Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-11-07, 09:11 PM   #1
Utente Junior

erpiano è un newbie...
predefinito BARRE STABILIZZATRICI

Mi pare che si chiamano così le due sbarre, a forma di trapezio isoscele, che si montano all'anteriore e al posteriore. Io ho una MBX5 con barra posteriore 2.8 e barra anteriore 2.3. Il mio problema è questo: Se alzo con le mani una ruota posteriore, tramite questa barra si alza un pò anche l'altra ruota; se la stessa operazione la faccio all'anteriore la seconda ruota si alza pochissimo quasi niente, E' NORMALE ? o cè qualcosa che non va. Non riesco a capire perchè questa differenza di comportamento. Se potete chiarirmi le idee ne sorò lieto. Comunque grazie per l'attenzione
erpiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-07, 09:23 PM   #2
mircoinfinito
Guest

predefinito Re:BARRE STABILIZZATRICI

certamente.. davanti ai una barra piu morbida.. sicche , se alza meno , rispetto a quella posteriore, perche dietro te cellai piu dura rispettto a quella davanti .. sicche e normale..
  Rispondi quotando
Vecchio 06-11-07, 07:31 AM   #3
Utente Junior

erpiano è un newbie...

Grazie per la risposta Mircoinfinito; ma dimmi va bene così, o dovrei montare una barra più rigida davanti. Cosa mi suggerisci?
Vecchio 06-11-07, 01:15 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di iacono

iacono è un newbie...

Quote:
peppino (06-11-2007 07:31 a.m.):
Grazie per la risposta Mircoinfinito; ma dimmi va bene così, o dovrei montare una barra più rigida davanti. Cosa mi suggerisci?
quello dipende dalle circostanze in cui giri .. tanto per dirtene una io le barre neppure ce le ho, infatti girando su certi fondi possono creare problemi ma non so dirti altro di + preciso .. teoricamente comunque se giri su un fondo molto sconnesso vogliono morbide.. ci sono vaarie opinioni dei vari piloti sulle barre e io essendo nuovo ci ho ancora capito poco ... comunque la teoria dice che le barre(definite ANTIROLLIO) servono a mantenere la vettura + stabile in curva e a mantenere piu distribuita la trazione sulle 4 ruote (in questo modo vanno in aiuto anke dei differenziali) .. però la risposta che ho sentito piu frequentemente alla tua domanda è : "devi provare" ..
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-07, 01:39 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!

prova prova, fai esperimenti e paciuga ^_^
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-07, 02:03 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di raffael75

raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75

Quote:
ALBERTO -BARONE BLU- (06-11-2007 01:15 p.m.):
Quote:
quello dipende dalle circostanze in cui giri .. tanto per dirtene una io le barre neppure ce le ho, infatti girando su certi fondi possono creare problemi ma non so dirti altro di + preciso .. teoricamente comunque se giri su un fondo molto sconnesso vogliono morbide.. ci sono vaarie opinioni dei vari piloti sulle barre e io essendo nuovo ci ho ancora capito poco ... comunque la teoria dice che le barre(definite ANTIROLLIO) servono a mantenere la vettura + stabile in curva e a mantenere piu distribuita la trazione sulle 4 ruote (in questo modo vanno in aiuto anke dei differenziali) .. però la risposta che ho sentito piu frequentemente alla tua domanda è : "devi provare" ..
in fatti anche io ho tolto quella anteriore perche in cuva la macchina mi tendeva ad allargaree quindi a uscire di pista, ora che e senza mi chiude la curva propio a 90 gradi. ma poi bisogna vedere che tipo di tarature si danno al modello
Vecchio 06-11-07, 05:20 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di iacono

iacono è un newbie...

Quote:
KING (06-11-2007 02:05 p.m.):
in fatti anche io ho tolto quella anteriore perche in cuva la macchina mi tendeva ad allargaree quindi a uscire di pista, ora che e senza mi chiude la curva propio a 90 gradi. ma poi bisogna vedere che tipo di tarature si danno al modello
KING ANKE IO ho il prblema che hai accennato tu .. mi allarga molto.. anzi troppo ...le curve... dato che sono gia senza barre, e che ho la specter come te, mi diresti che configurazione hai come assetto in linea di massima ?? thanks .. :-)
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-07, 06:01 PM   #8
mircoinfinito
Guest

Quote:
tutto dalla tua pista..... se la pista he bella spianata... he poche buche , puoi lasciarla cosi .. se invece , la pista e tutta curve secche ed pien ci buche... lascia la sua.. ed ammorbidisci la regolazione della barra , verso lesterno..
  Rispondi quotando
Vecchio 07-11-07, 07:46 AM   #9
Utente Junior

erpiano è un newbie...

Grazie a tutti per le delucidazioni.
Rispondi