22-06-08, 12:41 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 46
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mugen mbx5r
ciao ho comprato da un amico una mugen mbx5r con motore picco e servi ace,anche se l'automodello funzionava correttamente ho deciso di smontare tutto per una buona pulizia generale ,vorrei qualche consiglio circa gli olii differenziali ammortizzatori e setup generale che mi possano aiutare
inoltre per gare a basso livello come va???
grazie
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22-06-08, 12:51 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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10 davanti con 2 or
7 centrale con 2 or
7 posteriore
makkina FACILISSIMA, credimi. il setup me lo consiglio boero
se poi per te è critica metti davanti un 15 con 2 or.
ammo tutti 400, o 450 se è caldissimo con pompanti di scatola.
setup, il posteriore come da manuale, convergenza 2.75
l anteriore proprio non ricordo, ma io aprivo leggermente le ruote anteriori.. (la convergenza ant per intenderci)
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22-06-08, 02:34 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 46
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solo un info normalmente nel diferenziale ci sono 2 or dietro i bicchierini e 4 sui satelliti,quali devo togliere e come?
grazie
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22-06-08, 02:53 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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quelle dei bikkierini sono OR di tenuta, e devono stare li
dietro ai satelliti sono solo per fare attrito.
le OR ke intendo io sono quelle
e se dico 2 vuol dire ke ne metti una sul primo satellite e uansul terzo...capito come?? una di feonte all altra..
io giravo cosi con la mugen. e andava bene
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23-06-08, 12:46 AM
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#5
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Utente
Registrato dal: Dec 2004
Messaggi: 517
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amon giri con degli olii molto viscosi ai diff, soprattutto dietro!
se è nervosa puoi anche scendere dietro a 3000 o 2000
cia'
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23-06-08, 08:02 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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si ma occhio che se scendi troppo colposteriore, poi si incazza sul serio la macchina, provate
Il troppo stroppia, bisogna sempre trovare il compromesso.
Poi la mugen mettila come vuoi ma va lo stesso
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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23-06-08, 03:28 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Dec 2004
Messaggi: 517
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non so considera che uno con cui sono stato a girare un pomeriggio intero ha una mugen (con un motore veramente bestiale, un p7r modificato...ma questo non c'entra niente) con in tutti e tre i diff solo un po' di grasso per lubrificare! La macchina era mooooooolto facile da guidare e andava veramente forte, magari in uscita di curva in teoria avrebbe avuto avere poca coppia per via del pattinamento della ruota anteriore interna soprattutto, e nelle aperture complete del gas sul dritto in teoria le ruote davanti girando a vuoto dovrebbero togliere un po' di coppia dietro...ma sarà per il motore bestiale non mi pareva proprio!!!
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23-06-08, 08:41 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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io parlo che se metti 15k davanti 10k in centro e 1k dietro, puoi dimenticarti di avere una macchina facile, da quanto ho provato sulla xb8.
Ciauz
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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23-06-08, 08:47 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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uja makkina senza oli, NON trazione.
detto questo, piu sali dietro piu è facile, se è cattiva dietro SALI DAVANTI.
PS con il 1000 quasi tutti i diff si svuotano, e le ruote frullano troppo ed è difficilina
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23-06-08, 11:21 PM
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#10
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da amon
uja makkina senza oli, NON trazione.
detto questo, piu sali dietro piu è facile, se è cattiva dietro SALI DAVANTI.
PS con il 1000 quasi tutti i diff si svuotano, e le ruote frullano troppo ed è difficilina
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bèh...oddio..dipende...  io ad esempio giro sempre con del 500 dietro    al max 1000.....
PS.dipende anche sempre dallo stile personale di guida
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24-06-08, 07:57 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
bèh...oddio..dipende...  io ad esempio giro sempre con del 500 dietro    al max 1000.....
PS.dipende anche sempre dallo stile personale di guida 
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si se giri nei piazzali forse il grasso .......................ma in pista
Considerazioni personali visto che per 2 anni con mugen le ho provate di tutte:
a condizioni meteo attusli caldo sui 28/30 gradi
per me alla fine il set up migliore nelle piste medio/veloci era 10/7/3 con molle grigie lunghe , 450 ant e 400 post piattelli di serie , conv. post 2,75 o anche 3 , passo lungo , macchina bella da guidare anche sotto gas , per piste più lente calavo drasticamente il diff. fino al 5/5/3 per avere molta reazione nella prima fase di curva (premtto che mi piace inserire velocemente) e passo corto , 2,5 di convergenza al post , 400ant e 350 post con molle morbidissime (io usavo le arancioni di fioroni) passo corto e rigorosamente portamozzi anteriori svasati per aver maggior sterzo.
Se poi il problem a sono i buchi e ma lacchina sltella soprattutto al post prova con i piattelli della xb8 con alio 600 ant e 500 post .................... vedrai che goduria molle grigie ovviamente
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24-06-08, 01:35 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
bèh...oddio..dipende...  io ad esempio giro sempre con del 500 dietro    al max 1000.....
PS.dipende anche sempre dallo stile personale di guida 
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con la 03 lo facevo anke io, poi ho messo il 3000 e non l ho piu tolto.
in piste TOBOGA molto strette dove non si da motore.. beh magari li si
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