Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-02-08, 06:35 PM   #1
Utente

firmware è un newbie...
predefinito aiutooooo

ciao a tutti...oggi ho provato a mettere in moto la mia inferno sports 3 ma ho fallito......ci sono stato ben tre ore a provare e riprovare....ho controllato i ltubo che vada l serbatoio al motore e tutto apposto..la candela diventa incandescente con l'accendi candela quindi fa.....poi ho provato a girare un pò le viti del motore ma niente ancora..e le ho rimesse come erano
una cosa che ho notato è che quando tiro lo strappo per avviare la macchinina il tubo che dal serbatoio va al motore non si vede la benzina passare ma ci arriva ugualmente al motore

allora mi rivolgo a voi per sperare in qualche aiuto che funzioni
grazie

ciao a tutti
firmware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-08, 06:44 PM   #2
mircoinfinito
Guest

predefinito Re:aiutooooo

be... il tuo errore e stato ... di prende la sport rtr... kyosho

e la cruda ralta

ma.. chi tela consigliata ?
  Rispondi quotando
Vecchio 16-02-08, 06:49 PM   #3
Utente

firmware è un newbie...

bè è la mia prima macchina e non voelvo spendere molto perciò ho voluto prendere questa che mi hanno detto non è tanto malaccio e non costo molto...
comunque se vedrò che questo hobby del modellsimo mi piacerà ho già in mente cosa comprare una xray

comunque tornando in tema.....come posso risolvere questo problema?
grazie
ciao
Vecchio 16-02-08, 07:03 PM   #4
mircoinfinito
Guest

bravo ... x-rey

qua trovi tuto leggi con cura

http://www.modellismo.net/cgi-bin/Ul...D=96&SID=34740
  Rispondi quotando
Vecchio 16-02-08, 08:49 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.

micro non capisco perche ogni volta che ci sono persone che hanno problemi con una macchina che nn ti piace gli dici subito che si sono comprati un cesso!!!!!

tanto dici che sei il numero uno allora prima di dare giudizi e far pentire degli acquisti, aiutali cavolo...e poi mica hanno tutti 700 euro per comprarsi un buggy professional come la 777 wc...ovviamente chi è alle prime armi non vuole subito spendere un capitale e sopratutto nel mondo dell'offroad è giusto sia cosi...

se ti posso dare un consiglio, portala dal tuo negoziante e fattela accendere prima di fare qualche danno serio...non toccare troppo le viti del motore se fai diventare la carburazione troppo magra e il modello dovesse accendersi rischieresti grosso...fattela accendere da uno che lo sa fare fai attenzione quando lo fa, impara qualche tecnica utile e poi vedrai che ti divertirai...pure tanto...il modello che hai comprato certo non è il massimo ma è cmq ottimo per cominciare a divertirsi...ciao
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-08, 08:56 PM   #6
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

Quote:
fedex88 (16-02-2008 08:49 p.m.):
micro non capisco perche ogni volta che ci sono persone che hanno problemi con una macchina che nn ti piace gli dici subito che si sono comprati un cesso!!!!!

tanto dici che sei il numero uno allora prima di dare giudizi e far pentire degli acquisti, aiutali cavolo...e poi mica hanno tutti 700 euro per comprarsi un buggy professional come la 777 wc...ovviamente chi è alle prime armi non vuole subito spendere un capitale e sopratutto nel mondo dell'offroad è giusto sia cosi...

parole sante...ma sprecate.... ^_^ ormai ci abbiamo provato in tutti i modi...per lui tutto quello che non è nel suo garage è una schifezza che '' scoppia dopo 10 metri ''....
bòh....oltretutto,tutti quelli che sul forum posseggono la inferno sport si sono sempre trovati benissimo...( per diletto e divertimento s'intende ).non ho MAI letto 1 lamentela sul modello in questione....il fatto che un motore non parta,non vuol dire nulla sul modello....probabilmente il nostro amico non essendo ancora pratico fatica un pò,tutto quì.

