08-04-08, 12:39 AM
|
|
|
Utente
|
Infernisti? Presente!
Un saluto a tutti i saltafossi!
Mi chiamo Carlo e da due mesi mi sono buttato su questo fantastico (che ve lo dico a fare? ^_^ ) hobby. Voglio raccontarvi la mia esperienza...
Ebbene, con il primo acquisto ho cercato di minimizzare l'investimento con l'intento di tastare il terreno e quindi avere un modello semplice, divertente e da strapazzo. Ho preso una inferno mp7.5 usata tutta originale. Dopo un litro e con la definitiva consacrazione ad "amore della vita" ho smontato tutta la bimba ed ho rimesso le mani nel portafogli.
Ho provato per la prima volta ciò che avete provate voi tempo fà: il batticuore nello svitare, aprire, pulire, lucidare, lubrificare, regolare e riassemblare quel micromondo, con una naturalezza ed una scioltezza di cui anche io mi sono stupito (in 1 settimana di lavoro ho guardato l'esploso solo un paio di volte)...è passione questa? Io penso di sì...
Veniamo ai fatti: questo primo intervento ha avuto funzione di rinforzo e stabilizzazione del modello, ecco cosa ho fatto:
-smontato tutti i differenziali, cambiati i satelliti ed aggiunti i due mancanti. Tolto il pastone nero, aggiunto oli 10000/6000/2000.
-cambiate le coppie coniche con coppie Fioroni in acciaio
-cambiata corona centrale in plastica con corona in acciaio alleggerito e pignone 13D Fioroni.
-cambiati tutti i cuscinetti dei differenziali
-frizione Vario 3 ceppi in carbonio
-supporto ammortizzatori ant e post Fioroni
-sostituiti ammo originali con ammo Mugen (con piccolo adeguamento artiginale dei braccetti delle sospensioni) e molle arancioni Fioroni, olio 400.
-filtro aria doppia spugna
-filtro benzina
-1 treno di gomme nuovo
il motore originale ha solo 3 litri quindi vorrei distruggerlo prima di sostituirlo. L'impianto radio, per l'uso amatoriale che ne faccio, non mi ha creato ancora problemi quindi lo tengo.
Ogni consiglio per migliorarla è ben accetto!
Allego foto in attesa che si faccia vivo qualche infernista...vediamo un po' quanti siete...
|
|
|
08-04-08, 08:22 AM
|
|
|
Utente
|
Re:Infernisti? Presente!
ciao benvenuto!
bella macchina e modifiche perfette per renderla performante...
un consiglio...aggiungi le barre e il puntale anteriore....
|
|
|
08-04-08, 08:31 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
mabe78 (08-04-2008 08:22 a.m.):
ciao benvenuto!
bella macchina e modifiche perfette per renderla performante...
un consiglio...aggiungi le barre e il puntale anteriore....
|
che dire ottimo lavoro............ concordo con mabe78 il problema della tua macchinetta sta proprio nel fatto che il telaio flette anche troppo ............ per cui un puntalino di irrigidimente anteriore e' solo un bene ...... consiglio l'acquisto su ebay poca spesa tanta resa e ci son anche telai non originali per la 7,5 sui 40 euro veramente validi comperati da un mio amico con la tua stessa macchina ed e' cambiata da giorno alla notte in pista . Poi aspetta Angelo per le dritte migliori
|
|
|
08-04-08, 08:58 AM
|
|
|
Utente
|
bene bene è proprio quello che avevo intenzione di fare...telaio e puntalini.
grazie ragazzi.
|
|
|
08-04-08, 12:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
08-04-08, 12:26 PM
|
|
|
Utente
|
il gx21 è un motore un po' pacco, ma per ora andrà bene. magari procurati un paio di pignoni da 14 e 15 denti, il 13 è troppo corto perfino per il gx 21.
Veloce con i puntalini (fondamentali) e ti consiglio di prendere le colonnine in ergal per la piastra radio, quelle originali in plastica tendono a flettere e perdi potenza di frenata.
più avanti non dimenticare di mettere anche gli omocinetici al posto dei cardani.
ciao e benvenuto...
