Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-10-07, 08:46 PM   #16
Utente

L'avatar di alberto8523

alberto8523 è un newbie...
predefinito Re:rasamenti

beh,vitza,kiaro..il cuscinetto è un oggetto usato praticamente ovunque c sia bisogno di far girare alberi,frizioni,ruote,insomma ovunque ci sia bisogno d azzerare (o quasi) l attrito tra 2 parti in movimento..
insomma i rasamenti sono delle rondelle messe apposta per creare spessore..cm faccio a capire ke il mio motore ha bisogno d rasamenti?cioè cm faccio a capire se il motore detona troppo violentemente?segni sul cielo del pistone?battimenti in testa?
alberto8523 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-07, 08:50 PM   #17
Utente

L'avatar di alberto8523

ho un altra domandaarlando sempre d rasamenti nella frizione,ho il fastidioso problema ke la mia specter anke al minimo va avanti,nn troppo ma si muove..appena presa nn lo faceva,anke a minimo più alto..può essere dovuto all'usura?(anke se m sembra strano dopo averla usata così poco) devo aggiungere dei rasamenti per evitare ke stakki così in anticipo?
Vecchio 03-10-07, 08:59 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...

hai le molle dei ceppi frizione che si sono un po' snervate e di conseguenza aprono i ceppi anche a minore numero di giri (questo discorso vale se hai chiaramente il minimo giusto, non a 15mila giri....!) e d è per questo motivo che il modello puo' andare avanti anche con il minimo piu' basso. Il sintomo che da nuova non te lo faceva anche a minimo regolato piu' alto è sintomatico di questo problema, oppure hai i ceppi che a caldo ti si inchiodano alla campana, e il motore rimane sempre in presa...i rasamenti non c'entrano, servono solo per creare il gioco giusto tra la vite di serraggio posta in cima all'albero motore e la campana stessa. Per il discorso rasamenti motore, leggiti i post che sono stati scritti. Ne abbiamo parlato molte volte, come abbiamo parlato della maniera per misurare lo squish e lo spessoramento in base al nitraggio.
ciao!
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-07, 09:30 PM   #19
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Che altro dire,dave ha spiegato tutto in maniera chiara.Aggiungo che se il motore lo fai andare con miscela fino al 25% non dovrebbe aver bisogno di altri rasamenti sottotesta.Oltre,sarebbe opportuno fare un pò più attenzione.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-07, 11:14 PM   #20
Utente

L'avatar di alberto8523

il minimo è giusto,nn troopo basso da farla spegnere,nè troppo alto..quindi in pratika per eliminare il problema dovrei cambiare le molle dei ceppi?
Vecchio 05-10-07, 01:04 AM   #21
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

io cambierei proprio la frizione...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-07, 07:47 AM   #22
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...

O sono le molle snervate, o sono i ceppi che ti si incollano.
prova a cambiare le molle e fai una prova, se il problema persiste, cambia anche i ceppi.
Vecchio 05-10-07, 07:48 AM   #23
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...

opps Angelo, non mi ero accorto che avevi già risposto...scusa.
Vecchio 05-10-07, 08:47 AM   #24
Utente

L'avatar di alberto8523

caspita di già?dopo 1 litro d miscela già la frizione da cambiare?il problema è:ki la sa smontare?è davvero 1 dilemma..vedrò ke fare..intanto grazie x l aiuto..
Vecchio 05-10-07, 09:00 AM   #25
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!

hai provato a cambiare i cuscinetti della campana? forse quelli di scatola non erano proprio il massimo, o avevano qualche difetto di fabbricazione, e ti hanno ceduto prima del tempo, non tico che siano grippati proprio, basta che uno si sia "incollato" e ti fa sto scherzetto, io adesso sto usando dei sapporo con schermatura in gomma, leggermente meno scorrevoli (però non mi ric l'ABEC) di quelli con scherm. in acciaio, ma si proteggono dalla polvere eccezionalmente, prova e facci sapere
Vecchio 05-10-07, 12:23 PM   #26
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

Quote:
Dave1970 (05-10-2007 07:48 a.m.):
opps Angelo, non mi ero accorto che avevi già risposto...scusa.

^_^ ^_^ ^_^ due opinioni sò meglio di una... ^_^ ^_^ ^_^
se poi concordano,meglio ancora..
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi