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Vecchio 03-02-09, 07:48 PM   #1
Utente Junior
 
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bob7.5 è un newbie...
predefinito rodaggio e... vapor look

ciao a tutti vi ringrazio per vermi aiutato sul quesito differenziali ora... accendo la mia infeno sport 7.5 aqistata da poco e inizio a fare il rodaggio, per il primo serbatoio metto il modello sul cavalletto accendo e lascio la macchina al minimo ogni tanto do qualche LEGGERA accelerata e ingrasso leggermente la carburazione.... ora dopo circa cinque minuti il motoe si spegne controllo e nel tubo della miscela bolle di aria tolgo il filtro aria e noto che la miscela evapora (dovrebbe essere un fenomeno chiamato vapor look giusto?!). ora ho gia letto che il gx21 e una m...a di motore e provvedero a cambiarlo ma per usarla adesso come posso fare a eliminare questo problema; ho lasciato raffreddare e riacceso con carburazione piu grassa ma dopo lo stesso tempo uguale.... aiuto!! a dimenticavo uso miscela jet's al16 e candela orignale. come prossimo motore avevo visto il boss buggy qualcuno sa dirmi se e buono? grazie
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Vecchio 03-02-09, 07:56 PM   #2
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L'avatar di picco
 
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picco inizia ad ingranare.
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il boss e'un ottimo motore secondo me!!!un consiglio???butta la jet's...
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Vecchio 03-02-09, 08:21 PM   #3
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L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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un consiglio???butta la jet's...
quoto al 100%
la jets ed il gx 21 sono un apessima accoppiata
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Vecchio 03-02-09, 08:41 PM   #4
Utente
 
L'avatar di steveharris
 
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steveharris è un newbie...
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Ti dirò... io il gx21 l'ho usato anche con la jet's... mi risultava difficile trovare la carburazione ideale, però andava lo stesso.... il rodaggio lo feci con la runner time al 16.... magari fai anche una cosa... sebbene non sia caldissimo.... tienici un ventilatore puntato contro mentre rodi, così si evita di scaldare troppo il carburatore....
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Auto1: Associated RC8.2 TF + Sirio Kanai evo4
Auto2: Kyosho MP7.5 quasi Kanai3 Brushless
Futaba 3GR-FS. QUI e QUI le gallerie dedicate alla mia infernina...
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Vecchio 03-02-09, 11:08 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
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Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
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se fa effetto vaper look ora con queste temperature....quest'estate che succede?...usato anch'io finchè nn l'ho ucciso il gx21 con la jet's 16%.....con la carburazione ho patito assai.....
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FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
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Vecchio 03-02-09, 11:19 PM   #6
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bob7.5 è un newbie...
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la jet's me l ha data il mio negoziante con il modello ormai finisco quella poi la prossima si vedra....il motore ho intenzione di cambiarlo ma un mesetto ce lo vorrei fare con il gx21, dopodomani ci si riprova seguendo i vostri consigli.... grazie mille per le risposte
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Vecchio 03-02-09, 11:31 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
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per il cambio del motore....nn ti scordare di acquistare le piastrine e i supporti motore, aggiungerei una frizione e lo scarico
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Vecchio 04-02-09, 12:01 AM   #8
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L'avatar di angelokanay
 
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per il cambio del motore....nn ti scordare di acquistare le piastrine e i supporti motore, aggiungerei una frizione e lo scarico
e magari almeno anche le coppie coniche in acciaio
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Vecchio 04-02-09, 02:27 AM   #9
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L'avatar di iaco
 
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iaco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Io la penso come Verte: con 'sto freddo e la carburazione grassa per il rodaggio pare strano che sia per il vapor lock...se fatica a stare in moto forse hai ingrassato un po' troppo, intanto alza un po' il minimo meccanico e prova a smagrire un po'.
Puoi pure regolarla così la carburazione per il rodaggio, però si fa con la macchina a terra ed in una fase del rodaggio che non è proprio quella della prima accensione : col gas al massimo non deve prendere tanti giri, in questo modo tieni sempre il motore fresco e lubrificato perchè stai al massimo ma il regime resta comunque basso. Logico che quando inizi a smagrire ed hai finito il rodaggio la candela la butti.
cia'
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Vecchio 04-02-09, 08:07 AM   #10
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e magari almeno anche le coppie coniche in acciaio
ma quello glielo abbiamo già detto in un altro topic
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Vecchio 04-02-09, 09:39 AM   #11
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L'avatar di tamburino
 
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il boss e'un ottimo motore secondo me!!!un consiglio???butta la jet's...

approvato al 100%
motore ottimo ma la benza a me non piace
(parere personale)
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SERVI SAVOX GOMME LRP AKA PROLINE
MISCELA MECCAFUEL 25% RADIO FUTABA 3PK
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Vecchio 04-02-09, 12:37 PM   #12
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Scusate ragazzi, ma se bob ha trovato bollicine d'aria nel tubicino la carburazione si è di sicuro smagrita(anche se in partenza era grassa), quindi il motore si è scaldato (e sicuramente andava pure male) e di conseguenza si è verificato il vapor lock. Resta da controllare da dove entra l'aria nel caruratore( ovviamente non parlo del filtro).
@ bob
Secondo me dovresti controllare all'ingresso del tubo mix nel carburatore, a motore spento, se accelerando escono altre bollicine dalla torretta, se è così allora devi controllare le guarnizioni del collettore di aspirazione.
Ho avuto lo stesso problema rodando il .28 della viper del mio cuginetto e vi assicuro che quello non è un motore serio, ma un pezzo di metallo appuntito! Appena ho cambiato l'OR sono riuscito a rodarlo tranquillamente.
Ciao
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La mia vita è la mia fidanzata, la mia passione è il modellismo.

Ultima modifica di vicèoff; 04-02-09 a 04:40 PM
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Vecchio 04-02-09, 04:30 PM   #13
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L'avatar di iaco
 
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si dava per scontato che la carburazione fosse grassa visto che sta facendo il rodaggio
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Vecchio 04-02-09, 04:49 PM   #14
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L'avatar di vicèoff
 
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si dava per scontato che la carburazione fosse grassa visto che sta facendo il rodaggio
Forse mi sono espresso male. Il punto non è che la carburazione è grassa, è proprio l'opposto. Se ci sono bolle d'aria nel tubo mix puoi ingrassare quanto vuoi ma il motore girerà sempre in modo irregolare perchè l'aria aspirata farà smagrire la miscela aria benzina che va nel carter e sarà impossibile rodarlo come si deve o semplicemente farci un giro decente.
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vicèoff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-09, 07:38 PM   #15
Utente Junior
 
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bob7.5 è un newbie...
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ciao a tutti grazie dei vostri pareri e consigli, il punto e che quando mi si preseta il fenomeno se lascio raffreddare e riaccendo dopo alcuni minuti appena il motore si scalda succede un altra volta....togliendo il filtro dell aria a motore spento e soffiando nel tubicino dello scarico la miscela arriva ma appena incontra la ghigliottina del carburatore evapora! sembra che bolle appena arriva li!ora il fatto che mi preoccupa e... se lo ha fatto ieri che qui a casa mia c'erano circa 2/3 gradi quando fa caldo che si fa la accendo faccio un rettilineo e poi devo aspettare che si raffreddi? se monto una candela piu fredda le cose migliorerebbero anche di poco almeno farmi finire un pieno... grazie ancora
bob7.5 non è in linea   Rispondi quotando
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