Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 31-05-08, 08:23 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2006
Messaggi: 56
kyro12 è un newbie...
predefinito Differenze Kyosho Inferno 7.5 & 777

Ciao a tutti! sono nuovo! Non propio nuovo nuovo del modellismo,diciamo che ricomincio dopo qualche anno di sosta!

Vorrei sapere quali sono le differenze fra la Inferno 7.5 e la 777.

Ho preso una Inferno 7.5 usata che mi arriverà la prossima settimana. Non ho grosse pretese,non farò gare o competizioni varie se non con qualche amico giusto per ridere e divertirci.
Però mi interessava sapere le differenze per eventuali optional da acquistare...ce ne sono dei compatibili?

In che cosa si differenziano i modelli?!?!?!
kyro12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-08, 08:30 PM   #2
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ciao e benvenuto (e bentornato!)
io ho la sorellona, la 777. che io sappia le differenze non sono poche tra le due, ma hanno in comune anche diverse cose poi opzionabili come i puntalini e i fuselli anteriori ecc. sicuramente i kyoshisti puri e veterani ti daranno molte piu informazioni tecniche, intanto buon rientro e via a tutto gas!
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-08, 08:43 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking benvenuto al nuovo discepolo

ciao,le differenze frà le 2 non sono molte..diciamo che un buon 80 % dei pezzi della 7,5 sono in comune con la 777.più che altro la 777 si differenzia parecchio dalla 7,5 nell'avantreno ( disposizione e struttura dei braccetti diversa,salvaservo,ackermann,ecc....)
per gli optional,bisogna vedere che modello di 7,5 hai preso,se la sport2-3,us sport,kanay,kit gara standard...dipende
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-08, 08:53 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2006
Messaggi: 56
kyro12 è un newbie...
predefinito

credo che sia la 7.5 sport...comunque da quello che so tutte le 7.5 sono uguali.ovvio cambiano i componenti,ma come geometrie e dimensioni sono uguali.cambiaeranno le qualità dei materiali?

o sbaglio?

sapere,di off 1/8 non ne so mezza.ho avuto solo 1/10 (v-one s,v-one r, rr)
kyro12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-08, 08:54 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2006
Messaggi: 56
kyro12 è un newbie...
predefinito

ah.....dimenticavo!

grazie per la calorosa accoglienza!!! =)
kyro12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-08, 10:00 PM   #6
Utente
 
L'avatar di mimis83
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: provincia di Pisa
Messaggi: 799
mimis83 è un newbie...
predefinito

ciao bentornato... e benvenuto nel club dei kyoshisti... io parcheggiate in garage ho una 7.5 sport 2 e una 777 sp2... che dire a vista la 777 fa più un bell'effetto... sul campo ancora non ti so dire perchè la 777 non l'ho ancora provata e ho deciso di battezzarla in pista quindi aspetto l'occasione... poi come concetto la 7.5 è concepita per il divertimento mentre la 777 per le gare il che dice gia molto... per darti un'idea delle differenze guarda l'allegato è la tabella di compatibilità dei pezzi tra 7.5, 7.5 us, 777... ancora benvenuto...

p.s. di dove sei??
File allegati
Tipo di file: pdf ricambi_777_7_5.pdf (60.0 KB, 223 visite)
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-08, 11:51 PM   #7
Utente
 
L'avatar di stefano92
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Bra - piemonte
Messaggi: 184
stefano92 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a stefano92 Invia un messaggio tremite Skype a stefano92
predefinito

Diamine già solo il numero indica la differenza, logicamente la 777 è molto meglio della 7.5, la differenza oltre nelle qualità sta anche nei prezzi e difficoltà di mantenimento eccetera...
__________________
<-- Mugen mrx rulez -->
stefano92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-08, 12:05 AM   #8
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Cool

Quote:
Originariamente inviata da kyro12 Visualizza il messaggio
credo che sia la 7.5 sport...comunque da quello che so tutte le 7.5 sono uguali.ovvio cambiano i componenti,ma come geometrie e dimensioni sono uguali.cambiaeranno le qualità dei materiali?

o sbaglio?

sapere,di off 1/8 non ne so mezza.ho avuto solo 1/10 (v-one s,v-one r, rr)

se è una sport ed il vecchio proprietario non aveva cambiato nessun pezzo le cose da fare subito sono:

-sostituzione delle coppie coniche dei differenziali con coppie in acciaio ( le originali sono in zama e si consumano facilmente,sopratutto in caso di montaggio di un motore più performante )
-montare il puntalino d'irrigidimento anteriore
-aggiungere i satelliti mancanti nei differenziali
-montare la corona centrale in acciaio
-sostituire le molle ammortizzatori ( anche gli ammortizzatori sarebbe meglio ) con quelle azzurre kyosho.

PS.visto che il modello è usato andrebbe comunque smontato completamente per verificare tutti i componenti ( motore compreso,visto che il gx 21 è un pò bricconcello )
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-08, 02:08 AM   #9
Utente
 
L'avatar di carlito82
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Montalto di Castro - Viterbo
Messaggi: 167
carlito82 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a carlito82 Invia un messaggio tremite Skype a carlito82
predefinito

Ciaoooo, piacere Carlo altro Infernista (7.5 s3)! Se la tua macchinina fa qualche peccato confessati dal Gran Sacerdote Angelo...solo lui potrà assolverla dai peccati.

Ocio che gira anche qualche diavoletto che potrebbe metterti i bastoni fra le ruote....(solo metaforicamente).

buon divertimento!
carlito82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-08, 09:01 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2006
Messaggi: 56
kyro12 è un newbie...
predefinito

grazie ragazzi!
adesso appena mi arriva la controllo tutta quanta,la smonto e la pulisco,anche se dalle foto sembrava già pulita....

ho da chiedervi un'altra cosa però...io vi ho detto che è una 7.5....e ok.
..il propietario mi ha detto questo..
..ma in fin dei conti non mi ha detto niente di più.(ne sa meno di me di modellismo,prese la macchina e la usò 10 giorni e la ripose nel garage)....io ho ipotizzato guardando le foto che fosse la versione sport...ma da dove capisco esattamente che versione è?(non ha più la scatola)

altra cosa...sopra ha un motore NON a strappo. so che sono migliori quelli senza strappo perchè meno problemi,più compressione,ecc...però io non voglio girare con la cassetta (anche perchè devo ancora comperarla)...c'è la possibilità di montare lo strappo su un motore nato senza?
kyro12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-08, 09:15 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

si può con certi motori e non si può con altri, comunque se hai detto di fare gia on road, probabilmente la tua cassetta è predisposta per girare il motorino d'avviamento, in modo di avviare la buggy
CIao.
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-08, 09:40 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2006
Messaggi: 56
kyro12 è un newbie...
predefinito

eh....o mi sono scordato di metterlo o non lo hai letto.... =)

FACEVO ON ROAD! =)

Ho venuto tutto tempo fa...non avevo soldi (ero e sono ancora studente) e la passione per le Mountainbike (quelle serie) mi aveva preso e quindi per comperarla vendetti tutto il materiale da modellismo (scatola compresa)...quest'anno dato che ho trovato un piccolo lavorino da fare ho la possibilità di avere sia la botte piena che la moglie ubriaca ^____^

però non mi spiego che cavolo di modello è il mio!
tutte le 7,5 sport che ho visto le ho viste con il motore a strappo!

c'è qualche modello di 7.5 che usciva compreso di motore ma non a strappo?
kyro12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-08, 11:37 AM   #13
Utente
 
L'avatar di carlito82
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Montalto di Castro - Viterbo
Messaggi: 167
carlito82 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a carlito82 Invia un messaggio tremite Skype a carlito82
predefinito

la 7.5 è un RTR ed è uscita sempre con il motore a strappo...che io sappia almeno le versioni sport (1-2-3).

postaci una foto!
carlito82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-08, 11:45 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2006
Messaggi: 56
kyro12 è un newbie...
predefinito

eh...quando mi arriva posto un mucchio di foto così mi aiutate un pò!
per ora ho solo questa (ne avevo altre,ma le ho cancellare per sbaglio)


Ultima modifica di kyro12; 01-06-08 a 11:50 AM
kyro12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-08, 11:55 AM   #15
Utente
 
L'avatar di carlito82
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Montalto di Castro - Viterbo
Messaggi: 167
carlito82 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a carlito82 Invia un messaggio tremite Skype a carlito82
predefinito

LoL lo strappo ce l'ha eccome...solo che è rotta la cordicella. Cambia tutto lo strappetto, dovrebbe costare 4 soldi...
carlito82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Kyosho Inferno 777 SP1 neolinux Automodelli a scoppio Album fotografico 11 26-09-07 12:46 PM
Kyosho Inferno GT BMW M3 nerocicuta Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 31-05-07 08:41 PM
DIFFERENZE THUNDER TIGER E KYOSHO???? teo88 Automodelli a scoppio 5 05-05-07 07:06 PM
Kyosho inferno mp 7.5 o 777 gene90 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 49 07-08-06 12:54 AM
Kyosho Inferno Tr 15 iaco Automodelli a scoppio Album fotografico 7 30-01-05 10:00 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play