Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-07-08, 09:47 PM   #1
Utente Junior

muggio70 è un newbie...
predefinito Consiglio sul 2°buggy

Ciao a tutti, un po' di tempo fa' vi avevo stressato con le migliorie da apportare alla mia Kyosho 7.5 sport III, dopo aver "completato" i differenziali con i satelliti mancanti, barra antitorsione anteriore, antirollio ant. e post., ho incominciato a girovagare in pista per cazzeggio.....fino a che ero quasi da solo tutto nella normalita, il problema (se cosi' si puo' chiamare)e' sorto quando finalmente sono arrivati dei ragazzi con delle macchine un po' serie (losy, mugen,as...)cosi girando insieme gia' alla prima curva ero immerso nella loro polvere ....in paragone la mia a pieno gas sembrava una lumaca.
Allora mi sono fatto aiutare da loro per una carburazione ottimale la macchina era migliorata..e la polvere la mangiavo alla 2° curva.
A questo punto considerando che non mi conviene economicamente cambiare il motore con uno piu' serio , visto anche il rischio di sbriciolare la trasmisione;stavo pensando di venderla e prendere una macchina piu' seria, sempre usata visto le mie attuali finanze.
A questo punto mi e' sorto un dubbio..quale cercare???? all'inizio pensavo alla Losi , ma dopo ho sentito parecchi prob. con le rotture dei servi e della "fragilita" dei differenziali, allora pensavo alla XB8 o alla RC8.
Mi servirebbe un vostro prezioso parere!!!!
Grazie 1000
Lorenzo
muggio70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-08, 09:58 PM   #2
Utente

L'avatar di mixomiceto

mixomiceto è un newbie...
predefinito

ciao, i problemi della losi sono facilmente risolvibili con piccoli accorgimenti, ma poi dopo è un missile, le altre due nn le conosco molto ma sembra siano molto valide...vedi tu io come consiglio dico losi, sarò di parte ma a me piace da matti
Vecchio 23-07-08, 10:00 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

che ricambi hai disponibili sotto casa?
se compri in internet....io una idea ce l'ho!
Vecchio 23-07-08, 10:03 PM   #4
Utente

comp61 è un newbie...
predefinito

monta un buon motore sulla tua auto e fatti valere!!! ricorda che se prendi auto non rtr la maggior parte delle volte il motore non c`é....
io inizierei col motorello, la tua trasmissione non scoppia tranquillo, almeno x essere veloce come gli avversari, poi.......
la velocita ti viene anche con le ore in pista e dalle tue capacita non solo dal mezzo!!
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-08, 10:11 PM   #5
Utente

L'avatar di mixomiceto

predefinito

nelle auto da "competizione" il motore come i servi e la radio nn ci sono mai, però nn è nemmeno da paragonare ad una rtr, se le finanze lo permettono e hai intenzione in futuro di fare qualche garetta allora cambia che è tutto un'altro mondo...per un motore per la tua senza spendere una follia io ti consiglio il p3 o meglio ancora il p3r od ot, ma devi prendere anche i supporti motore...
Vecchio 23-07-08, 10:14 PM   #6
Utente Junior

muggio70 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
monta un buon motore sulla tua auto e fatti valere!!! ricorda che se prendi auto non rtr la maggior parte delle volte il motore non c`é....
io inizierei col motorello, la tua trasmissione non scoppia tranquillo, almeno x essere veloce come gli avversari, poi.......
la velocita ti viene anche con le ore in pista e dalle tue capacita non solo dal mezzo!!
Era quello che stavo pensando all'origine, ma considerando un motore non esagerato siamo sull 160€ piu' supporto motore (perche' quello della 7.5 non va' bene), frizione, campana siamo gia' a 190/200€ e quello che penso e' che la 7.5 , anche se un buon RTR , ma non meriti un investimento del genere (sono disponibilissimo a ricredermi...))
Che poi la velocita' arrivi con l'esercizio, sono il primo a dirlo ...attualmente posso avere in mano un missile , ma non saprei di certo sfruttarlo..il punto e' che adesso non c'e' trippa per gatti, nella pista c'e' un rettilineo di circa 15mt e quando gli altri sono arrivati alla staccata, io sono a malapena poco oltre la meta'!!!.
Per Babyfurious2: vicino a caso ho un rivenditore abbastanza servito per LOSI e MUGEN e tine qualcosa anche per la Xray.

PS:visto le mie finanze stavo pensando ad un usato sulle 300-350€

Ultima modifica di muggio70; 23-07-08 a 10:16 PM
Vecchio 23-07-08, 10:18 PM   #7
Utente

L'avatar di mixomiceto

predefinito

Per Babyfurious2: vicino a caso ho un rivenditore abbastanza servito per LOSI e MUGEN e tine qualcosa anche per la Xray.

allora losiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Vecchio 23-07-08, 10:26 PM   #8
Utente Junior

muggio70 è un newbie...
predefinito

Losi?!?!? rimango solo un po' perplesso per tutte le voci sulle rotture dei servi (mistero sembra ancora non risolto)e per la difficolta' del setup......io sono un neofita ma molto neofita...percui con il crumber etc...devo ancora litigare....
Vecchio 23-07-08, 10:31 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

aspetta la kyosho nuova o la nuova mugen.
OPPURE idea figata prenditi una mugen mbx5r USATA. facilissima da far andare, la perfezione per i principianti.
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-08, 10:34 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di placebo

placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Camber......
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-08, 10:38 PM   #11
Utente

comp61 è un newbie...
predefinito

lo so adesso devi spendere ma io insisto: solo motore!! eventuale prox. mossa auto professionale usata.
se compri tutto usato rischi che fai 1 l di mix e il motore lo butti.
se hai il tuo sai che vita ha fatto!!
sei sicuro che i rapporti che monti siano giusti per la pista dove giri???
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-08, 10:50 PM   #12
Utente Junior

muggio70 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da placebo Visualizza il messaggio
Camber......
opsssss

comp61 : all'inizio stavo pensando ad un Picco p3 basic, che secondo me per la tipologia di macchina andava benissimo, ma poi ho pensato...e se un domani passo ad una macchina un po' piu' seria??? mi sa' che il p3 basic sia sottodimensionato!!! e allora via a ricambiare ancora il motore.....
Ho detto delle cavolate???
Vecchio 23-07-08, 11:09 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di raffael75

raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

attenzione non e la losi che va molto e il motore e specilmente il pilota quindi cambia il motore e vedrai che la polvere la mangeranno loro
Vecchio 23-07-08, 11:16 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di raffael75

raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mixomiceto Visualizza il messaggio
nelle auto da "competizione" il motore come i servi e la radio nn ci sono mai, però nn è nemmeno da paragonare ad una rtr, se le finanze lo permettono e hai intenzione in futuro di fare qualche garetta allora cambia che è tutto un'altro mondo...per un motore per la tua senza spendere una follia io ti consiglio il p3 o meglio ancora il p3r od ot, ma devi prendere anche i supporti motore...

quoto per il picco p3r ce lho anche io e de una vera bomba
Vecchio 23-07-08, 11:42 PM   #15
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da raffael75 Visualizza il messaggio
attenzione non e la losi che va molto e il motore e specilmente il pilota quindi cambia il motore e vedrai che la polvere la mangeranno loro
+1

ps.e perchè non passare ad una bella 777 usata così hai anche il 90 % dei ricambi presenti sulla 7,5
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi