Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-02-08, 11:27 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di iacono

iacono è un newbie...
predefinito Re:ho fatto due conti!!!! forse smetto!!!!!

Concordo in pieno con luca e con gli altri, avete fatto tutti delle valutazioni molto equilibrate..
Vedi Andrea , Io da parte mia ho iniziato con il piede sbaglitao, per cercare di spendere poco per la prima macchina mi son poi ritrovato a spendere molto di + per i ricambi... Tu hai iniziato Bene,
comuque se i tuoi conti sono alti per le possibilità o per i tuoi gusti non è detto che devi per forza smettere, forse devi trovare il giusto compromesso e magari qualche escamotage ... Vedi ad ES il Buon CLOD che usa le gomme in modi diversi.. comunque ti dico solo che io da novembre ad oggi non sono ancora andato una sola volta in pista,ho consumato giusto 1-2 litri nel prato di casa per fare delle prove e basta è stata una tortura, però ho speso solo 10 euro per la mix (che mi faccio io riuscendo a risparmiare ulteriormente).
Morale se ti regoli un po con le uscite vedrai che i soldi/mese caleranno ... però non ridurti come me eh... ^_^ ^_^ ^_^ ..
Ciao!!
PS. ma CLOD sei a FERRARA il 9 ??? vengo a vederti sicuramente.
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-08, 12:47 AM   #17
Utente Senior

L'avatar di doberman1

doberman1 è un newbie...

aioooooooooooo Andre! eh no dai caspita!! Anche io in effetti da ottobre ho speso un botto!!! ma anche perche' ho voluto prendere pezzi a volte anche inutili! cmq se si sta' un attimo accorti e ci si limita ( come me e molti altri) a girare solo il sabato o domenica.... la cosa e' fattibile!! quando capita si fa' qualche garetta... e a volte alla domenica anche se nulla c'e' in palio ci si diverte in pista con gli altri!
Mi spiace di sta' cosa.... cerca di regolarizzarti e vedrai che ti gusti questo hobby!! sappi che gli hobbi in generale costano un botto! Pensa che io ho anche 2 cavalli!! eeeeeeeee vabbe' si vive una volta solaaaaaaaaa
Spero di vederti in bista dai!! che ci divertiamo
ciauuuuuuuuuuuuuuu

Macchina: ASSO RC8
Elicottero: AXE CP

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING

Le mie Foto http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html
doberman1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-08, 11:07 AM   #18
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.

allora...partendo dal presupposto che i conti in tasca quando si tratta di un hobby e quindi di un divertimento è meglio non farseli, sono d'accordo con te sulle tue previsioni...

smettere no, quello mai, e girare di meno neanche....sembra assurdo ma io la soluzione l'ho trovata...

come? semplice, devi avere due modelli...uno lo utilizzi solo per la pista e per le gare quindi lo usi si e no una volta alla settimana e poi ti compri un modello meno performante su cui non ci spendi tanti soldi...

facciamo un esempio stupido...sei appassionato di off-road e tutto quello che ti interessa sono le buggy...perfetto prendiamo una marca, la thunder tiger. protresti avere una bella s3 tutta preparata a dovere da utilizzare solo nelle gare e poi una s2 da "cazzeggio" con un motore piu tranquillo e che si prende tutti i pezzi di scarto della s3, quindi gomme usate ecc ecc...sembra incredibile ma in questo modo limiti le spese...

questo perche una macchina che devi sempre tenere efficiente per una gara deve essere una macchina che, si devi conoscere bene, ma non puo essere usata cosi tanto come fai te, perche ad ogni uscita la devi poi rimettere come nuova per una eventuale competizione...beh il problema si risolve con il "muletto" si piglia gli scarti della "ufficiale" consuma di meno perche ha il motore piu tranquillo e ti diverti di piu senza stare cosi angosciato...

io ho sperimentato questa tecnica e devo dire che funziona...l'unica nota negativa è solo l'inizio, cioe comprare i due modelli...

poi non so voi ma io credo che la spesa piu grande di questo hobby è proprio quello che serve ad alimentare i modelli...possibile che 1 litro di roga al 25% costi 15 euro??? è assurdo...voi avete i 3,5cc io che invece ho il 4,6cc vi assicuro che è un vero massacro...in mezz'ora ti spari quasi un litro...si certo pure i pezzi di ricambio sono una bella spesa, ma quello dipende dala tua guida...piu costanza prendi meno rischi e tutto migliorera per il tuo portafogli...
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-08, 11:49 AM   #19
Utente

andreap inizia ad ingranare.

Ragazzi,
grazie a tutti, perchè devo dire che un po' il morale me lo avete tirato su.
Dopo tre giorni di riflessione, ho deciso di continuare per un po', sperando di gestire meglio gli sprechi, senza rinunciare alle due uscite, le cose se le faccio, le faccio bene.............

Doberman, porta i cavalli la prossima volta.
ciao
andreap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-08, 11:53 AM   #20
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!

se fai 90 litri l anno gfiri piu di alcuni ufficiali!!! dovresti avere dei pollici da mondiale^^^^

a parte gli skerzi, pè un hobby CARO. si cerca di risparmiare dove si puo....
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-08, 01:44 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di iacono

iacono è un newbie...

Quote:
fedex88 (01-03-2008 11:07 a.m.):
allora...partendo dal presupposto che i conti in tasca quando si tratta di un hobby e quindi di un divertimento è meglio non farseli, sono d'accordo con te sulle tue previsioni...

smettere no, quello mai, e girare di meno neanche....sembra assurdo ma io la soluzione l'ho trovata...

come? semplice, devi avere due modelli...uno lo utilizzi solo per la pista e per le gare quindi lo usi si e no una volta alla settimana e poi ti compri un modello meno performante su cui non ci spendi tanti soldi...

facciamo un esempio stupido...sei appassionato di off-road e tutto quello che ti interessa sono le buggy...perfetto prendiamo una marca, la thunder tiger. protresti avere una bella s3 tutta preparata a dovere da utilizzare solo nelle gare e poi una s2 da "cazzeggio" con un motore piu tranquillo e che si prende tutti i pezzi di scarto della s3, quindi gomme usate ecc ecc...sembra incredibile ma in questo modo limiti le spese...

questo perche una macchina che devi sempre tenere efficiente per una gara deve essere una macchina che, si devi conoscere bene, ma non puo essere usata cosi tanto come fai te, perche ad ogni uscita la devi poi rimettere come nuova per una eventuale competizione...beh il problema si risolve con il "muletto" si piglia gli scarti della "ufficiale" consuma di meno perche ha il motore piu tranquillo e ti diverti di piu senza stare cosi angosciato...

io ho sperimentato questa tecnica e devo dire che funziona...l'unica nota negativa è solo l'inizio, cioe comprare i due modelli...

poi non so voi ma io credo che la spesa piu grande di questo hobby è proprio quello che serve ad alimentare i modelli...possibile che 1 litro di roga al 25% costi 15 euro??? è assurdo...voi avete i 3,5cc io che invece ho il 4,6cc vi assicuro che è un vero massacro...in mezz'ora ti spari quasi un litro...si certo pure i pezzi di ricambio sono una bella spesa, ma quello dipende dala tua guida...piu costanza prendi meno rischi e tutto migliorera per il tuo portafogli...
FEDEX guarda io il problema l'ho risolto comprando i vari componenti e facendomi la mix in casa...
morale? per una mix al 20% mi costa 6.5 euro/litro se la faccio al 25% mi costa 8 euro , ma questo solo perche ho comprato poca quantità di materia prima, infatti se comprassi in una sola volta piu roba il risparmio sarebbe ancora di piu ,in oltre uso solo prodotti di prima scelta e con la mix fatta da se uno se la puo personalizzare come vuole a seconda dell'uso, se per gara o da "passeggio domenicale", in questo modo anke il motore sta meglio ... io fin'ora ne ho consumati solo 2 Litri della mix fatta in casa e mi trovo benissimo, a lungo andare vedrò anke la longevità che da al motore, comunque l'unico modo per risparmiare è farsela da se... e non è cosi impossibile, come vorrebbero farci credere alcuni, avere un'ottima miscela fatta in casa .. Basta sapere le dosi e i prodotti giusti .. ;-) .. ciao..
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-08, 03:46 PM   #22
Utente Junior

tarty è un newbie...

io ho ricominciato col modellismo solo xk ho smesso di correre in moto....e li di soldi ne ho spesi molti veramente..ho corso 4 anni il triveneto di supermotard fmi...almeno col modellismo spendo meno...xo....e mooolto meno emozionante
tarty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-08, 05:28 PM   #23
Utente

L'avatar di masteragro

masteragro è un newbie...

Se posso dire la mia vi dico questo... Comprato un modello nuovo, e diciamo robusto ed efficente, affidabile... Poi i costi non son così esagerati. La mia piccola esperienza mi dice che se si hanno i soldi per cambiare il modello una volta all'anno, con pochi pezzi di ricambio uno se la cava bene, certo... Se fai un campionato, anche Regionale, che qui da me son 5 gare, allora spendi qualcosa in più... Mio fratello, girava una volta alla settimana e la scorsa stagione ha fatto 3 gare, senza cambiare quasi nulla... E piazzandosi discretamente... Saranno forse i pollici precisi che fanno risparmiare??? Beh, meno sbagli meno rompi, questo è sicuro... E se vinci qualche asta su ebay, aiuta molto... di pezzi di ricambi ne trovi un mucchio a poco... Potrei aprirci un thread su questo, e raccontarvi la mia esperienza... Per me il modellismo è anche questo, cercare di divertirsi, e cercare di spendere in modo contenuto... cercando cercando e cercano l'affare... Oggi internet ci da una grossa mano in questo, se dovessi prendere tutto in negozio, credo non avrei nemmeno iniziato...

!!!OMNIA MUNDA MUNDIS!!!
masteragro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-08, 07:44 PM   #24
Utente

andreap inizia ad ingranare.

Quote:
AMoN (01-03-2008 11:53 a.m.):
se fai 90 litri l anno gfiri piu di alcuni ufficiali!!! dovresti avere dei pollici da mondiale^^^^

a parte gli skerzi, pè un hobby CARO. si cerca di risparmiare dove si puo....

Io giro da ottobre 2007, quindi sono circa 4 mesi, ma se riesco vado 2 volte la settimana.....almeno avere pollici da mondiale!!!!!!!!!!

In merito alle rotture e all'inesperienza credo di aver capito che le cose vanno di pari passo.
Tra ribaltoni e tarature errate dei servi, credo che di mio ne abbia messo molto per causare danni.
andreap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-08, 12:46 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl

90 litri sono circa 9 ore ................. tradotto in oltre 70 pieni.............. urca ......... quasi 5 motori in un anno...........
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-08, 04:20 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76

Quote:
tarty (01-03-2008 03:46 p.m.):
io ho ricominciato col modellismo solo xk ho smesso di correre in moto....e li di soldi ne ho spesi molti veramente..ho corso 4 anni il triveneto di supermotard fmi...almeno col modellismo spendo meno...xo....e mooolto meno emozionante
Ciao Tarty,
anche io correvo in moto (stradali)...L'emozione è diversa sicuramente..Ma a me ne danno molta anche i modelli benchè sia un principiante avendo iniziato e girato da pochissimo..Forse anche perchè ho molti meno pensieri rispetto a quando ci mettevo le mie ossa sulla sella ed inoltre ho conosciuto e fatto molti più amici in quest'ambiente rispetto a quelli che ti fai nelle piste "vere"
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-08, 07:59 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!

non ditelo a me...ogni volta che vado rompo qualcosa
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi