Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-05-08, 05:55 PM   #1
Utente Junior

mulaz_88 è un newbie...
predefinito Marco e la sua macchina...qualche consiglio a un neofita a vita!!

Ciao a tutti, sono Marco di San Marino...
Solo pochi giorni fa ho rispolverato la mia macchinina off road che avevo comperato qualche anno fa...circa 4 anni fa... e vi volevo chiedere un po di consigli, visto che mi sono ricordato di questo furum cosi ben fornito!!
La macchina è una Mantua models Magika XS, 4 ruote motrici.
E già mi sovviene una domanda...come mai in questo sito nessuno parla mai di mantua? Sono così scadenti??

SEcondo: ho sempre avuto un problema di assetto...sia su asfalto che su terra la macchina smusa moltissimo, specie in accellerazione, e non sono mai riuscito a risolvere, al limite lavorando sugli ammo la rendeva molto scontrosa al retrotreno, ma nel globale non migliorava molto..mi consigliate di indurire il grasso al diff post?
Che ammortizzatori decenti potrei montare senza svenarmi?

Poi ancora...c'è vicino a San Marino/Rimini una pista di terra? conosco solo quella di asfalto a riccione...

Scusate per le dilungaggini..e grazie per avermi letto!!
mulaz_88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-08, 06:02 PM   #2
Utente

L'avatar di vitza

vitza è un newbie...
predefinito

non è che le mantua siano scadenti..anzi le relly game NON C'è STORIA ,le migliori mai viste !
sono uno spettacolo,costano un sacco..ma sono belle..veramente performanti..con motori elaborati mantua e vari ritocchi.
qui vendono solo mantua e thunder..ma la mantua è una macchina cghe va in pista,su asfalto,tantissima manutenzione..ma OLTRE A RALLY GAME..nessun settore mantua è perlomeno avvicinabile agli altri delle altre case .
la mantua è on -road rally game.
le off..meglio non guardarle..
quanto ai problemi che hai..mm alleggerisci un po' gli ammo anteriori ,ke olio hai ?
prova con un 300..massimo 350..
dovrebbe andare meglio..molle più morbide senz'altro..quanto alle alternative degli ammo non so..
vitza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-08, 06:10 PM   #3
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ciao marco e benvenuto! Per quanto riguarda la tua domanda sulle Mantua,il motivo per cui non se ne parla è perchè nessuno le compra...e il motivo per il quale nessuno le compra,è perchè la mantua model non adotta una politica commerciale aggressiva,e diserta completamente i campionati (off road).La tua Magica xs adotta buone soluzioni tecniche,e tuttora la Laro diablo D4/5 risulta una macchina robusta,ben fatta,e per me anche molto bilanciata e guidabile (l'ho provata taaante volte).Molto simile (evito di dire uguale) alla GS CL1!
In passato le vetture Mantua model da off road,tranne rari casi erano come dire..ehm..un pò fragiline.Ma parlo di 15 anni fa,ora le cose sono cambiate.Come dice il buon Vitza poi,nel rally game il discorso è opposto,e le MM sono dei gran bei mezzi.

Ti consiglio di cercare per la tua Magika gli ammortizzatori della King of Dirt (Carson) tuned,che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo,e se non ricordo male sono compatibili al 99% con la tua (però da verificare).
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-08, 07:27 PM   #4
Utente

L'avatar di Ouendano85

Ouendano85 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Ouendano85 Invia un messaggio tremite Skype a Ouendano85
predefinito

Io ho la Futura XS (la stessa tua, anche se cambia di nome sono identiche ).

Purtroppo lo dovuta cambiare per il semplice fatto che la manutenzione non finisce mai. Inoltre l'impianto frenante (uguale a quello del rally game) non è il massimo per offroad, infatti in frenata si sbilancia tantissimo.

Per concludere la Mantua ha completamente abbandonato offroad dato che:
1) L'Ares ormai non l'aggiornano da un secolo
2)La Diablo non è della Mantua ma della LARO,

PS: Mica la laro è Francese???

Ultima modifica di Ouendano85; 14-05-08 a 07:32 PM
Ouendano85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-08, 07:32 PM   #5
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

wellcome!!!
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-08, 07:49 PM   #6
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ouendano85 Visualizza il messaggio
2)La Diablo non è della Mantua ma della LARO,
PS: Mica la laro è Francese???
Laro è una specie di distaccamento francese,ma sempre della mantua model.Quindi si intendeva parlare di tutte le macchine distribuite da Mantua model,a prescindere da chi fisicamente le costruisca.E' chiaro che gli accordi commerciali tra "Factory" situate in territori europei differenti,non ci impedisce di catalogare la Laro d4 come una mantua.In effetti,la "Laro" come fabbrica modellistica individuale,non ha nessuna realtà commerciale.Praticamente non potremo mai contattare un ipotetico produttore "Laro",perchè tutti i diritti del prodotto (in Europa e nel mondo) sono di proprietà Mantua.Almeno per adesso.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-08, 10:10 AM   #7
Utente

L'avatar di Ouendano85

Ouendano85 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Ouendano85 Invia un messaggio tremite Skype a Ouendano85
predefinito

Ma sono sempre francesi .

....Siamo noi, siamo noi...... I campioni del mondo siamo noiiiiiii!!!
Ouendano85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi