![]() |
Re:Miscela.
potrei fare un ordine da 1/10 e prendere la tornado da 2,5lt + wd-40 e qualcos'altro.....però dal post mi è sembrato di capire che la tornado e picco non vanno molto d'accordo .....
Giusto ? GRAZIE Ciao |
Quote:
La compro dal mio negoziante di fiducia.La runner time te la sconsiglio,per esperienza personale. |
Quote:
Io usavo runner time su motore Force e OS e non mi ha mai dato problemi, ma da quando ho provato la Tornado ho notato una bella differenza. Finora ho usato Tornado per diverse marche di motori: OS, Force, Collari, ecc. ed è sempre andata da dio...non ho mai avuto un Picco e quindi non posso esserne certo, ma di sicuro andrà bene! |
Quote:
|
capito....però siccome su motore picco non parlano bene neppure della tornado...non mi và di spaccare il mio primo motore..... quindi credo che prenderò la Roga.... devo trovare dove la vendono a Roma oppure aspettare che gli ritorni ad RCmodelstore.... :-)
Per iniziare pensavo di usare la 16% dovrebbe essere più semplice da carburare rispetto alla 20%.... Che ne dite ? |
Quote:
Roga o Tornado non fa molta differenza...sono due ottime marche di mix. Di sicuro con la Tornado o altre non spacchi niente, proprio perchè sono di alta qualità. Per il rodaggio inizia subito con la mix che userai anche dopo, così il motore gira da subito con la mix giusta e poi più alta è la percentuale più le temperature saranno sotto controllo. Direi che la 20% vada bene...anche 25%. |
Quote:
Per la carburazione, io mi sono trovato meglio a carburare il motore con mix al 25%, Tornado :-p |
..dico che se sei buono di carburare, non importa la percentuale di nitro.... ;-)
|
Sulle opinioni delle miscele,non si finirebbe mai di discutere.Ognuno ha le proprie esperienze e darà sempre consigli molto soggettivi.
Io per quanto riguarda Picco,posso dirti che ho fatto circa 30 litri sul .28 turbo,con la roga 25%. Con il p3 siamo a quota 12 ltri,sempre con la roga ma al 20%,e va tutto benone.Fresco e regolare come una rosa :-P |
mmhh vedo che lo avete fatto tornare su, beh vi dico che tra 2 litri, arrivo a quota 5 fatta con la tornado 25% smonto il motore e vi dirò come sta messo...in caso dopo vorrei prendere la 33% per provarla, giusto un litrozzo. Secondo voi da 25 a 33 sarà sufficiente un decimo in più nel sottotesta?
Ciao! |
Quote:
ed avevo letto in giro che la 10% sarebbe ancora più semplice...visto che sò niubbo !!! ;-) |
metti 0,10 e sei apposto. pero la 33% secondo me e pericolosa.. il motore gira troppo....ed diventa instabile!! troppa cativeria!!
poi con quello che costa la 33% !!!!! |
no...veramente piu ce nitro e piu e semplice da carburare !!!
meno nitro piu dificile da carburare. |
beh mirco se in questo hobby ci soffermiamo a guardare solo il costo della miscela..possiamo andare a casa ^_^ comunque questo week vado in pista e chiedo meglio anche li visto che so che c'è gente con i picco p7 r
|
In pista che ha il picco c'è Leo. Usa miscela artigianale (se la fa lui) in alternativa la Maccafuel al 25
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06 PM. |