![]() |
Miscela.
Dove posso trovare la runner time al 25% sulla rete? io da me trovo solo la stupida jets dannazione :-O ^_^
Grazie in anticipo. |
Re:Miscela.
|
O_O grazie mille!!
|
Di niente :-P
|
quella miscella il picco telo distrugge !!!!! per via della acidita interna !!!!!
|
macchè sempre meglio della jet's, in pista la usano in molti e nessuno da quel che so ha mai avuto tanti problemi.
|
roga !! roga !!
|
ma che roga....... TORNADO FOR EVER!!!!!!!!!! ^_^ ^_^
|
Quote:
|
a proposito di tornado, ho preso 2 ,5 litri di tornado al 25% e 2.5 litri di runner al 25% vedremo quale sarà meglio ;)
|
no problem !!! 4 litri ranner time e addio biella motore e spinotto biella !!
7l tornado e addio cuscinetti !!!!! leo gia fatte ste prove !! |
Comunque tra le due,indubbiamente 1000 volte meglio tornado :-P
|
Quote:
stràquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Quote:
anzike stare qui a fare disinformazione e a screditare un prodotto VALIDO (anzi 2) cerca di mettere a posto i tuoi motori perkè il difetto nn sta nella miscela ma in ki ce la butta dentro, da come la tiene e da come uno mette a posto i vari parametri del motore.... posso capire il discorso di scarsa qualita per alcune miscele, ma se mi vieni a dire ke la runner e la tornado (sopratutto quest'ultima) sono scadenti, ragazzo mio tu hai sbagliato hobby.... |
ahahahahahaahahha....
non o detto che sono scadenti !!! ma altri fattori !! troppo conplesso e da spiegare il discorso di acidita ecc di miscella ..... vabbe .. lasciamo perde ..... |
Quote:
|
hahahahahahaaaahaa
ihihiihiihihiihihhihihiii dai lascia perde..... lo so io il perche. sono troppi i fattori di miscelle |
senti a me della tua acidita e dei fattori della miscela nn interessa proprio nulla.... sarai dio in terra ke sapra tutto e sono contento per te.... a me interessa solo ke qui sul Forum nn scrivi minkiate varie sulle miscele ke devastano il motore.... ce anke gente meno esperta ke è qui per imparare qualcosa magari.... e leggendo certe cose si potrebbe fare un idea sbagliata....
poi io sono apertissimo a imparare nuove cose.... sostieni ke una cosa del genere possa succedere? spiegami le ragioni per il quale questo dovrebbe accadere.... e secondo motivi fondati.... nn perkè tu l'hai provato... |
La maggior parte delle affermazioni di mirco (direi tutte) si basano su esperienze personali,e come tali vanno interpretate...penso :o
|
o gia spiegato tutto in un altro topik ... non ricordo dove!
|
giusto burke...
|
si ma perkè l'hai provato è un po poko nn credi? anke io ho provato un sacco di litri runner.... mai un problema al motore...
ti ripeto io sono apertissimo a imparare nuove cose, se mi dai prove e spiegazioni di quello ke dici sono pronto a ritirare tutto e farti le mie scuse.... edit: domani cerco quel post e vedo cosa hai scritto allora.... |
era una discussione con mirco ....
o fatto copia e incolla .... non so se entra tutto !! accidenti...... dopo aver letto cosa avete scritto voi e nata una discussione con mirco !!!! e sicche tocca agliutarvi !!!!! inanzi tutto mirco dice : ragazzi evitate assolutamente ad ogni mezzo ed ad ogni modo di mettere la ranner time nei motori !!!!!!!! allora .... compro 1 bell picco evo 2 !! da hermes.... io dico ( senti io o usato sempre la roga rs 16 ... quella piu grassa... ) e lui ... ( no devi usare la renner time che e piu buona di tutte ) e io...... ok prendo 5l !!!!!!! vado a casa ..smonto il motore e sciacquo tutto per evitare residui interni !! e .. rodo tutto alla doc...su banco e alla giapponese..... e poi faccio 3 garette . pian piano dopo un po la mia bellona.......... mi regala il picco evo 3 ....(sarei io ) . e io dico....(che ci faccio con sto evo 2 da solo 3l ? lo tengo di riserva !) e per 2 settimane lo metto da parte.... e con calma monto il evo 3..... poi un ragazzo mi compra il motore....... pero quando gli arriva.......... io rimango di m..da....... usurato spinottodi biella ecc ....... e mi spiega che la ranner time e veleno per i picco ecc ecc ....... e io rimango ancor piu di me..da ...... e pure pulivo il filtro ogni 2 volte che la usavo ! e mettevo after-run olio ecc tutto facevo !!!! e con solo 3l la ranner mi a divorato il motore !!! solo per la base chimica ecc.......comunque i dettagli precisi di questa miscella usuratrice li sa donno !!!! io o dato retta a hermes.... ma se facevo come o sempre fatto .... che usavo la roga rs16..... tale cosa non accadeva !!! cosi mi a confermato anche lacqurente........ evitatela!! io rispondo ... perche la tornado pensi che sia migliore !! a un azione chimica che usura icuscinetti di banco !!! mirco ma eppure costa cosi tanto!!!! possibile?? io sui motori picco e eccdei seri dubbi visto che consigliano solo una miscela con solo olio di ricino!!! io mi sono fatto una idea a proposito proprio come nel caso degli ops e miscele semisintetiche; la runner non è tutta di ricino!!! 7% di ricino e 3 di sintetico; uno dei problemi è questi, motori glu-pug non digeriscono olio sintetici e semisintetici. Il problema sta altrove!!! il problema sta nella quantità di acido formico che il nitrometano della runner ha in più rispetto agli altri e questo usura da pazzi il motore!!! Io di Picco o altri motori,ne ho veramente tanti e la miscela che uso sempre è la Roga rs16 pista e mi spiegate come mai un albero motore con sta miscela a me è dura tantissimo mentre se uso la runner il motore mi scalda un botto e dopo 4 litri devo cambiare biella cuscinetti ed albero??? questa prova l'ho fatta su due Picco EVO1 e quello su cui ho usato la runner è durato 4 litri o poco più le temperature non erano mai inferiori a 125 gradi nemmeno pregando in cinese mentre nell'altro su cui ho usato la Roga Gold ancora adesso va come un treno, ha 13 litri e diverse ore di funzionamento e l'albero è perfetto e le temperature non sono mai salite sopra i 93 gradi!!! tra le conclusioni!! mirco.... ma che dici !!!! io allora , mi spieghi perche il mio n.rossi speed ,lalbero motore non lo mai cambiato da quando lo comprai !!!!! e na cambiate di bielle !!! lo spinotto di biella e ancora ad 5 di misura !!!! e te sai che da nuovi sono 5,10 e da sostituire solo ad 4,90 !!!! perche o sempre usato la roga rs16 quella piu grassa della roga gold !!!! mentre quella miscellaccia della runner time dopo solo 3 litri a divorato lo spibnotto di biella !!!! e di conseguenza le bielle nuove ci sciaquano !!!! mirco ... ma se in alcune piste o visto gente coll tornado yet e... io io non so cosa dirti!!! sti due motori Picco che ho, uno a 4 litri non andava più e sopra ci avevo usato la runner top16 mentre sull'altro la roga gold e quest'ultimo ha 13 litri e va ancora come un missile; ho dovuto solo cambiargli i cuscinetti e la biella mentre l'albero motore è perfetto!!! fatto stà che il mio albero con la roga è perfetto gioco e consumo del bottone di manovella quasi impercettibile mentre sull'altro albero del motore n.2 con la runner il gioco è enorme ed il consumo del bottone di manovella è evidentissimo!!! come mai?? io me lo sono spiegato in questo modo e per mie esperienze non positive con miscela runner su motori Picco non mi sogno più di comprarmi sta miscela!!! 125 gradi!! girando con carburazione ottimale, la temperatura non è scesa di un grado, appena ho cambiato miscela con la Roga Gold, 93 gradi!!! 32 gradi in meno usando la Roga non sono pochi e la runner era la top 16!!!! mica pizza e fichi!!! tanto per dovere di cronaca, non solo con la roga gold, ma anche con la jets rc45 tutta di ricino la temperatura è scesa sino a 89 gradi fissi senza mai salire in una prova di un'ora e mezza continuativa!!! e anche la viper gira bene....come lo spieghiamo??? mirco si certamente..... ma la differenza di prestazioni !!!!! io con la runner acquisti un pochetto di più agli alti regimi ma con questa miscela il motore si addormenta un po' ai bassi mentre con la viper il motore è un treno, tira a qualsiasi regime però con lo svantaggio che il motorello si consuma in fretta per via della minore % di olio nella mix!!! jets fa delle ottime miscele e c'è gente che la usa all'italiano 1/8 pista con eccellenti risultati senza avere il minimo problema, dicasi la stessa cosa per la Roga. Inoltre la nuova Roga Race è al pari della viper v3 come prestazioni ma devi stare molto attento con queste due miscele, il minimo errore nella carburazione lo si paga caro, ma molto caro. Se mai volessi usare una gran bella mix, mirco, prova la Roga Gold pista, o quella che uso io ... roga rs16 ne rimarrai soddisfatto sicuramente!! io per mie pessime esperienze quoto negativamente la Runner Time!!! al signor Passerini non regalerò più un solo soldo per la sua miscela!! nemmeno la tornado !! io ti consiglio di evitare la tornado professional, l'unica miscela della tornado che mi ha impressionato è stata la sidney b. Io ,inoltre,prendi la yet.. . Io in passato l'ho utilizzata e ne sono rimasta abbastanza sod.. , ha circa il 7% percento di olio che si suddivide in JP4 racing (sintetico) e BC175 (olio di ricino della klotz), ma pur avendo una percentuale di olio più bassa rispetto alle altre miscele, il motore non si usura data la presenza del BC175, olio di ricino che regge sino oltre i 60000 giri senza che il suo film lubrificante si rompa. Questa miscela pero , non va bene però sui Picco e tanti altri ..... che digeriscono male miscele con olio sintetici.sommalo al risultato che io ho ottenuto sul mio Picco n.rossi axe ecc....utilizzando la loro miscela ... e siche uso roga rs16... che e la migliore di tutte di tutto cio che o spiegato adesso !!!! mirco come all solito mi inchino alla tua superiorita ......come del resto anche tanti altri.... io..... bravo....io sono la maestrina dell modellismo.... |
125... finke giri al 15-6 ci credo ke si alzando... vai al 25 o anke oltre.... e dimmi se scalda.... l'usura notata nella biella e nei cuscinetti puo essere dovuta proprio alle levate temperature.... piu calore=maggiore dilatazione termica=maggiori attriti=maggior usura...