PS.firmware,prova fisicamente a soffiare la mix dal serbatoio al carburatore,poi dai 2 strappi a vuoto,dopodichè attacchi la pipetta ( ben carica ) e riprovi...partira :-P
sicuramente oggi l'avrai anche ingolfata e non partirebbe mai :-o
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-08, 09:02 PM   #7
mircoinfinito
Guest

azzzz chie sto micro .... cosa a scritto ...

io manco o fatto in tenpo a legge....

p.s. ai letto la sezione f.a.q. cosi almeno ... capisci un po di modellismo .. senza anda dal tuo negozziante....
  Rispondi quotando
Vecchio 16-02-08, 09:45 PM   #8
Utente

firmware è un newbie...

sisi ho letto e ho capito....solo che..mi sto un pò preoccupando...angelo cosa intendevi con "probabilmente oggi l'hai ingolfato E NON PARTIRà Mi
Vecchio 16-02-08, 09:57 PM   #9
mircoinfinito
Guest

hihihihihihiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-D
non partira mai :-D

causa...... he motore kyosho

hahahahaahahahahahaaaaaaaa :-D :-D :-D :-D

p.s. scherzetto
  Rispondi quotando
Vecchio 16-02-08, 10:04 PM   #10
Utente

firmware è un newbie...

vabbè dai apparte gli scherzi....si accenderà tranquillamente soffiando la mix nel carburatore e facendo le altre operazioni???
Vecchio 16-02-08, 11:48 PM   #11
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

Quote:
firmware (16-02-2008 09:45 p.m.):
sisi ho letto e ho capito....solo che..mi sto un pò preoccupando...angelo cosa intendevi con "probabilmente oggi l'hai ingolfato E NON PARTIRà Mi
intendo che se ci finisce troppa mix nel cilindro,la candela si bagna troppo e non partirà
tranquillo,che parte...segui questa procedura:

1-RIEMPI IL SERBATOIO DI MIX
2-STACCHI IL TUBO CHE DALLA MARMITTA VA' AL SERBATOIO ( lo stacchi dal lato della marmitta )
3-SOFFI DAL TUBO APPENA STACCATO FINO A CHE' NON VEDI CHE LA MIX ARRIVA FISICAMENTE ALL'INGRESSO DEL CARBURATORE
4-DAI 2 O 3 STRAPPETTI LEGGERI
5-POSIZIONI LA PIPETTA SULLA CANDELA ( mi raccomando che sia ben carica la batteria ) ED ACCELERI UN PELO ATTRAVERSO IL TRIM DEL RADIOCOMANDO.
6-DAI DEGLI STRAPPI DECISI,SENZA ARRIVARE A FONDO CORSA DELLA CORDA.

prova così e facci sapere

PS.se dopo qualche strappo senti che la corda diventa dura da tirare,vuol dire che il cilindro è pieno di mix....svita la candela,dai qualche strappo a vuoto in modo che la mix in eccesso esca fuori dal foro della candela ( mi raccomando,occhio che la mix non ti finisca in faccia ) e ripeti dal passo 5.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-08, 12:09 PM   #12
Utente

firmware è un newbie...

ciao angelo...sono appena andato giù a provare come hai detto te.....apparte che l'accendi candela era scarico e l'ho messo a caricare ho notato che soffiando al tubo della marmitta la mix arriva fino al carburatore.
però ho provato a svitare la candela...la cordicella è doventata molto più morbida però ho visto che nel cilindro non c'era punta mix....
grazie per la pazienza

ciao
Vecchio 17-02-08, 12:22 PM   #13
mircoinfinito
Guest

allora apri la vite del max.... e fagliela arivare soffiando nel tubo e tieni tutto il carb aperto
  Rispondi quotando
Vecchio 17-02-08, 12:29 PM   #14
Utente

firmware è un newbie...

allora tengo aperta tutta la vite del max e come ho fatto prima soffio dal tubo della marmitta e accelero anche tutto con il radiocomando dici?
grazie
ciao
Vecchio 17-02-08, 12:31 PM   #15
mircoinfinito
Guest

apri la vite del max e la porti a pari poi la chiudi di 360gradi .. e vedrai che parte per frzaq.. io feci cosi a quella di un amico .... glio fatto anche na foto .. alla sua 7,5
  Rispondi quotando
Rispondi