Discussione: Infernisti? Presente!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-08, 12:39 AM   #1
carlito82
Utente

L'avatar di carlito82

carlito82 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a carlito82 Invia un messaggio tremite Skype a carlito82
predefinito Infernisti? Presente!

Un saluto a tutti i saltafossi!

Mi chiamo Carlo e da due mesi mi sono buttato su questo fantastico (che ve lo dico a fare? ^_^ ) hobby. Voglio raccontarvi la mia esperienza...

Ebbene, con il primo acquisto ho cercato di minimizzare l'investimento con l'intento di tastare il terreno e quindi avere un modello semplice, divertente e da strapazzo. Ho preso una inferno mp7.5 usata tutta originale. Dopo un litro e con la definitiva consacrazione ad "amore della vita" ho smontato tutta la bimba ed ho rimesso le mani nel portafogli.
Ho provato per la prima volta ciò che avete provate voi tempo fà: il batticuore nello svitare, aprire, pulire, lucidare, lubrificare, regolare e riassemblare quel micromondo, con una naturalezza ed una scioltezza di cui anche io mi sono stupito (in 1 settimana di lavoro ho guardato l'esploso solo un paio di volte)...è passione questa? Io penso di sì...

Veniamo ai fatti: questo primo intervento ha avuto funzione di rinforzo e stabilizzazione del modello, ecco cosa ho fatto:

-smontato tutti i differenziali, cambiati i satelliti ed aggiunti i due mancanti. Tolto il pastone nero, aggiunto oli 10000/6000/2000.
-cambiate le coppie coniche con coppie Fioroni in acciaio
-cambiata corona centrale in plastica con corona in acciaio alleggerito e pignone 13D Fioroni.
-cambiati tutti i cuscinetti dei differenziali
-frizione Vario 3 ceppi in carbonio
-supporto ammortizzatori ant e post Fioroni
-sostituiti ammo originali con ammo Mugen (con piccolo adeguamento artiginale dei braccetti delle sospensioni) e molle arancioni Fioroni, olio 400.
-filtro aria doppia spugna
-filtro benzina
-1 treno di gomme nuovo

il motore originale ha solo 3 litri quindi vorrei distruggerlo prima di sostituirlo. L'impianto radio, per l'uso amatoriale che ne faccio, non mi ha creato ancora problemi quindi lo tengo.

Ogni consiglio per migliorarla è ben accetto!

Allego foto in attesa che si faccia vivo qualche infernista...vediamo un po' quanti siete...
carlito82 non è in linea   Rispondi quotando