Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-12-08, 11:56 AM   #46
Utente Senior

L'avatar di placebo

placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davorello Visualizza il messaggio
Sai Dani? I soldi non ce li regala nessuno, quindi mi sembra più che normale farsi degli scrupoli...altro che mancanza di fiducia, oggi giorno bisogna andare con i piedi di piombo

Comunque, complimenti per il regalo

Ma si Dan stai tranquillo......se hai sempre avuto tra le mani motori che inconano fino a 15 litri....e ora ti trovi tra le mani un OS bello splendente fuori ma con l'albero che gira a soffiarci sopra.....è normale che un piccolo dubbio ti assalga! Comunque tranquillo....il mio OS è a quota 7-8 litri e non punta +......mentre il Falcon a quota 10 litri ancora incona....MA.....indovina quale è + regolare.......? Hihihihi.....
Vecchio 02-12-08, 09:26 PM   #47
Utente

L'avatar di d4rk_ang3l

d4rk_ang3l è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a d4rk_ang3l Invia un messaggio tremite Yahoo a d4rk_ang3l Invia un messaggio tremite Skype a d4rk_ang3l
predefinito

ottimo acquisto dan!!! ne voglio uno anche io!!! anzi penso che quasi sicuramente sarà il mio prossimo motore...
Vecchio 03-12-08, 12:06 AM   #48
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da d4rk_ang3l Visualizza il messaggio
ottimo acquisto dan!!! ne voglio uno anche io!!! anzi penso che quasi sicuramente sarà il mio prossimo motore...
we we!!! il mio luogotenente deve montare solo ed esclusivamente RB
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-08, 08:28 AM   #49
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
perke deve essere masokista^^???

ihihihih
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-08, 08:50 AM   #50
Utente

L'avatar di mixomiceto

mixomiceto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
perke deve essere masokista^^???

ihihihih
Vecchio 03-12-08, 02:09 PM   #51
Utente

L'avatar di d4rk_ang3l

d4rk_ang3l è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a d4rk_ang3l Invia un messaggio tremite Yahoo a d4rk_ang3l Invia un messaggio tremite Skype a d4rk_ang3l
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
eh angelo... mi sa che nel reparto "motore" saremo differenti... resto comunque il tuo luogotenente, e ti servo con umiltà (ahhahahhaah)... però mi devo dissociare da rb come motorizzazione... questo ultimo os vspec II mi ha colpito molto... è stupendo!!! chissà il prezzo però...

e cmq dai angelo... non per svelare i nostri piani top secret, ma per conquistare il mondo dobbiamo avere sicurezze!!! metti che tutto ad un tratto gli rb non funzionino più!!! saremmo bloccati e non potremmo portare a compimento la missione!!! se invece siamo motorizzati diversamente fra di noi, se uno dei due si blocca, l'altro può continuare l'azione di conquista del mondo!!!
E cmq l'importante è ricordare sempre il corpo dove il cuore funziona: KYOSHO INFERNO MP9!!!

dai angelu che il mondo cadrà ai nostri piedi!!! l' MP9 regnerà ovunque!!!
Vecchio 05-12-08, 12:07 PM   #52
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

PREDONE diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
montare venturi ROSSO.
candela sempre e solo OS P3
miscela con rasamenti di scatola da 25% a 33%

io personalmente lo rodo subito in pista e gironzolo bello grasso 4 pieni (dal primo al quarto smagrisco gradualmente, possibilmente rifornnendo senza mai spengerlo per i primi 3 pieni)

il motore deve entrare in temperatura, almeno al 4 pieno deve essere bello caldino, senno se non si dilata SECONDO ME non serve a nulla (ecco perke il rodaggio alla jap secondo me per i motori moderni non è il massimo)

io al sesto pieno ci ho fatto una gara.

mai dato nulla, mai aperto, 24 litri, e ancora va molto bene, non lo uso piu
in gara perke non mi fido... ma per il resto, direi ke aver fatto 20 litri di gare senza mai spengfgersi, per 210 euro... beh averne di motori cosi...

