Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   crono prima... addio,adesso la parola a voi :-) (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/61372-crono-prima-addio-adesso-la-parola-voi.html)

cronoprima 05-05-08 11:57 PM

crono prima... addio,adesso la parola a voi :-)

chiedo subito venia per il titolo un po ambiguo, ma cerchero di attirare qnt piu persone nel mio topic. inanzitutto vi faccio i complimenti per il forum, ben strutturato. veniamo al sodo sono tony e vi scrivo dalla calda catania.circa 8 anni fa con i soldi di compleanni racimolati per anni comprai la mia crono prima, pagata all'epoca 350 mila lire :o. non sono molto ferrato in nomi, cmq è dotata di un novarossi con testata blu, se non mi sbaglio si chiama novarossi 3 travasi puo essere? cmq un motore da motozzappa, incredibile ancora cammina come un dannato. purtroppo pero la mia crono mi ha fatto pagare ogni uscita un fott...o di soldi. tra corone in plastica macinate, ingranaggi dei differenziali consumati e soprattutto una volta si e una no,alla minima botta che prendeva si rompono i braccetti. cmq macchina con motore favoloso ma meccanicamente,personalmente, deludente. siccome ho iniziato la mia gavetta e so cosa vuol dire cassettina e carburazioni dannate, vorrei qualcosa che mi faccia camminare a testa alta anche qnd mi presento ad una gara, sia ( condizione primaria) per qnt riguarda meccanica (deve essere un carrammato,i soldi li voglio spendere una sola volta, non per ogni salto), ma anche come reperibilità di pezzi di ricambio. spulciando le vostre discussioni ho stilato una lista delle potenziali prescelte:
x-RAY XB8, ha la nomina di un carrarmato.com'è?
kyosho inferno (quale modello?)
carson specter (quale modello?)
losi, ma purtroppo penso che qui a ct non si trovino i pezzi,quindi la escludo
mugen, non la conosco ditemi voi.

allora partiamo dal fatto che cerco solo telaio e il mio badget è di 300 - 350 E massimo, di seconda mano.ma deve essere in perfette condizioni. non ho fretta nel comprarla.certo se poi ha pure il motore è ancora meglio...:p:D

fiducioso in una vostra risposta attendo.

p.s. il mio primo amore non la vendo la lascero in stanza e la lustro di tanto in tanto. troppo affezzionato alla but...a :D
qualcuno di voi l'ha mai avuta?impressioni?
ciao e grazie

angelokanay 06-05-08 12:27 AM

il lato kyosho...

ti rispondo dal lato kyoshista :D
come versione di inferno di sicuro la 777 sp2 o wc ( meglio la wc,però usate con quella cifra se ne trovano pochine :rolleyes:)

PS.BENVENUTO ;)

mircoinfinito 06-05-08 07:00 AM

allora.. la crono prima.. non monta il noarossi.. ma ben si ! il cro .. rossi... che adesso non si chiamano piu rossi ma bensi... axe.... non e una motozzappa.. man signor motore che ancora oggi.. sisa difendere benissimo.
allora.....
la crono ancora oggi con lultimo modello rs07 che ci credi o no... continua a scoppiare.....
sicche .. non anno perso il vizzio

allora.. ce barone blu... quello col disegnino del uomo tigre , che vende la carson e la kyosho 7,5 ottimi modelli .. senno ce nel mercatino un altro che ende una cason nuova... a poco ....

TONYM73 06-05-08 08:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da cronoprima (Messaggio 475758)
chiedo subito venia per il titolo un po ambiguo, ma cerchero di attirare qnt piu persone nel mio topic. inanzitutto vi faccio i complimenti per il forum, ben strutturato. veniamo al sodo sono tony [CUT]

Ciao Tony,sono Tony come stai?:D:D Scherzo,benvenuto fra noi,e viva la Sicilia!:)
Per quanto riguarda il tuo dilemma,io scarterei apriori Losi e x-ray (più adatte all'alta competizione come assetti e regolazioni varie),e mi interesserei nell'ordine: Kyosho Inferno US sport (La fuoristrada per eccellenza)-Mugen MBX5 (meglio se R,ma anche prospec va benone) e per ultimo la Carson Specter,facendo attenzione a rivolgere il tuo sguardo solo ed esclusivamente verso la RACE EDITION.
Poi è molto importante vedere quali sono più trattate nella tua zona,per i ricambi,e se avrai intenzione o meno di fare gare ufficiali.In quest'ultimo caso Losi e X-ray sono le favorite.;)

iacono 06-05-08 09:01 AM

Quote:

Originariamente inviata da cronoprima (Messaggio 475758)
chiedo subito venia per il titolo un po ambiguo, ma cerchero di attirare qnt piu persone nel mio topic. inanzitutto vi faccio i complimenti per il forum, ben strutturato. veniamo al sodo sono tony e vi scrivo dalla calda catania.circa 8 anni fa con i soldi di compleanni racimolati per anni comprai la mia crono prima, pagata all'epoca 350 mila lire :o. non sono molto ferrato in nomi, cmq è dotata di un novarossi con testata blu, se non mi sbaglio si chiama novarossi 3 travasi puo essere? cmq un motore da motozzappa, incredibile ancora cammina come un dannato. purtroppo pero la mia crono mi ha fatto pagare ogni uscita un fott...o di soldi. tra corone in plastica macinate, ingranaggi dei differenziali consumati e soprattutto una volta si e una no,alla minima botta che prendeva si rompono i braccetti. cmq macchina con motore favoloso ma meccanicamente,personalmente, deludente. siccome ho iniziato la mia gavetta e so cosa vuol dire cassettina e carburazioni dannate, vorrei qualcosa che mi faccia camminare a testa alta anche qnd mi presento ad una gara, sia ( condizione primaria) per qnt riguarda meccanica (deve essere un carrammato,i soldi li voglio spendere una sola volta, non per ogni salto), ma anche come reperibilità di pezzi di ricambio. spulciando le vostre discussioni ho stilato una lista delle potenziali prescelte:
x-RAY XB8, ha la nomina di un carrarmato.com'è?
kyosho inferno (quale modello?)
carson specter (quale modello?)
losi, ma purtroppo penso che qui a ct non si trovino i pezzi,quindi la escludo
mugen, non la conosco ditemi voi.

allora partiamo dal fatto che cerco solo telaio e il mio badget è di 300 - 350 E massimo, di seconda mano.ma deve essere in perfette condizioni. non ho fretta nel comprarla.certo se poi ha pure il motore è ancora meglio...:p:D

fiducioso in una vostra risposta attendo.

p.s. il mio primo amore non la vendo la lascero in stanza e la lustro di tanto in tanto. troppo affezzionato alla but...a :D
qualcuno di voi l'ha mai avuta?impressioni?
ciao e grazie

ALLORA SONO UN PO Nella tua stessa situazione ..
SENZA OMBRA di dubio una MUGEN MBX5R o la carson RACE EDITION sono tra le mie in mente .....
Però tra le due cè poco paragone ... la mugen è un altro pianeta ...

MUGEN MBX 5 R senza dubbi ...
Lìhoo vista girare asieme ad altre macchine .. l'ho vista da vicino e sentito fin troppi padroni FELICI di sta macchina ... perciò fai un po te ... il costo è per i miei gusti un po alto ma dicono li valga tutti .. e io ci credo ...

cronoprima 06-05-08 09:44 AM

raga mi piacete, gia così tante risposte. è un bel forum affiatato. allora udite udite. un mio amico stamatina se ne esce con la novità: HUDY XRAY XB8EC, MOTORE PARUA MODEL
a 300 € senza telecomando ed elettronica. fatemi sapeeeeeeeeeeee,che la prendo subito. motore e modello come sono? è quella che ha mirco infinito? condizioni pari al nuovo.
mirco per motore da motozzappa intendevo forte e robusto. non me lo tolgo manco ammazzato. si sono dell'opinione anche io che la crono sia una bella marca per tanti modelli. la crono prima ti fa fare la gavetta, diciamo.
ma nessuno delle mie zone che corre a grammichele o dintorni ? ;)

aspetto le vostre sapienti risposte.ciao

iacono 06-05-08 09:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da cronoprima (Messaggio 475789)
raga mi piacete, gia così tante risposte. è un bel forum affiatato. allora udite udite. un mio amico stamatina se ne esce con la novità: HUDY XRAY XB8EC, MOTORE PARUA MODEL
a 300 € senza telecomando ed elettronica. fatemi sapeeeeeeeeeeee,che la prendo subito. motore e modello come sono? è quella che ha mirco infinito? condizioni pari al nuovo.
mirco per motore da motozzappa intendevo forte e robusto. non me lo tolgo manco ammazzato. si sono dell'opinione anche io che la crono sia una bella marca per tanti modelli. la crono prima ti fa fare la gavetta, diciamo.
ma nessuno delle mie zone che corre a grammichele o dintorni ? ;)

aspetto le vostre sapienti risposte.ciao

Modello valido ed affidabile, a mio parere, ma i possessori della xb8 ec (bay forious 2 e MIrco finito ) del forum ti sapranno dire di piu ... per il motore non so pronunciarmi in quanto non ho sentito alcuna recensione...
Ciao!! a presto e buon acquisto .. di certo se è un usato davvero pari al nuovo il prezzo potrebe essere OK .. però senti prima gli altri e aspetta fino a stasera o domani , non avere fretta ... ;-)

TONYM73 06-05-08 09:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da iacono (Messaggio 475792)
Modello valido ed affidabile, a mio parere, ma i possessori della xb8 ec (bay forious 2 e MIrco finito )

Mircoinfinito non ha la xb8-ec ma la Tq,che sono differenti.Fatta questa precisazione,credo che se il modello che ti hanno proposto è in buone condizioni,direi che potresti fare un buon affare: si tratta di una delle macchine IMHO esteticamente più belle e composte dai migliori materiali disponibili,come plastiche e metalli.Diciamo un vero gioiello da competizione.Però,acquistandola usata le incognite possono essere in agguato,per cui assicurati nel caso decidessi di prenderla,che sia effettivamente ben tenuta.Falla magari visionare dal vivo a qualche esperto,per verificare usura e giochi.Nel caso sia ok,il prezzo ci sta tutto.

carlito82 06-05-08 10:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da mircoinfinito (Messaggio 475772)

...che vende la carson e la kyosho 7,5 ottimi modelli ..

mirco ti senti bene? :D

sono pienamente d'accordo con te. :p

cronoprima 06-05-08 11:50 AM

la macchina è stata usata davvero poco, e il motore deve ancora finire il radaggio. come telaio lo trovo quasi immacolato. potrei sapere le differenze tra questa versione e quella di mirco?qual'è la migliore?

babyfurious2 06-05-08 01:32 PM

Ciao, benvenuto, sono Luca.
Partiamo col dire che le differenze tra tq e ec sono tantissime, visivamente si notano quasi solo i due puntalini, in ergal nella tq, e in plastica caricata nella ec, ma le macchine come rpestazioni, sono lontane anni luce.
Io dico che è una macchina molto adatta a chi vuole iniziare a fare un po' sul serio, gli fai l'assetto di scatola e gia è molto facile, facile perchè non ha una entrata in curva nervosa, è ben piantata e scorrevole, molto intuitiva, la guidi molto rilassatamente.
Di sicuro è da consigliare perchè richiede ben poca manutenzione, e difficilmente ti lascia a piedi durante una qualiica o una gara.
Problema, è uscita la 808..... e se sei del mio parere, andare in giro con un modello non nuovo ti darà fastidio :D
Io starei su x-ray e mugen in ogni caso.
Ciauz.

mircoinfinito 06-05-08 04:04 PM

allora a quanto senbra burke oggi sta male..
perche dice un sacco di cavolate.....
burke sei rimasto anche in dietro e parecchio ..
siamo nel 6-5-08 !
sicche e gia da un pezzo che la mia xb8-tq lo trasformata in xb8-ec !
lo scritto anche nel album fotografico , quando feci la modifica !!!
che memoria che ti ritrovi !

il motore paura model.. deriva dai motori axe....
e lo visto ance dal vivo.. il motore gira bene.. va anche molto forte !
parlo del C7 e non del C7X !

secondo me.... ti conviene prenderla.
aquistala a occhi chiusi !
la 808 e molto stile losi... sicche o paura che devi fare manutenzione ecc.. perche la losi cme gia sene parla...... a troppa manutenzione.. ripeto.. la mia non necessita di nessuna manutenzione.... sicche vai sereno.....
p.s. luca e altri con la xb8 .. di sto forum .. si sono mai lamentati di avere mai rotto nulla ? NO.. sicche .. se dico .. 0% manutenzione e reale. )

TONYM73 06-05-08 04:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da mircoinfinito (Messaggio 475864)
allora a quanto senbra burke oggi sta male..
perche dice un sacco di cavolate.....
burke sei rimasto anche in dietro e parecchio ..
siamo nel 6-5-08 !
sicche e gia da un pezzo che la mia xb8-tq lo trasformata in xb8-ec

Caro Mirco,insisto nel dire che la tua NON è la EQ,visto che le tue trasformazioni le conosco bene:D.
In ogni caso mi sembrava giusto sottolineare che Luca poteva esprimersi meglio,visto che la sua è una EQ di scatola...senza nulla togliere alle tue modifiche,beninteso:rolleyes:

mircoinfinito 06-05-08 04:15 PM

questa e un offesa !
ti sfidoa venire a casa mia.. , cosi . lo vedi con i tuoi occhi che e la xb8-ec !
ma per chi mai preso ?
io ci faccio gare , faccio meccanico a molti piloti ecc... alcuni mi vengano a trovare per rodare i motori ecc.. chi mi spedisce i modelli ecc.....
su msn e skype mi cercano in tanti !
ma cosa credi che sto qua a spara cavolate o a fare il ganzo ?
mi deludi ! :(
credevo che eri uno dei tanti che aveva capito che io saro burlone ecc.. pero non dico mai cavolate........ pizzico qua e la per tenere vivo il forum ecc..... pero senpre in armonia :)
burke mi deludi !......... :(

TONYM73 06-05-08 04:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da mircoinfinito (Messaggio 475867)
questa e un offesa !
ti sfidoa venire a casa mia.. , cosi . lo vedi con i tuoi occhi che e la xb8-ec !

Seee seee,se vado a casa tua mi perdo sommerso da 2000 macchinette di tutti i tipi..dovrebbero chiamarti il dottor Frankenstein del modellismo:D:D.
Fine OT.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35 AM.