Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-09-07, 08:59 PM   #1
Utente
 
L'avatar di mariosalerno
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Brescia
Messaggi: 421
mariosalerno è un newbie...
predefinito Conservare un motorello!!

Dovrei conservare un OS 3.5 visto che finalmete ho venduto quel cexxo di EB4 S2 Mi dite per favore come devo procedere? Cioè, devo smontarlo, pulirlo con cosa? Grazie
mariosalerno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-07, 09:20 PM   #2
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:Conservare un motorello!!

lo smonti tutto e lo inmergi dentro lolio all 100% dentro una vasca.. cosi rimane sotto vuoto.. ed si conserva per senpre....... poi dopo 1 anno lo ritogli dall olio. ed e come celoavevi messo.. perche essendo sotto vuoto.. non invechia !
  Rispondi quotando
Vecchio 12-09-07, 10:24 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Conservare un motorello!!

togli in tappo posteriore e riempi tutto di olio 2 tempi....stesso risultato,ma senza fare il puzzle ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-07, 08:21 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Conservare un motorello!!

Beh dipende per quanto.......... comunque smontalo , puliscilo bene anche i residui della carburazione (le tracce scure) con avio o pertolio bianco e se serve con un polish leggero........... richiudi il tutto e abbonda con olio di vasellina , no wd-40 o simili........................
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-07, 09:18 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito Re:Conservare un motorello!!

Quote:
Clod73 (13-09-2007 08:21 a.m.):
Beh dipende per quanto.......... comunque smontalo , puliscilo bene anche i residui della carburazione (le tracce scure) con avio o pertolio bianco e se serve con un polish leggero........... richiudi il tutto e abbonda con olio di vasellina , no wd-40 o simili........................
Ciao Clod,
l'olio di vasellina lo metti all'esterno per evitare ruggine?
Poi come lo togli quando devi riusare il motore?
Non credo si possa lasciare viste poi le temperature...
Mi spieghi meglio?

Grazie

Maurizio
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-07, 09:44 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:Conservare un motorello!!

Clod intendeva di riempirlo dentro di olio di vasellina.
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-07, 11:09 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito Re:Conservare un motorello!!

Quote:
Dave1970 (14-09-2007 09:44 a.m.):
Clod intendeva di riempirlo dentro di olio di vasellina.
Ok Dave....Ma poi non è un problema farlo partire quando lo riutilizzerò?
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-07, 11:37 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Conservare un motorello!!

no all'esterno non uso nulla , tranne una pulita veloce con uno sprey per pulire i motori ............ in modo da grassarlo, tolgo tutto carburatore , pistone, camicia ............ insomma tutto tranne i cuscinetti se sono ancora buoni , accurata pulizia di tutti gli organi interni togliendo come ti ho detto tutte le tracce di residui dovute a carburazione grassa e poi richiudo il tutto abbondando in fase di rimontaggio con olio di vasellina ...........tappo tutte le uscite (carburatore, scarico, candela) richiudo in una scatolina di palstica e fine.
Quando andrai a rimontarlo prima di rimetterlo in modo l'unica accortezza è di farli girare un po sull'avviatore senza candela a serbatoio pieno in modo che esca abbondante nitro e si pulisce dall'eccesso di olio............ occhio alli schizzi dal foro candela !
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-07, 11:54 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito Re:Conservare un motorello!!

Quote:
Clod73 (14-09-2007 11:37 a.m.):
no all'esterno non uso nulla , tranne una pulita veloce con uno sprey per pulire i motori ............ in modo da grassarlo, tolgo tutto carburatore , pistone, camicia ............ insomma tutto tranne i cuscinetti se sono ancora buoni , accurata pulizia di tutti gli organi interni togliendo come ti ho detto tutte le tracce di residui dovute a carburazione grassa e poi richiudo il tutto abbondando in fase di rimontaggio con olio di vasellina ...........tappo tutte le uscite (carburatore, scarico, candela) richiudo in una scatolina di palstica e fine.
Quando andrai a rimontarlo prima di rimetterlo in modo l'unica accortezza è di farli girare un po sull'avviatore senza candela a serbatoio pieno in modo che esca abbondante nitro e si pulisce dall'eccesso di olio............ occhio alli schizzi dal foro candela !
Capito...grazie!
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-07, 12:03 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Conservare un motorello!!

sono solo io a non sapere come si smonta un motore da rc? cioè avevo letto che bisogna seguire una procedura per estrarre il pistone e la camicia...qualcuno mi può informare meglio?
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-07, 12:18 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Conservare un motorello!!

Ci provo anche se non è facile a parole, io mi muovo così:
_ tolgo la testa , 4 viti o 6 ed il gioce è fatto
- tolgo il sottotesta (dove è attaccata la candela) che è a pressione incorporato nella testa , in alcuni modelli può essere incorporato direttamente nella testa
- Ora si vede il pistone , lo porto al P.M.S (punto morto superiore ) insomma in alto agendo sull'albero, e svito le 4 vitoline del tappo carter che vado ad estrarre in questo modo vedo anche l'albero motore
- procedo togliendo la camicia del pistone che solitamente fa un po dnnare , un po di olio di vasellina e solitamente si estrae facilemente facendo ruotere il pistone che la inge furi quel tanto che basta , se non vien la cosa migliore è inserire una fascetta di generose dimensini tra il pistone e la lice di scarico dellla camicia , nessun problema non si roivina nulla , agire sul'albero per far spingere su il pistone
-con la camicia estratta , si toglie biella e albero motore molto semplicemente , occhio al senso del pistone che poi nin lo rimontaiate al contrario , solitamente il mantello è più lungo sel posteriore e sulla biella c'è un foro di lubrificazione lato cuscinetti......
ora evete il motrore smontato.................
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-07, 12:34 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Conservare un motorello!!

grazie mille

P.S domani mattina non so se vengo, il ricambio claudio non lo aveva in casa, passo oggi pomeriggio, se c'è vengo se no mi tocca aspettare settimana porssima

Ciao!
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-07, 01:24 PM   #13
Utente
 
L'avatar di mariosalerno
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Brescia
Messaggi: 421
mariosalerno è un newbie...
predefinito Re:Conservare un motorello!!

Grazie a tutti per i consigli.Non so per quanto lo terrò via visto che per adesso mi sono buttato anima e corpo in pista con la 720 e la 960. Forse non appena mi innamorerò di una off che mi prenda davvero lo tirerò fuori
mariosalerno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203