Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-08-08, 07:30 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Prima revisione.

Ieri abbiamo passato davvero un bel pomeriggio, ho avuto modo di affinare ancora (grazie sopratutto a CLod e Fla66) il rapporto con la losina, migliorare ancora di molto il setup, e oggi ho proceduto a una piccola revisione della losina, che in totale (clod più io) ha ormai 6 litri e mezzo.
Gli unici problemi che ho riscontrato per adesso è la fastidiosa tendenza di alcune viti strategiche di svitarsi, ma credo sia anche un po' colpa mia, praticamente non uso mai il frenafiletti.

Ammortizzatori: Gli or sono ancora i neri (sono ritornati disponibili i bianchi nelle quantità che voglio adesso da planet, meno male) e tendono sempre un po' a pisciare olio. le boccole di che tengono gli or sono ancora perfette. i piattelli non hanno preso gioco, così come le boccole e manine di fissaggio.
Una membrana post destra si è crepata, tocca sostituirla.

Trasmissione: Spine e cardani sono ancora perfetti, ma credo che i litri siano ancora pochi per iniziare a vedere i primi segni di cedimento. I pignoni e le corone dei differenziali sono un po' consumati, niente di che....
I cuscinetti, una volta rifatti con il mio super trattamento sono tornati informissima.
La cosa che mi da da fare è che i cuscinetti esterni dei mozzi
non hanno la schermatura in gomma, e per pulirli ci vuole un po' di più.
il frenafiletti che avevo messo alla nottruna sui grani dei cardani centrali ha retto egregiamente.
Nei bicchierini dei diff si iniziano a vedere i segni d'usura delle spinette. Ma credo che per altri 6 7 litri (cioè, 2 galloni e poco più ) reggeranno senza alcun problema.
I differenziali non perdono un filo di olio.

Plastiche: Il supporto alettone si è crepato, colpa mia sia alla notturna sia ieri pomeriggio ho tirato delle legnate non indifferenti. l'alettone è ancora perfettamente integro.
Bracci e mozzi sono sempre tutti interi, i fori dei bracci sembrano ancora ok, e i perni non hanno gioco, fortunatamente non è mio solito fare dritti spaventosi.
niente da segnalare per il resto, personalmente le trovo ottime come plastiche.

Perni tini: secondo me in losi non sanno effettivamente che vuol dire trattare tin.
Nelle zone di scorrimento dei perni dei bracci affiora uno splendido color acciaio, così come nei perni mozzi. Pazienza, per quel che costano, non mi aspettavo un trattamento da motoGP. Nessun perno piegato.

Sterzo: Le manine che tengono il tirante sulla sfera del boomerang hanno acquisito un discreto gioco, mentre il boomerang ha le boccocle decisamente sfondate, e un gioco fastidioso, Clod ieri mi parlava di una modifica, puoi spiegare? Inizio a cercare boomerang un po' più furbi.

Serbatoio: non è soggetot a usura ma lo trovo miracoloso, cappotti per 10 secondi e il motore non si riempie! ti giri colpo di gas e via! Eccezzziunale verament!

infine un po' di commenti.
Il motore è ancora tutto integro nonostante ieri abbia girato con il manicotto del filtro crepato in zona della sede della fascetta. Crepa non "passante" tuttavia con un po' di nastor isolante e bostik non è passato nulla.
promossa anche la paratia antipolvere in prossimità del carburatore, ricavata da un pezzo di lexan ancorato al paraspruzzi e sagomato a proteggere appunto il carburatore dalla polvere che entra al foro serbatoio.
La frizione fioroni si sta rilevando davvero eccellente. Personalmente la consiglio a tutti nella configurazione 2+1, medium.

La macchina è ancora giovine, non mi aspettavo grandi cose a dir la verità, ma sono rimnasto contento invece su altre.
Tutta via sono finezze che con la xb8 in quasi 15 litri non avevo mai trovato, quindi per me è un po' tutto "nuovo".
Vedremo in gara il 24 se riuscirò a finire la finale, procederò alla riconfigurazione dei differenziali come consigliato da Fla66, grazie ancora.

Ci risentiamo alla soglia dei 15 litri

Ciao Ciao.

Ultima modifica di babyfurious2; 03-08-08 a 07:33 PM
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-08, 09:46 PM   #2
Utente

L'avatar di mixomiceto

mixomiceto è un newbie...
predefinito

LOSI......macchina meravigliosa e molto robusta con tutte le botte che gli do io....
Vecchio 04-08-08, 10:31 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di davorello

davorello inizia ad ingranare.
predefinito

Caspita Luca, non sai quanto ti ammiro...tutta l'attenzione e la cura che ci metti
Io purtroppo non riesco a trovare il tempo, oppure lo "perdo" facendo altro...
Complimenti
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-08, 10:58 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...
predefinito

...e bravo Luca, sempre accurato e descrittivo....!
Vecchio 04-08-08, 11:51 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di iacono

iacono è un newbie...
predefinito

grande luca !!! ed ottima la losi... ( tanto di cappello a sto macchinino che anke di scatola è già un'ottimo modello molto robusto.. credetemi ho assistito ad un botto da paura di una losi e ne uscita senza una piega .. vero FLAVIO ?? ) è stato un piacere fare un pò di sportellate con tè sabato pome !! aspetta che mi "impratichisco" un pò nei voli e vedrai che riuscirò a volare di + della losi ...
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-08, 01:01 PM   #6
Utente

L'avatar di fla 66

fla 66 è un newbie...
predefinito

che dire la macchina in quanto a robustezza è per il resto albi ci sei giovedi?
fla 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-08, 01:12 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di iacono

iacono è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fla 66 Visualizza il messaggio
che dire la macchina in quanto a robustezza è per il resto albi ci sei giovedi?
se vai a vedere nel punto della botta hai lasciato una certa ammaccatura ...
Allora questo giovedì non ce la faccio .. il proximo solo il pomeriggio potrei .. poi pensavo questo sabato un'latra capatina ce la farei così provo il motore vecchio e vedo come mi và .. ora vedo .. tu ci sei la proxima settimana? io dall'8 (venerdì) sono in Ferie e mi volevo organizzare una bella giornata intera .. dalla mattina alla sera in pista a GO GO ... dici che ci si può trovare? claudio so che è via .. luca tu prima del 24 un'altro pome all'eden te lo faresti ? magari durante la proxima settimana ??
Vecchio 04-08-08, 01:17 PM   #8
Utente

L'avatar di fla 66

fla 66 è un newbie...
predefinito

sono in ferie ma sono a casa ci sentiamo per tel
fla 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-08, 01:30 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di iacono

iacono è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fla 66 Visualizza il messaggio
sono in ferie ma sono a casa ci sentiamo per tel
..
Ricordo solo ora che me lo avevi già accennato .. Hola !!
Vecchio 04-08-08, 01:34 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iacono Visualizza il messaggio
se vai a vedere nel punto della botta hai lasciato una certa ammaccatura ...
Allora questo giovedì non ce la faccio .. il proximo solo il pomeriggio potrei .. poi pensavo questo sabato un'latra capatina ce la farei così provo il motore vecchio e vedo come mi và .. ora vedo .. tu ci sei la proxima settimana? io dall'8 (venerdì) sono in Ferie e mi volevo organizzare una bella giornata intera .. dalla mattina alla sera in pista a GO GO ... dici che ci si può trovare? claudio so che è via .. luca tu prima del 24 un'altro pome all'eden te lo faresti ? magari durante la proxima settimana ??
la vedo dura, magari salgo giovedì a prendere la miscela, ma non so se porto la roba.
Ciauzz..