Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-02-08, 11:41 PM   #1
Utente Junior

alex999 è un newbie...
predefinito aiiuuutttoooo!!! Novarossi 421B

ho un novarossi 421B...l'ho smontato settimana scorsa...il cilindro non voleva saperne di uscire dal carter...con pazienza e qualche picola leva col cacciavite sul bordo superiore, riesco ad estrarre il cilindro!!!
mi arriva il pistone nuovo...
pulisco tutto il carter, cuscinetti ecc.... con lo sgrassante...lubrifico tutto con after-run e inizio a rimontare tutto...ma il cilindro a 5 mm. dalla fine, non ne vuole sapere di entrare!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi rimane fuori il bordo di trattenuta con 4-5 millimetri ci cilindro!!

qualcuno ha una soluzione???
alex999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-08, 11:59 PM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:aiiuuutttoooo!!!

prima di tutto,MAI...MAI far leva sul bordo della camicia...se proprio non viene via dalla sede del carter,si può infilare un pezzo di tondo in alluminio o altri materiali morbidi, dallo scarico posteriore,in modo che venga preso frà il pistone e la camicia,poi si fà girare l'albero motore in modo che quando il pistone sale,spinge fuori la camicia quel tanto che basta per poterla sfilare a mano
ci si può anche aiutare scaldando prima la parte superiore del carter :-P
ORA,molto probabilmente la camicia non scende fino al fondo,per via dello sporco che si annida frà il carter e la camicia stessa.....succede sovente( dovresti pulire bene la sede del carter dove s'infila la camicia e pulire la camicia esternamente dalle morchie dovute alla combustione della mix...prova a scaldare il carter motore dal foro dove và infilata e poi la reinfili...ungila anche un pò esternamente di after run,che aiuterà.
quando diventa dura da infilare puoi aiutarti battendo con un martelletto ed un pezzo di legno appoggiato sulla parte superiore della camicia,avendo cura di coprirla con uno straccio,per evitare che finiscano delle scaglie di legno all'interno dell'accoppiamento :-o
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-08, 12:22 AM   #3
Utente Junior

alex999 è un newbie...

allora...ho già pulito tutto!!
non era neanche tanto sporco il motore....
cilindro e incavo del carter sono belli lucidi, non c'erano morchie...
proverò a scaldare il carter al rovescio, appena caldo con dei guanti, provo a metterci il cilindro...

ti ringrazio!!!!!!!!!
domani ti dico!!!!!!!!!!!!
Vecchio 17-02-08, 02:14 AM   #4
Utente Junior

alex999 è un newbie...

grazie angelo!!!!!!!!!!!

grazie a te, posso dire...

SON BASTILANI E...BATTO IL FEROOOOOOOOOO!!!!!!!

ho rimontato tutto, ma non so se andrà...
...ma almeno non mi sono avanzate viti o altri pezzi come al mio solito...!

se ci dovessimo incontrare, lo porto e vediamo di farlo partire!!

grazie ancora per il consiglio!!!
Vecchio 17-02-08, 04:01 AM   #5
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

Quote:
alex999 (17-02-2008 02:14 a.m.):

se ci dovessimo incontrare, lo porto e vediamo di farlo partire!!
c'incontreremo....tranquillo :-P
la prox domenica credo che al 90 % gireremo nell'ormai mitico pistino dell'amico ggianni ( modificato con perizia sabato ),quindi prepara la belva ^_^ ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-08, 09:36 AM   #6
mircoinfinito
Guest

il 421 pultroppo sofre di quel difetto che tra carte r camicia e troppo compresso

io il problema lo avevo risolto in un altra maniera.... perche senno tutte le volte con cannello e ,
poi lo dovetto modifica . perche senno con molta facilita tronchi lo spinotto del pistone....
  Rispondi quotando
Vecchio 17-02-08, 11:33 AM   #7
Utente Junior

alex999 è un newbie...
predefinito Re:aiiuuutttoooo!!! Novarossi 421B

più che altro, delle piccole lamine di ferro del carter....escono dai travasi!!!!!!!!!!!

comunque con molta pazienza, si riesce... 3 giorni!!!!
...e non sai quanti santi ho tirato giù...!!
Rispondi