29-07-08, 09:15 AM
|
#1
|
Utente Junior
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 46
|
nuvo motorello
ciao,dovendo acquistare un nuovo motorello per la mia off cosa mi consiglate ,avrei visto o un sts o un rb,qual'e' piu' stabile di carburazione e piu' facileda regolare??
grazie
|
|
|
29-07-08, 10:39 AM
|
#2
|
Utente
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 944
|
quanto vorresti spendere???
__________________
luca palagi
|
|
|
29-07-08, 11:41 AM
|
#3
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
|
Quote:
Originariamente inviata da mbx5r
ciao,dovendo acquistare un nuovo motorello per la mia off cosa mi consiglate ,avrei visto o un sts o un rb,qual'e' piu' stabile di carburazione e piu' facileda regolare??
grazie
|
Ovviamente Rb ..........STS poca spesa molta resa ma durano poco e alle volte soffrono il caldo..........
|
|
|
29-07-08, 12:38 PM
|
#4
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Ovviamente Rb ..........STS poca spesa molta resa ma durano poco e alle volte soffrono il caldo..........
|
quoto,RB ad occhi chiusi
|
|
|
29-07-08, 12:44 PM
|
#5
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
|
__________________
ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
monster raptor 1/8 gas devil 4x4 1/5
|
|
|
29-07-08, 12:58 PM
|
#6
|
Utente Junior
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 46
|
l'importante e' che sia un motore che non sia complicato nella carbyrazione e che duri nel tempo non devo fare gare mi devo solo divertire
|
|
|
29-07-08, 12:59 PM
|
#7
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
Quote:
Originariamente inviata da mbx5r
l'importante e' che sia un motore che non sia complicato nella carbyrazione e che duri nel tempo non devo fare gare mi devo solo divertire
|
ho un RB s7 che ha 20 litri compiuti da poco ed ancora tira come da nuovo
carburazione ultrastabile,l'avrò ritoccata 2 volte si e nò,giusto quando cambia la stagione
|
|
|
29-07-08, 01:04 PM
|
#8
|
Utente
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 944
|
tra i 2 rb
__________________
luca palagi
|
|
|
29-07-08, 01:17 PM
|
#9
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
|
beh, sts fa 1 modello da off, rb ne fa un po' di più.
Tra i due, se hai da metterci circa 30 40 euro in più un s5 o un s7 non sono affatto male.
Ci sono anche i low gravity, bellissimi...
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
|
|
|
30-07-08, 11:08 PM
|
#10
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
|
anche i picco non sono male
__________________
ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
monster raptor 1/8 gas devil 4x4 1/5
|
|
|
30-07-08, 11:25 PM
|
#11
|
Utente
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Cesenaaaa
Messaggi: 345
|
Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
beh, sts fa 1 modello da off, rb ne fa un po' di più.
Tra i due, se hai da metterci circa 30 40 euro in più un s5 o un s7 non sono affatto male.
Ci sono anche i low gravity, bellissimi...
|
ma che differenza c'è fra un motore da off-road e gli altri? a me sembrano tutti uguali, ovviamente cilindrate e numero luci a parte
|
|
|
30-07-08, 11:28 PM
|
#12
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
|
Quote:
Originariamente inviata da xxfamousxx
ma che differenza c'è fra un motore da off-road e gli altri? a me sembrano tutti uguali, ovviamente cilindrate e numero luci a parte
|
la differenza sta nella coppia, i motori buggy anno la coppia gia' dai bassi regimi
__________________
ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
monster raptor 1/8 gas devil 4x4 1/5
Ultima modifica di raffael75; 30-07-08 a 11:33 PM
|
|
|
30-07-08, 11:32 PM
|
#13
|
Utente
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Cesenaaaa
Messaggi: 345
|
Quote:
Originariamente inviata da raffael75
la differenza sta nella coppia, i motori buggy anno la coppia gia' dai bassi regini
|
si ma "tecnicamente" all'interno del motore cosa cambia?
|
|
|
30-07-08, 11:54 PM
|
#14
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
Quote:
Originariamente inviata da xxfamousxx
si ma "tecnicamente" all'interno del motore cosa cambia?
|
detta in parole poverissime
la fasatura dell'albero e la raccordatura delle luci di aspirazione e scarico in accoppiamento con lo scarico fanno sì che i motori si distinguano per l'erogazione della coppia
|
|
|
31-07-08, 12:04 AM
|
#15
|
Utente
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Cesenaaaa
Messaggi: 345
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
detta in parole poverissime
la fasatura dell'albero e la raccordatura delle luci di aspirazione e scarico in accoppiamento con lo scarico fanno sì che i motori si distinguano per l'erogazione della coppia
|
aah ok capito, come immaginavo
ma fra un motore che ha più luci di aspirazione e una sola di scarico e fra uno con più luci di scarico qual'è meglio e quali differenze sostanziali ci sono?
per esempio l's7 della rb ha 7 luci di aspirazione e una sola di scarico mentre alcuni picco hanno anche più di una luce di scarico quali sono meglio?
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33 AM.
| |