ho di modellismo in foramto foto .. io la chiamo la BIbbia del modellista .. LEGGI ATTENTAMENTE il testo e poi FAI PROVE in PISTA e troverai sicuramente la giusta regolazione ..una foto parla degli attacchi di cui hai chiesto e l'altra spiega 2-3 accorgimenti che si deve avere con gli olii in generale ... ciao !!
ho trovato anke questo testo sempre da altri manuali:
Indicazioni Generali Più l’ammortizzatore è verticale rispetto al suolo, più dà tenuta di strada; più l’ammortizzatore è orizzontale,
più aumenta il pattinamento. Ciò non vuol dire che quando, per esempio, abbiamo un modello con
un’accentuata tenuta anteriore si deve per forza agire sul posteriore verticalizzando gli ammortizzatori ma si
può intervenire sull’anteriore stesso sdraiandoli. Il risultato finale è quello di avere un modello ben equilibrato
fra avantreno e retrotreno (neutro), per poi intervenire con regolazioni di fino secondo le esigenze di guida. 61
Posizione Degli Ammortizzatori Anteriori Aumentando l’inclinazione degli ammortizzatori si ottiene una maggiore dolcezza dello sterzo ed
una migliore stabilità nei tratti veloci del tracciato. Questa regolazione è particolarmente indicata per
le piste molto veloci dove la stabilità è più importante dell’agilità;
Mantenendo una posizione più verticale si otterrà una migliore agilità ed una maggiore
prontezza di sterzo.
Posizione Degli Ammortizzatori Posteriori Aumentando l’inclinazione degli ammortizzatori si ottiene una maggiore trazione;
Una posizione più verticale aumenta la prontezza dello sterzo;
Sulle piste veloci è consigliabile montare gli ammortizzatori orizzontalmente e viceversa per le
piste lente e “tecniche” posizionarli verticalmente.
Spero ti possano bastare  ... ciao ..
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22-08-08, 06:39 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Torino
Messaggi: 671
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Grazie della spiegazione, adesso è molto più chiaro.
Appena riesco andare in pista faccio delle prove, se riesco a risolvere problemi di affidabilità che mi affliggono.
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22-08-08, 09:55 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: PIEMUNT
Messaggi: 550
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Quote:
Originariamente inviata da wint
Grazie della spiegazione, adesso è molto più chiaro.
Appena riesco andare in pista faccio delle prove, se riesco a risolvere problemi di affidabilità che mi affliggono.
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...............affidabilità???????????:looksisi3gy :.........che modello hai???
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22-08-08, 10:37 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Torino
Messaggi: 671
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ho una 7.5 e per un motivo o per un altro sono sempre fermo, ed è difficile provare assetti se non di gira.
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22-08-08, 11:28 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: PIEMUNT
Messaggi: 550
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beh.è una "entry level"......che problemi ti da nel dettaglio???
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23-08-08, 12:17 AM
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#9
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da wint
ho una 7.5 e per un motivo o per un altro sono sempre fermo, ed è difficile provare assetti se non di gira.
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se hai una 7,5 sport devi modificare o sostituire gli ammortizzatori originali per migliorarne la guida
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23-08-08, 12:19 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
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Quote:
Originariamente inviata da wint
ho una 7.5 e per un motivo o per un altro sono sempre fermo, ed è difficile provare assetti se non di gira.
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Wint .. vuoi andare in pista sereno e dimenticarti dei problemi di rotture ?? .. vai di MUGEN MBX 5-R e non ci pensi + ...
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23-08-08, 12:21 AM
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#11
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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23-08-08, 06:56 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Torino
Messaggi: 671
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ho apportato già alcune modifiche alla 7.5 tutti e tre i differenziali in acciaio con i relativi satelliti e coppie coniche in acciaio, ammo della wc, puntalini in ergal, telaio in ergal 7075, motore picco p3 scarico novarossi, servi, barre antirollio,alcuni camponenti in carbonio....il mio problema fondamentale è la caburazione che non è stabile, si spegne, rimane accellerata per brevi periodi dopo i salti il motore rimane imballato.Quando sembra che va poi da proplemi.
Come miscela uso la runner time al 30 di nitro, di candele le ho provate tutte metto sempre candele nuove ogni uscita.
magari il carbutatore che non va?
come potete capire lottando con il motore rimane poco tempo per fare prove.
ho pensato di passare alla 777 ma ho parecchi ricambi (diciamo 3 quasi complete), poi c'è tanto da togliere di guida che non mi sembra il caso se mai mi faccio una radio nuova...
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23-08-08, 07:38 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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prova le picco p5 se non le hai gia provate come candele.... è il p3b o il p3r?
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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24-08-08, 01:55 AM
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#14
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da wint
ammo della wc,
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bèh,se hai già gli ammo della 777 wc ti consiglio di partire con assetto base con olio 600 al posteriore e 550 all'anteriore.
come posizione all'anteriore mettili più dritti possibile con 2 mm di precarico sulle molle per recuperare la tendenza della 7,5 ad allargare le curve,al posteriore vanno bene nel foro di mezzo della piastra ammo posteriore e 3-5 mm di precarico molle poi vedi come và
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24-08-08, 09:19 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Pescara
Messaggi: 209
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
bèh,se hai già gli ammo della 777 wc ti consiglio di partire con assetto base con olio 600 al posteriore e 550 all'anteriore.
come posizione all'anteriore mettili più dritti possibile con 2 mm di precarico sulle molle per recuperare la tendenza della 7,5 ad allargare le curve,al posteriore vanno bene nel foro di mezzo della piastra ammo posteriore e 3-5 mm di precarico molle poi vedi come và 
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Approposito di ammortizzatori, penso le mie molle siano finite...(al di dietro  )
l'olio ho il 550, ho fatto un video e messo su internet a posta per chiedere consiglio   :
YouTube - suspensions ended
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