09-03-08, 10:50 PM
|
|
|
Utente
|
NOVAROSSI TOP – PT21 P5/SX VS RB S5
Sò, che con quest' affermazione....darò un dispiacere ad ANGELO......ma devo essere SINCERO, il NOVAROSSI TOP – PT21 P5/SX edizione 2007...che ho Montato sulla Mia LOSI.....e' MOOOOLTO piu' CATTIVO dell' RB S5 che Montato sulla mia HYPER......
Il NOVA....è piu' REATTIVO/NERVOSO.....nel senso che appena tocco il GAS....la LOSI SCHIZZA VIA COME UN MISSILE......è IMPEGNATIVO da Gestire...se apri troppo presto......SEI IN TESTACODA SICURO!.......Però sul rettilineo di S. ANGELO.....fa PAURA......Monto la FRIZIONE ORIGINALE....con la CAMPANA da 14.......
L' RB S5......è DECISAMENTE......MOOOOLTO più GESTIBILE........più DOLCE.........a Volte Anche piu "DIVERTENTE" da Guidare.......Monto la FRIZIONE TURBO SLITTA REGOLABILE "TEAM FIORONI" con la CAMPANA DA 13.....Sono tutti e 2 5 TRAVASI.....ma la differenza Sinceramente mi sembra TROPPA......
Sarà FORSE perche' il NOVA, è Stato CARBURATO da GRAZIANO (Titolare della Pista di S. ANGELO).....invece...L' RB è ancora CARBURATO....come mi è ARRIVATO....e quindi come ho Fatto il RODAGGIO, Chiaramente è un pò "GRASSO".......ma vi assicuro che "Gira" BENISSSIMO.....
Volevo chiedervi, se la GRANDE DIFFERENZA di prestazioni fra i 2 MOTORI. puo essere DETERMINATA SOLO da una questione Di CARBURAZIONE APPRORIATA........Oppure, se mi devo RASSEGNARE.......al FATTO CHE il NOVA........è MOOOOOOOLTO....più PERFORMANTE DELL' RB.
|
|
09-03-08, 11:18 PM
|
|
|
Moderatore
|
Re:NOVAROSSI TOP – PT21 P5/SX VS RB S5
partiamo dal fatto che tanto sono la stessa famiglia ^_^ ^_^ ^_^
poi...al 99 % la carburazione del S5 sarà da affinare smagrendo parecchio 
poi in effetti quel nova è troppo nervoso...io personalmente preferisco,ad esempio come si comporta il mio s7...un pò più progressivo '' sotto '' tanto basta da non intraversarsi ad ogni uscita di curva ^_^ ^_^
se poi invece ti ritrovi con i pollici di PAVIDIS allora puoi gestire bene anche un motorello rabbioso quanto basta :-D :-D
|
|
|
09-03-08, 11:20 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
DanCatth (09-03-2008 10:50 p.m.):
L' RB S5......è DECISAMENTE......MOOOOLTO più GESTIBILE........più DOLCE.........a Volte Anche piu "DIVERTENTE" da Guidare.......
|
e per tè che sei un principiante alla guida ^_^ è meglio...
|
|
|
10-03-08, 09:08 AM
|
|
|
Moderatore
|
No no no no no,io credo solo che sia un fatto di carburazione! Ho visto l'RB s5 in azione e non era per niente "dolce"...naturalmente con una carburazione appropriata e con la marmitta giusta...inoltre conta molto anche la linea di alimentazione (tubi),candela,mix e condizioni climatiche della prova.Io credo che siano pressapoco simili come prestazioni,dato che il P5 ho avuto modo di vederlo lo stesso in pista carburato in tutti i modi,e mi è sembrato abbastanza normale.
Come consiglio ti darei quello di ingrassare un pò il Nova,così da rispettarlo maggiormente e divertirti anche di più a stare in pista: infatti son sicuro che il titolare ti abbia fatto una carburazione piuttosto "spinta" (dalla tua descrizione) ,quindi magra...a questo proposito mi piacerebbe vedere un filmato (ravvicinato) del Nova in azione sulla Losi..son sicuro che la fumatina in accelerazione e agli alti risulta piuttosto scarsa..
|
|
|
10-03-08, 10:58 AM
|
|
|
Utente
|
ma ce una cosa ke nn a detto nessuno.......provate a mettere sulla bilancia la losi e la hyper e li troverete il motovo delle prestazioni........poi se fosse ke il novarossi e piu sprintoso ,dan!!!! dovevi metterlo sulla hyper!!!!!!!!!!!! no sulla losi!!!!!!!!!!...allora se sulla losi gli metti il mio bp con la marmittatutta lunga nn starai mai dritto!!!!!!!
|
10-03-08, 01:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la losi traziona anche parecchio di più
|
|
|
10-03-08, 02:12 PM
|
|
|
Utente
|
tra l'altro se appena tocchi il gas schizza via come hai scritto forse è pure un po' magro di passaggio perchè prende i giri troppo presto rispetto a quando tu dai gas...
cia'
|
|
|
10-03-08, 05:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
in effetti la differenza e' palpabile! ma non credete che l' RB sia molto grasso... e' giusto! forse un filo magro e' il nova ma non troppo!.... ho consigliato anche io fare l'inversione dei motori per vedere effettivamente la differenza... la Losi e' molto piu' leggera, inoltre e' una macchina estremamente tecnica! va' usata con dolcezza in curva si deve entrare puliti, se si impara bene a settarla e' veramente valida! le buche manco le sente a volte stringo in curva e con una ruota salgo sopra il tubo rosso... come nulla fosse! unico difetto e' il culo che scivola molto ma anche li' va messa giu' bene e soprattutto dosato bene l'acceleratore! Nei salti credo sia la macchina piu' bilanciata attualmente in commercio, credetemi mai un controllo aggiuntivo in volo, salto-stacco- e atterraggio piatto pulito. Certo rispetto la 7.5 e' un altra cosa... come entravo in curva con la 7.5... tutto di traverso eheehe
ciauuuuuuuuuuu
|
|
|
10-03-08, 06:14 PM
|
|
|
Utente
|
e il peso ragazzi il punto forte d quella makina,soltanto il peso
|
10-03-08, 07:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
quoto gianni...
Il peso e' il punto forte.... ma si deve imparare a gestirlo... poi cmq anche la Losi ha i suoi punti deboli.... vedi un millimetrica regolazione del servo GAS , altrimenti lo fotti in 10 minuti... una giusta regolazione degli oli ed infine a mio avviso la sostituzione immediata della frizione originale, che fa' pena. Per il resto e' un ottima macchina competitiva a livelli delle varie X.ray, 777 Mugen.
ciauuuuuuuuu
|
|
|
10-03-08, 08:35 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Doberman1 (10-03-2008 07:43 p.m.):
........competitiva a livelli delle varie.... 777.....
|
questo è ancora tutto da vedere  :-D
|
|
|
10-03-08, 08:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Oltre al peso (se non sbaglio la hobao è addirittura una delle più pesanti, mi pare 3,8 kilim, losi 6 etti in meno), la losi ha una gran trazione, è risaputo, e ce se ne accorge anche guardandola. Chi la usa dice che qualcunque motore gli monti vola, eh Clod?
Ahhh ma adesso che arriva la 808, siete tutti nella cacca fino al collo ^_^ ^_^
|
|
|
10-03-08, 09:09 PM
|
|
|
Utente
|
si luca ma e sempore per il peso ke la makina fionda via come un missile,quando e venuto dan da me e lo carburata,angelo aveva la radio e accelerava e io la tenevo sul davanti con la mano sinistra ad altezza okki e con la mano destra usavo il cacciavite........c credo ke a un ottima trazione e nn a caso gli ingranaggi dei diff sono in zama perke lo sforzo e minore d altre makine,e se curati gli accopiamenti durano e allo stesso tempo costano meno!!!!
|
10-03-08, 09:53 PM
|
|
|
Utente Junior
|
per dancath e doberman....
per me il novarossi lavora meglio grazie agli hormocinetici di cui vi parlavo in pista...
...ricordate??
hhhhhhhaaaaaaaa!!! no dimenticatevi del PD....
...di cui si parlava sempre in pista...
|
|
|
10-03-08, 10:06 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
alex999 (10-03-2008 09:53 p.m.):
per dancath e doberman....
per me il novarossi lavora meglio grazie agli hormocinetici di cui vi parlavo in pista...
...ricordate??
hhhhhhhaaaaaaaa!!! no dimenticatevi del PD....
...di cui si parlava sempre in pista...
|
ciao alex come stai??? ^_^
|