23-07-08, 09:47 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Consiglio sul 2°buggy
Ciao a tutti, un po' di tempo fa' vi avevo stressato con le migliorie da apportare alla mia Kyosho 7.5 sport III, dopo aver "completato" i differenziali con i satelliti mancanti, barra antitorsione anteriore, antirollio ant. e post., ho incominciato a girovagare in pista per cazzeggio.....fino a che ero quasi da solo tutto nella normalita, il problema (se cosi' si puo' chiamare)e' sorto quando finalmente sono arrivati dei ragazzi con delle macchine un po' serie (losy, mugen,as...)cosi girando insieme gia' alla prima curva ero immerso nella loro polvere ....in paragone la mia a pieno gas sembrava una lumaca.
Allora mi sono fatto aiutare da loro per una carburazione ottimale la macchina era migliorata..e la polvere la mangiavo alla 2° curva.
A questo punto considerando che non mi conviene economicamente cambiare il motore con uno piu' serio , visto anche il rischio di sbriciolare la trasmisione;stavo pensando di venderla e prendere una macchina piu' seria, sempre usata visto le mie attuali finanze.
A questo punto mi e' sorto un dubbio..quale cercare???? all'inizio pensavo alla Losi , ma dopo ho sentito parecchi prob. con le rotture dei servi e della "fragilita" dei differenziali, allora pensavo alla XB8 o alla RC8.
Mi servirebbe un vostro prezioso parere!!!!
Grazie 1000
Lorenzo
|
|
|
23-07-08, 09:58 PM
|
|
|
Utente
|
|
23-07-08, 10:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
che ricambi hai disponibili sotto casa?
se compri in internet....io una idea ce l'ho!
|
23-07-08, 10:03 PM
|
|
|
Utente
|
monta un buon motore sulla tua auto e fatti valere!!! ricorda che se prendi auto non rtr la maggior parte delle volte il motore non c`é....
io inizierei col motorello, la tua trasmissione non scoppia tranquillo, almeno x essere veloce come gli avversari, poi.......
la velocita ti viene anche con le ore in pista e dalle tue capacita non solo dal mezzo!!
|
|
|
23-07-08, 10:11 PM
|
|
|
Utente
|
nelle auto da "competizione" il motore come i servi e la radio nn ci sono mai, però nn è nemmeno da paragonare ad una rtr, se le finanze lo permettono e hai intenzione in futuro di fare qualche garetta allora cambia che è tutto un'altro mondo...per un motore per la tua senza spendere una follia io ti consiglio il p3 o meglio ancora il p3r od ot, ma devi prendere anche i supporti motore...
|
23-07-08, 10:14 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da comp61
monta un buon motore sulla tua auto e fatti valere!!! ricorda che se prendi auto non rtr la maggior parte delle volte il motore non c`é....
io inizierei col motorello, la tua trasmissione non scoppia tranquillo, almeno x essere veloce come gli avversari, poi.......
la velocita ti viene anche con le ore in pista e dalle tue capacita non solo dal mezzo!!
|
Era quello che stavo pensando all'origine, ma considerando un motore non esagerato siamo sull 160€ piu' supporto motore (perche' quello della 7.5 non va' bene), frizione, campana siamo gia' a 190/200€ e quello che penso e' che la 7.5 , anche se un buon RTR , ma non meriti un investimento del genere (sono disponibilissimo a ricredermi...))
Che poi la velocita' arrivi con l'esercizio, sono il primo a dirlo ...attualmente posso avere in mano un missile , ma non saprei di certo sfruttarlo..il punto e' che adesso non c'e' trippa per gatti, nella pista c'e' un rettilineo di circa 15mt e quando gli altri sono arrivati alla staccata, io sono a malapena poco oltre la meta'!!!.
Per Babyfurious2: vicino a caso ho un rivenditore abbastanza servito per LOSI e MUGEN e tine qualcosa anche per la Xray.
PS:visto le mie finanze stavo pensando ad un usato sulle 300-350€
Ultima modifica di muggio70; 23-07-08 a 10:16 PM
|
|
|
23-07-08, 10:18 PM
|
|
|
Utente
|
|
23-07-08, 10:26 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Losi?!?!? rimango solo un po' perplesso per tutte le voci sulle rotture dei servi (mistero sembra ancora non risolto)e per la difficolta' del setup......io sono un neofita ma molto neofita...percui con il crumber etc...devo ancora litigare....
|
|
|
23-07-08, 10:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
aspetta la kyosho nuova o la nuova mugen.
OPPURE idea figata prenditi una mugen mbx5r USATA. facilissima da far andare, la perfezione per i principianti.
|
|
|
23-07-08, 10:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
23-07-08, 10:38 PM
|
|
|
Utente
|
lo so adesso devi spendere ma io insisto: solo motore!! eventuale prox. mossa auto professionale usata.
se compri tutto usato rischi che fai 1 l di mix e il motore lo butti.
se hai il tuo sai che vita ha fatto!!
sei sicuro che i rapporti che monti siano giusti per la pista dove giri???
|
|
|
23-07-08, 10:50 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da placebo
|
   opsssss
comp61 : all'inizio stavo pensando ad un Picco p3 basic, che secondo me per la tipologia di macchina andava benissimo, ma poi ho pensato...e se un domani passo ad una macchina un po' piu' seria??? mi sa' che il p3 basic sia sottodimensionato!!! e allora via a ricambiare ancora il motore.....
Ho detto delle cavolate??? 
|
|
|
23-07-08, 11:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
attenzione non e la losi che va molto e il motore e specilmente il pilota  quindi cambia il motore e vedrai che la polvere la mangeranno loro 
|
|
23-07-08, 11:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mixomiceto
nelle auto da "competizione" il motore come i servi e la radio nn ci sono mai, però nn è nemmeno da paragonare ad una rtr, se le finanze lo permettono e hai intenzione in futuro di fare qualche garetta allora cambia che è tutto un'altro mondo...per un motore per la tua senza spendere una follia io ti consiglio il p3 o meglio ancora il p3r od ot, ma devi prendere anche i supporti motore...
|
quoto per il picco p3r ce lho anche io e de una vera bomba   
|
|
23-07-08, 11:42 PM
|
|
|
Moderatore
|
|
|