Radio - Spektrum DX3 S
|
|
|
08-04-08, 01:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
welcome! che bruuuutta macchina :-D :-D scherzo, qui con gli infernisti c'è una rivalità ormai indelebile ;D
Aspetta l'utente Angelo, ti riempirà la testa (e le ba...e) di info sulla chiosco 
Ciaoo.
|
|
|
08-04-08, 01:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
08-04-08, 01:24 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
LUCA (08-04-2008 01:17 p.m.):
chiosco
|
}> }> }>
|
|
|
08-04-08, 02:32 PM
|
|
|
Utente
|
Bene, i puntalini arrivano a breve, ho qualche dubbio:
-ho letto che è sconsigliato aggiungere le barre sull'anteriore, con lo scopo di lasciarlo più morbido...vero?
-i telai Fioroni per mp7.5 sono introvabili... 
-avendo rifatto tutta la trasmissione, occorre effettuare una sorta di nuovo rodaggio? (come assestamento degli ingranaggi nuovi prima di spingere il modello...)
Intanto attendo il famoso Angelo...
|
|
|
08-04-08, 02:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
barre anteriori ottime per la direzionalità in curva , certo sul molto bucato in pista vanno alleggerite dimunuendo il diametro e di conseguenza la rigidità ma estremamente consigliate.
Lascia perdere il telaio fioroni , bello e buono ma caro............. io ti consiglio uno anologo di altre marche altrimenti alla fine a furia di spenderci facevi prima a prendere una 777.
http://cgi.ebay.it/NEW-Kyosho-MP777-...QQcmdZViewItem
|
|
|
08-04-08, 03:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
benvenuto nel forum spero ke troverai tante soluzioni x rendere migliore la fantastica inferno. qui sulle kyosho domina il nostro caro angelo ciaooooooooooooo
|
|
|
08-04-08, 06:37 PM
|
|
|
Moderatore
|
eccomi!! ^_^ ^_^ innanzi tutto un caloroso benvenuto ad un nuovo discepolo :-P
poi i dovuti complimenti per gli interventi mirati proprio nei punti giusti alla tua infenina 
come anticipato dai miei colleghi potresti ancora montare la barra stabilizzatrice anteriore,avendo però cura di montare la più piccola ( visto che nel kit per la 7,5 all'anteriore ne vengono fornite 3 ).
anche il puntalino anteriore è d'obbiglo,proprio per il fatto del telaio blù originale che non è prioprio un MUST di durezza ^_^ .
altra piccola cosuccia..proporrei la sostituzione del servo dello sterzo originale perfex che proprio non aiuta nell'inserimento in curva ^_^ con uno da almeno 10-12 kg...l'HITEC 985 è un ottimo servo e con meno di 80 euro lo porti a casa.il risultato è garantito 
oltretutto la sport pultroppo soffre per natura di un leggero sottosterzo ( fortuna per i neofiti alla guida ^_^ ) e con un servo '' in gamba '' qualcosa si riesce ad ottenere,SE NON ALTRO,almeno di riuscire a mantenere la traiettoria impostata :-D :-D
|
|
|
08-04-08, 07:23 PM
|
|
|
Utente
|
Oh ecco finalmente il famoso Angelo...allora non sei una leggenda! esisti davvero! :-D beh, gli altri mi perdonino ma il suo post sprizza esperienza da tutti i pori.
Ma ringrazio cmq tutti! Spero di fare una lunga e divertente permanenza...
Vi aggiornerò con i prox interventi poi documenterò la messa su strada. Speriamo bene 8)
|
|
|
08-04-08, 07:29 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
CaRLiTo^ (08-04-2008 07:23 p.m.):
Oh ecco finalmente il famoso Angelo...allora non sei una leggenda! esisti davvero! :-D beh, gli altri mi perdonino ma il suo post sprizza esperienza da tutti i pori.
|
io leggenda?? non esageriamo...almeno..non ancora.. ^_^ ^_^ ^_^ e che dopo aver avuto 1 inferno sport 2 che di sport aveva solamente più il nome ^_^ ed una 777 sp2 che di kyosho ha solo più alcune plastiche ^_^ ^_^ ,la conosco bene
|
|
|