.....allora....mi e' arrivato il motore nuovo.....OS 21 vz-b v-spec e volevo chiedere 2 cose:

1 - il venturi rosso (secondo consiglio di amon) lo monto indipendentemente che ci sia caldo o freddo??? e perche' rosso e non blu visto che e' gia' montato su di serie?

2 - il motore cosi di scatola va gia' bene per nitro al 25% - 30% o devo modificare con qualche rasamento? chiedo perche' sempre all'interno della scatola ce un rasamento a parte da aggiungere.

....anticipo un grazie!!!
Vecchio 05-12-08, 12:54 PM   #53
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...
predefinito

Il venturi (e la conicità relativa, e diametro del foro) modifica la velocità del flusso d'aria in aspirazione e la portata dell'aria stessa...(cambiando l'erogazione-tiro ai bassi/alti)per cui, come potrai ben capire il fatto di usare nel carburatore dell'os il venturi rosso o blu a seconda del tempo climatico, non ha molto senso. Il venturi rosso, come consigliato mi sembra da amon, è quello che normalmente viene utilizzato di piu', in rapporto a coppia-tiro e consumi. per quanto riguarda il rasamento utilizzalo se usi delle miscele molto nitrate (35% esempio) ma per un 25% o un 30% va già bene cosi'. se poi proprio vuoi essere preciso, misurati lo squish con il filo di stagno.
ciao!
Vecchio 05-12-08, 05:45 PM   #54
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
.....allora....mi e' arrivato il motore nuovo.....OS 21 vz-b v-spec e volevo chiedere 2 cose:

1 - il venturi rosso (secondo consiglio di amon) lo monto indipendentemente che ci sia caldo o freddo??? e perche' rosso e non blu visto che e' gia' montato su di serie?

2 - il motore cosi di scatola va gia' bene per nitro al 25% - 30% o devo modificare con qualche rasamento? chiedo perche' sempre all'interno della scatola ce un rasamento a parte da aggiungere.

....anticipo un grazie!!!
si usa FISSO il rosso, semplicemente perke il motore consuma meno, ed è piu gestibile.
ma è solo piu piccolo del blu, e serve a far passare meno aria
il rosso dovrebbe essere da 8, non è ke smagrisci il motore è... semplicemente arriva meno aria. ma si usa tutti quello nelle gare. di solito.

i rasamenti di scatola vanno bene da 25% a 33%
per mettere la 35, o la 40 io metterei il rasamento da un decimo ke c èp nella scatola
Vecchio 05-12-08, 06:24 PM   #55
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

PREDONE diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

......semplicemente grazie!!!

Traducendo il libretto d'istruzioni, per quel che sono riuscito, il blu da 9 mm lo si consiglia per piste con rettilinei lunghi dove si predilige l'alta velocita' e meno i consumi invece quello rosso da 8 mm lo consigliano per piste con salti, quindi piu' spunto sotto, e consumi ridotti!!!

...addirittura un amico ha preso lo stesso motore e ne ha tre di venturi...da 7 8 e 9 mm!!! perche' il mio 2???

mah....cmq grazie.....
Vecchio 05-12-08, 09:06 PM   #56
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

se ne ha 3 ha preso lo speed penso...
Vecchio 05-12-08, 11:51 PM   #57
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

sono 3 di ergal rosso nello speed.

ke io sappia si usa SEMPRE il rosso, anke perke non serve piu potenza... io mai usato l altro, l ho provato e non mi piaceva. mai piu rimesso.
va a gusti.

in alcune pioste il 7 puo servire, ma dubito ke serva al 90% dei pilotini...

PS il nuovo speed l avra 3 venturi, e il massimo sara 7.... fate voi--- ma li il motore è stato ottimizzato per quel venturi
Rispondi