Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-06-08, 02:56 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di mustaine_79

mustaine_79 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a mustaine_79
predefinito Assetto per pista Off road molto Sconnessa. Ki mi aiuta?

ciao a tutti, ho preso da poco una STR8 RTR e vado a girare su una pista che ha il fondo molto sconnesso e presenta anche degli avvallamenti sulle curve e ci sono anche salti molto alti. alcuni video li trovate qui sotto se volete vedere un po come va la macchina e vedere la pista.

foto e video del Mio Automodello a Scoppio hobbytech STR8 RTR 4WD alla pista off road di francavilla

La macchina per ora e in assetto standard ma nn so darvi gli angoli caratteristici. so solo che c'è olio negli ammo da 450 avanti e 400 dietro e le molle sono quelle originali. Ho provato a dare un po di precarico ma mi sembra che vada peggio saltellando ancora di piu soprattutto dietro. Nei differenziali anteriore e centrale c'è olio 7000 mentre posteriormente c'è un 1000. Vorrei che il comportamento fosse un po piu stabile e piu controllabile, visto che sono agli inizi nn mi serve che sia veloce in assoluto ma piu che altro vorrei che fosse molto prevedibile in modo da permettermi di imparare a guidare un po meglio... ora sto guidando facendo continue correzioni e rallentando moltissimo per entrare in curva. Inoltre esiste un modo per fare bene i salti? a volte capita che la macchina atterri di punta, altre volte da dietro... a volte disastrosamente.. si deve maneggiare sul gas quando si e in aria? e quando si sta per staccare da terra si deve tenere aperto? grazie a tutti!!
mustaine_79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-08, 07:00 PM   #2
mircoinfinito
Guest

predefinito

lunicacosa seria.. posso dirti di provare 1 cosa alla volta
cioe canbia olio
prcarico barre convergenze ecc e pian piano
dovrai cerca lasetto giusto

unica cosa.....

prima inpara a guidare.. traettorie.....di guida.. poi cerchi la gomma giusta.. e poi canbi vari l'assetto...
le gomme so moto essenziali !!!!
di mattina con terreno lumido , vanno bene 1 tipo
alle 12 un altro tipo alle 18 un altro ....
senno chiedi in pista ecc.. e vedrai che risovi
  Rispondi quotando
Vecchio 19-06-08, 07:43 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di pinna

pinna è un newbie...
predefinito

ciao a tutti...volevo dirti...quando la macchinina è in aria se vedo ke inizia a puntare dai un colpetto di gas...io lo faccio quando la macchinina sta quasi per toccare terra...(cosi vedo fare dai campioni)mentre quando si impenna dai un colpetto di freno...
pero se 6 neofita vacci piano coi salti...
pinna
pinna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-08, 09:00 PM   #4
Utente

L'avatar di padda34

padda34 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a padda34 Invia un messaggio tremite Skype a padda34
predefinito

ciao prova a mettere un olio post + morbido dovrebbe aiutarti!!!!
per il diff centrale metti un 5000 cosi e meno brusca nelle uscite in curva qnd dai gas.
come detto da mircoinfinito le gomme sono molto importanti se sono sbagliate la macchina e difficile da guidare
fai delle prove poi facci sapere......

truggy hobao,truggy losi,buggy lrp sb-8x,serpent vector,picco integra rally,team magic g4rs,km racing hk1,baja 5bss 30.5
padda34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-08, 03:25 PM   #5
Utente Junior

L'avatar di mustaine_79

mustaine_79 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a mustaine_79
predefinito

forse effettivamente la incontrollabilità puo dipendere dal mio "manico" che per ora penso sia di scopa... cmq ho un olio 700 soltanto quindi al limite posso metterlo avanti per indurire, cosi dovrei migliorare lo stesso? visto che avanti e piu duro che dietro? mettere gli ammortizzatori piu verticali e alzare l'assetto del modello puo aiutare?
mustaine_79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-08, 10:38 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

bisogna giocare con molle, pistoni, olio, down stop, altezza da terra e differenziali.
Indurisci il diff anteriore, e scarica il centrale, abbassa l'olio die 2 3 cento e (se gli ammo della str8 sono da 13 come penso) monta un pistone a 4 fori da 1,4 mm, molle morbide.
Davanti tira la barra e dietro montane una più piccola, o smolla quella che hai montato.
Ovviamente una cosa per volta, se fai tutto insieme magari ti ritrovi un grillo impazzito.
Ciauz.
Vecchio 21-06-08, 12:54 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di placebo

placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Dato che siamo in tema....chi mi spiega come varia il comportamento del buggy veriando spessore delle barre e punto di attacco sulla bielletta del braccetto?
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi