06-03-08, 08:06 AM
|
|
|
Utente Senior
|
PER LUCA ... [X-RAY 808 CON VIDEO]
prima foto chiara della "ragazza" in psta ............... non c'è che dire una Losi marcata XRAY........................ me piace
|
|
|
06-03-08, 10:19 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:PER LUCA ......................
|
|
|
06-03-08, 10:21 AM
|
|
|
Moderatore
|
Beh dai,non sono poi così uguali...io vedo delle somiglianze,ma anche delle notevoli differenze,a partire dalla piastra radio...
|
|
|
06-03-08, 10:22 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
BURKE (06-03-2008 10:21 a.m.):
Beh dai,non sono poi così uguali...io vedo delle somiglianze,ma anche delle notevoli differenze,a partire dalla piastra radio...
|
A dir la verità vedendo la mia Losi e questa vedo praticamente solo quello di diverso (se non vedo male ha il servo sterzo sdraiato di totalmente diverso e la disposizione del porta pile e ricevente)...
|
|
|
06-03-08, 10:28 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
maurizio76 (06-03-2008 10:22 a.m.):
A dir la verità vedendo la mia Losi e questa vedo praticamente [3]solo[/3] quello di diverso (se non vedo male ha il servo sterzo sdraiato di totalmente diverso e la disposizione del porta pile e ricevente)...
|
Dimentichi le cose più importanti,ossia la posizione totalmente disassata della trasmissione losi,che qui non notiamo...per non parlare delle cellule e l'uscita degli omocinetici centrali in posizione laterale (della Losi),che qui sempre non vediamo....E altre cosucce che la fanno diversa.Le apparenze ingannano..
|
|
|
06-03-08, 10:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
maurizio76 (06-03-2008 10:22 a.m.):
Quote:
BURKE (06-03-2008 10:21 a.m.):
|
A dir la verità vedendo la mia Losi e questa vedo praticamente solo quello di diverso (se non vedo male ha il servo sterzo sdraiato di totalmente diverso e la disposizione del porta pile e ricevente)...
|
Porca Pupattolo sono IDENTICHE , stessi bacetti , stesse sospensioni , stessa distribuzione dei pesi , torri ammo identiche , stesse C , cambia veramente solo la piastra radio e la scatola ricevente ................ ci metterei la mano sul fuoco che alcuni pezzi sono intercambiabili
|
|
|
06-03-08, 10:48 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Clod73 (06-03-2008 10:34 a.m.):
Porca Pupattolo sono IDENTICHE , stessi bacetti , stesse sospensioni , stessa distribuzione dei pesi , torri ammo identiche , stesse C , cambia veramente solo la piastra radio e la scatola ricevente ................ ci metterei la mano sul fuoco che alcuni pezzi sono intercambiabili
|
Scusa clod,magari sono io che vedo male,ma le cellule mi sembrano completamente diverse...la Losi ha il cardano posteriore che esce di lato,nella nuova ray lo vedo centrale classico...Anche il rinforzo salvaservo-cellula anteriore lo vedo diverso...
|
|
|
06-03-08, 10:52 AM
|
|
|
Moderatore
|
Non so se mi sono spiegato: X-ray
|
|
|
06-03-08, 10:52 AM
|
|
|
Moderatore
|
Losi:
Non credo proprio che le cellule siano compatibili:
|
|
|
06-03-08, 10:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Burke sono d'accordo con te ma le parti principali , i due assi ant e post sonono praticamente identici , nulla di male , nel senso che le geometrie principali sono veramente molto simili , ovvio che nei particolari sono diverse, un po come la golf e la seat leon stesso pianale coarrozze diverse.......... qui qualcuno mi uccide ;-)
|
|
|
06-03-08, 11:00 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Clod73 (06-03-2008 10:55 a.m.):
Burke sono d'accordo con te ma le parti principali , i due assi ant e post sonono praticamente identici , nulla di male , nel senso che le geometrie principali sono veramente molto simili , ovvio che nei particolari sono diverse, un po come la golf e la seat leon stesso pianale coarrozze diverse.......... qui qualcuno mi uccide ;-)
|
Diciamo che l'avantreno Losi è uguale (per lo meno sembra) fra le due.Al retrotreno invece vedo delle maggiori differenze,e mi piacerebbe anche osservare da vicino il supporto alettone.Inoltre vorrei conoscere anche le varie misure di cuscinetti e viteria.I differenziali credo siano simili..ma gia il fatto che abbia la piastra radio con portabatterie e ricevente unico (classico),porteranno una diversità nella distribuzione dei pesi,e quindi del blianciamento nei salti e via dicendo.Credo che sia simile,ma che in pista si comporti diversamente.
Per Seat-VW non preoccuparti: ormai è di dominio pubblico che siano partoriti dalla stessa mamma...per non parlare di Skoda... ^_^
|
|
|
06-03-08, 01:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
dio mio  è da urlo, vediamo.
Mi permetto di correggere burke, la trasmissione è disassata (non quanto losi), e anche i rapporti interni sono differenti dai vecchi diff (alla fine si usa una corona da 41 42 43 e pignoni da 15 16 17), questo dovrebbe conferigli grandi doti di trazioni (losi style, appunto).
Per i cuscinetti, ci sono parecchie novità.
A partire dalle misure, surdimensionate in tutto, poi le spine dei cardani centrali sono tenute dal "collo" interno del cuscinetto.
Ci sara una nuova frizione e serie di campane, per permettere l'uso di cuscinetti frizione più grossi (addio 5x10x4), misure non ancora identificate.
Anche per quanto riguarda i cuscinetti dei mozzi, c'è una novità.
Il cuscineto interno al fusello, è più grande di quello esterno, anche qui le spine sono tenute dal cuscinetto (almeno ci si dimentica di perderle)
Poi il layout è quello losi e si vede. Ma d'altronde con il mondiale in una pista a stelle e strisce, mica si poteva andare a fare una macchina diversa.
Come gia detto, aspetterò (anche se sò che cederò prima) che qualcuno ci faccia un po' di litri, non vorrei che dalla losi abbia preso anche la "pignoleria" nella manutenzione.
Io aspetto......8-)
|
|
|
06-03-08, 02:15 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
LUCA (06-03-2008 01:37 p.m.):
Poi il layout è quello losi e si vede...
|
Che il Layout sia quello sono d'accordo (ma è ormai noto che c'è ancora poco da inventare),ma che siano due macchine uguali,ribadisco per l'ennesima volta che mi da l'impressione di no..
Inoltre anche se la trasmissione è disassata,è chiaro dalla foto che c'è un abisso fra la cellula Losi e quella Ray.
Per i rapporti finali di trasmissione,qualcosa di simile è gia presente nella RC8..della serie tutti li criticano,ma tutti li copiano (intendo gli USA  )...
Da queste foto si vede bene cosa intendo dire: forse luca mi hai frainteso,ma non intendevo dire la trasmissione disassata (come lo è in TUTTE le buggy),ma il cardano posteriore che esce centrale e non laterale...di conseguenza cambia tutto il progetto.
|
|
|
06-03-08, 02:31 PM
|
|
|
Moderatore
|
Di conseguenza cambia tutta la meccanica della trasmissione.Chi ha Losi può notare le differenze: Trasmissione disassata (un pò come tutte,chi più chi meno),ma cardano posteriore in posizione centrale,non laterale (Losi):
|
|
|
06-03-08, 02:32 PM
|
|
|
Moderatore
|
Come si nota anche qui.
|