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Vecchio 23-02-08, 05:19 PM   #1
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L'avatar di numerotre
 
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ragazzi volevo un vostro autorevole parere...sto pensando da un bel po di tempo di affacciarmi al mondo delle gare nella categoria truggy, anche se come sappiamo bene in italia è poco sentita...

io posseggo un thunder tiger st-1 che vorrei modificare a dovere per affrontare una gara...premettendo che ho gia fatto una lista approssimativa di quello che mi serve, che comprende motore RB 928(scelgo il 4.6cc perche penso che il 3,5cc anche se consuma di meno non sia adatto al modello), alettone, e vari alleggerimenti con parti in carbonio, viterie e pezzi di ricambio(braccetti ecc ecc)...prima pero di fare l'ordine di tutta questa roba, che di certo non costa una sciocchezza, vorrei sapere da voi, pilota apparte, se l'st-1 potrebbe essere un mezzo valido per cominciare ad affacciarsi in questo mondo...o meglio, l'st-1 si avvicina piu o meno alle prestazioni dei vari LOSI, XRAY, MUGEN, modificato come intendo fare?

io quello che penso è che tecnicamente un XRAY è di certo piu performante di un st-1, in quanto anche piu leggero, pero sono convinto, ed ho le prove che l'st-1 non si rompe mai, è davvero resistente e nell'arco di una gara secondo me l'affidabilita conta molto, a volte pure piu della prestazione pura...

accetto tutti i vostri consigli, spero numerosi...ciao
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Vecchio 23-02-08, 05:32 PM   #2
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L'avatar di TONYM73
 
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fedex88 (23-02-2008 05:19 p.m.):
e nell'arco di una gara secondo me l'affidabilita conta molto, a volte pure piu della prestazione pura...
Ciao,per quanto mi riguarda,ti sei gia risposto da solo con la frase sopra.Per portare a termine una gara,ci vuole un mezzo che non si rompa.Per portarla a termine nei primi posti,ci vuole un mezzo competitivo,leggero,guidabile..e questo lo risolvi con i numerosi optionals disponibili per l'ST1.
Quindi se riesci a coniugare tutto questo con una guida pulita,poco nervosa,sopratutto costante ed equilibrata (e qui sta il riuscire a mettere in assetto come si deve il mezzo),ma sopratutto ti alleni tantissimo in diverse piste e diversi tipi di terreno (per entrare in simbiosi col mezzo e riuscire ad adattarlo a molte situazioni),potresti portare tranquillamente anche un ST1 nel podio di gare "importanti".Questo per dirti che secondo me,il truggy in oggetto ha poco da invidiare ai vari Losi e X-ray.
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Vecchio 23-02-08, 05:45 PM   #3
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grazie burke...

allora adesso giu con le modifiche e con l'allenamento....grazie
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Vecchio 23-02-08, 06:19 PM   #4
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Di niente.Ricorda che in gara avrai bisogno oltre che degli optionals che hai menzionato,di un ottimo impianto radio,e servosterzo molto potente e veloce.Altri pezzi particolarmente importanti per portare a termine decentemente una gara,sono frizione robusta e affidabile e gomme di qualità.Inutile avere tanta potenza e non riuscire a domarla
Buon divertimento.
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Vecchio 23-02-08, 06:26 PM   #5
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L'avatar di doberman1
 
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Ciao Fede
Vai tranquillo hai un buon mezzo e se ci metti un motorello serio ed affidabile, non importa che abbia 9000 CV l'importante e' che non si spenga mai! come detto da Burke metti un buon impianto radio e 2 servi SERI ed il gioco e' fatto... nelle gare conta molto l'affidabilita' ho visto gente arrivare sul podio girando mooolto tranquillamente...ma girando sempre! la cosa piu' ardua che devi superare e' l'adrenalina che ti inizia a circolare in corpo e che non ti permettera' di girare calmo e preciso... lavora molto su quello e sei a posto
in bocca al lupazzo

ciauuuuuuuuu
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Vecchio 24-02-08, 08:08 AM   #6
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andreap inizia ad ingranare.
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Ciao,
per quanto riguarda la scelta del motore, 3,5 o più, ti consiglio di andare in edicola e comprare X Treme, e mi sa che cambi idea.
C'è proprio una prova con un truggy.
ciao
andrea
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Vecchio 24-02-08, 10:49 AM   #7
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grazie per i consigli ragazzi!!!!

ecco parliamo proprio dell'impianto radio, io sono sempre stato abituato a giocare con gli "stick", percui ho aquistato una HITEC eclipse pro car. trasmette ovviamente in FM e a mio avviso non mi sembra male come radio...forse un po pesantuccia rispetto alla futaba del suo stesso livello...

l'unica cosa che mi incuriosisce è che tutti utilizzano sto modulo spektrum, che non ho capito cosa sia e che ho visto che per averlo ti devi adattare alle radio a volantino, cose che non ho la minima intenzione di fare...potete spiegarmi a cosa serve in realta questo tipo di trasmissione e se è cosi necessario nell'arco di una gara?

per la frizione gia adesso credo di averne una abbastanza buona, infatti ho una VARIO fioroni, con due ceppi carbonio e uno ergal, non male...adesso l'acquisto che volevo fare a breve prima dell'ordine generale è quello del fail safe che mi hanno detto è utilissimo...voi sapete quanto cosa e se è facile da installare?

grazie, federico
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Vecchio 24-02-08, 11:03 AM   #8
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fedex88 (24-02-2008 10:49 a.m.):
l'unica cosa che mi incuriosisce è che tutti utilizzano sto modulo spektrum, che non ho capito cosa sia
Ciao ne abbiamo parlato molte volte nella sezione apposita.Vedi qui:
http://www.modellismo.net/cgi-bin/Ul...=307&SID=19861
qui:
http://www.modellismo.net/cgi-bin/Ul...D=56&SID=19861
qui:
http://www.modellismo.net/cgi-bin/Ul...=656&SID=19861

Con la fuzione search ne trovi altri :-P
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Vecchio 24-02-08, 11:17 AM   #9
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@ andreap

si ho letto l'articolo, come ogni mese compro sia true model, rcm che extreme rc...indubbiamente il 3,5cc ha i suoi vantaggi consuma poco, la potenza è molto piu modulabile e di conseguenza anche il mezzo diventa piu controllabile nelle uscite di curva dove puoi "spalancare" senza preoccuparti...pero come ho detto l'st-1 non mi sembra il mezzo ideale per il 3,5, sforzerebbe troppo perche è piu pesante degli altri truggy, e poi vista la mia guida abbastanza parsimoniosa credo che la scelta ricadra sicuramente sul 4,6cc...
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Vecchio 24-02-08, 12:44 PM   #10
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allora io è un pò che cerco informazioni... premetto che ho visto Balestri campione europeo con la G4 allenarsi con una normale 40 mHz... da quello che ho capito i vantaggi della spektrum sono 2: zero problemi di frequenza e interferenza perche la radio si registra da sola su una frequenza libera, e un sistema di trasmissione che riduce quasi a 0 il così detto tempo di latenza del sistema: cioè il tempo di risposta... questo si traduce che il una gara non devi farti paranoie con 10 paia di quarzi e non devi consegnare la radio e direttore di gara quando non corri (cosa che altrimenti sarebbe obbligatoria) poi se uno ha il pollice di velluto di sentire la differenza del tempo di risposta sente anche il< secondo vantaggio...
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