la roga nn la conosco, ma se come hai detto è piu grassa è per quello ke le temperature scendevano.... piu olio, maggior lubrificazione, e temperature piu basse.... per gli olii il ricino lubrifica meglio ma lascia parekki residui.... contrario per il sintetico.... anke se leggevo qualke tempo fa di sintetici con capacita lubrificanti paragonabili e addirittura superiori in alcuni casi al ricino.... però nn mi ricordo bene com'era la storia.... quindi potrei sbagliarmi a tal proposito.... |
dai pace fatta !!!!!!
pero fino a qualche tempo fa era come dici te !! lascian residui !! ma e da un bell pezzo che non vedo piu sto tipo di cose..... ormai le miscelle sono migliorate !!!! ed si mischiano ed fluiscano meglio !! senza fare reazione chimica come un tempo ecc ecc ! e nei motori dentro era un nerume !! pero la sostanza e ricino lubrifica meglio, rafredda e protegge ... il sintetico. pulisce e fluisce !... dai notte |
alla fine di questo post....non ci ho capito nulla!
Per un PICCO P3-R qual'è la miscela migliore ??? Ho trovato queste miscele: Jet 7€/lt Runner time 11€/lt Roga Sport 16% 6.35 / lt Tornado Fuel Professional 16% 12,50€/lt Che cosa prendo ? GRAZIE Ciao |
prendi la tornado e nn pensarci più a me molti l hanno consigliata dicendo che è la migliore
|
O la tornado,o meglio ancora la roga.Però anche al 20-25% va benissimo lo stesso.Io ho il picco p3 e giro con la roga al 20%,va benissimo.
|
invece tanti dicono che la migliore è la runner time....
invece da questo post sembra che coi motori picco abbia dei problemi... fino ad ora mi sembra che la più quotato sia la Roga! però vorrei essere sicuro! GRAZIE Ciao |
Quote:
Bye |
potrei fare un ordine da 1/10 e prendere la tornado da 2,5lt + wd-40 e qualcos'altro.....però dal post mi è sembrato di capire che la tornado e picco non vanno molto d'accordo .....
Giusto ? GRAZIE Ciao |
Quote:
La compro dal mio negoziante di fiducia.La runner time te la sconsiglio,per esperienza personale. |
Quote:
Io usavo runner time su motore Force e OS e non mi ha mai dato problemi, ma da quando ho provato la Tornado ho notato una bella differenza. Finora ho usato Tornado per diverse marche di motori: OS, Force, Collari, ecc. ed è sempre andata da dio...non ho mai avuto un Picco e quindi non posso esserne certo, ma di sicuro andrà bene! |
Quote:
|
capito....però siccome su motore picco non parlano bene neppure della tornado...non mi và di spaccare il mio primo motore..... quindi credo che prenderò la Roga.... devo trovare dove la vendono a Roma oppure aspettare che gli ritorni ad RCmodelstore.... :-)
Per iniziare pensavo di usare la 16% dovrebbe essere più semplice da carburare rispetto alla 20%.... Che ne dite ? |
Quote:
Roga o Tornado non fa molta differenza...sono due ottime marche di mix. Di sicuro con la Tornado o altre non spacchi niente, proprio perchè sono di alta qualità. Per il rodaggio inizia subito con la mix che userai anche dopo, così il motore gira da subito con la mix giusta e poi più alta è la percentuale più le temperature saranno sotto controllo. Direi che la 20% vada bene...anche 25%. |
Quote:
Per la carburazione, io mi sono trovato meglio a carburare il motore con mix al 25%, Tornado :-p |
..dico che se sei buono di carburare, non importa la percentuale di nitro.... ;-)
|
Sulle opinioni delle miscele,non si finirebbe mai di discutere.Ognuno ha le proprie esperienze e darà sempre consigli molto soggettivi.
Io per quanto riguarda Picco,posso dirti che ho fatto circa 30 litri sul .28 turbo,con la roga 25%. Con il p3 siamo a quota 12 ltri,sempre con la roga ma al 20%,e va tutto benone.Fresco e regolare come una rosa :-P |
mmhh vedo che lo avete fatto tornare su, beh vi dico che tra 2 litri, arrivo a quota 5 fatta con la tornado 25% smonto il motore e vi dirò come sta messo...in caso dopo vorrei prendere la 33% per provarla, giusto un litrozzo. Secondo voi da 25 a 33 sarà sufficiente un decimo in più nel sottotesta?
Ciao! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00 AM. |