Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-10-07, 09:20 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito misure

in settimana, incomicnierò a smontare il motore. I cuscinetti mi sa che li ordino domani o dopodomani, insieme anche alle candele picco, che per volontà del signore, ho trovato. Sono indeciso se prendere anche una biellina o no, l'ideale sarebbe avere tutto inmano domani, ma mi sarà difficile. Iniziamo con la domanda, dave mi aveva accennato in pista una misura da controllare con precizione, ma nel marasma generale non ho capito se ti riferivi al bottone, o al foro inf della biella, dellabronzina insomma. dicevi 5 mm? fino a quanto si può considerare accettabile? altre misure e tolleranze da controllare? con un po' ci cul0 porto tutto sabato in officina e misuriamo per bene tutto col micrometro.
Altra domandina, come faccio a far splendere la marmitta? tutta opaca e marroncina non mi piace per niente
Grazie a tutti, ciaoo!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-07, 09:24 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:misure

nn so a ke misura si stesse riferendo ma se il bottone è ovalizzato ciao peppa xD, nn ce biella ke tenga....

se invece la misura era riferita alla bronzina nn saprei dirti le tolleranze....
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-07, 09:28 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:misure

tanto meglio, na scusa per mettere l'albero dell'evo 2 ^_^ oddio, sperem ed no, aspetto con ansia le misure su rc.bazar ho trovato na guida niente male, dai dai SON CARICO eheh
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-07, 10:08 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:misure

Ciao Luca, se ti riferisci al bottone di manovella di solito è 5 mm a zero. per cui se la tolleranza scende oltre i 4-5 centesimi quindi 4.95-4.96 il bottone (e quindi l'albero è andato). Tieni presente che le pressioni sul bottone di manovella da parte della biella, non rendono l'usura uniforma, ma tendono ad ovalizzarlo..per cui capacissimo di trovare un 4.99 da una parte e un 4.95 da un altra (chiaramente in caso di albero usurato, non fraintendere) penso intendessi questo.
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-07, 10:39 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:misure

Per la marmitta l'unico metodo è un liquido che si chiama poliquid o simile , costa un botto circa 60€ ma funziona benissimo per 50 lavaggi .................. appena trovo il link lo posto
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-07, 11:02 AM   #6
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:misure

alcuni.. dicano, che sia una gran fregatura quell prodotto
  Rispondi quotando
Vecchio 23-10-07, 01:39 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:misure

grassie.
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play