Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-11-05, 10:23 PM   #1
Utente Junior

fabiogent è un newbie...
predefinito Motore GX-21: la miscela non deve superare 15%

La Kyosho sconsiglia di utilizzare sul suo motore una miscela al 16% o 20%, poichè questo potrebbe danneggiarlo gravemente e comunque accorcia sensibilmente la sua vita. NOTA IMPORTANTE: usare miscele al 16% o al 20% richiede l'inserimento di ulteriori rasamenti per ridurre la compressione del motore.
Io credo a questo punto che con la mia MP 7.5 farò un rodaggio tranquillo con miscela al 10%...
fabiogent non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-05, 06:25 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Motore GX-21: la miscela non deve superare 15%

Per esperianza sul campo io ti Sconsiglio vivamente di stare sotto la 16% di nitro anche in rodaggio , e stato testato che la soluzione migliore , testato non da me ma dalla novarossi, che il rodaggio migliore si fa con la % di nitro da usare in futuro, io ti consiglio la 20% con i decimi di sottotesta originale............ ho più volte messo mano sul motore in questione e anche a % superiori non da problemi ne di durata ne di carburazione anzi ti diro che è arrivato a fare 15 litri senza mai cambiare l'accoppiamento (certo non andava come i primi 10).
Unico consiglio , per i primi 3/4 pieni per l'accensione svita la candela di 1 giro per poi riavvitarla appena in moto.
E' un motre buono per essere di scatola ma richiede una buona carburazione e un po più di nitro per stare più fresco.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-05, 05:48 PM   #3
Utente Junior

fabiogent è un newbie...

Guradate cosa ho trovato in un articolo presente proprio qui su modellismo.net:

La Miscela

Solitamente le istruzioni dei motori contengono le indicazioni sulle varie percentuali di componenti che le miscele devono contenere per un corretto rodaggio. In generale i motori "spinti" arrivano addirittura a utilizzare miscele al 25% di nitro già durante il rodaggio. Il primo consiglio che vi posso dare è quello di utilizzare la miscela che intendete poi utilizzare durante l'utillizo normale del motore: se volete girare con miscela, ad esempio, al 20%, utilizzatela anche durante il rodaggio.

Se siete indecisi su quale miscela userete, o non volete correre nessun, presunto, rischio, potete usare miscele al 5% o 10% di nitro e al 15% di olio, soprattutto se il vostro motore non è studiato per alte competizioni ma più per il divertimento puro.

Articolo a cura di Paolo SuperLinus Off Road Magazine
Vecchio 29-11-05, 06:06 PM   #4
Utente Senior

idefix è un newbie...

mi dai il link dell'articolo? nn perkè nn ci credo all'articolo, ma perkè voglio leggere la data di pubblicazione.... sempre ke ci sia......
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-05, 06:19 PM   #5
Utente Junior

fabiogent è un newbie...

Eccolo:

http://www.modellismo.net/superlinus2.php
Vecchio 30-11-05, 02:02 PM   #6
Utente Senior

idefix è un newbie...

nn c'è la data..... mi interessava perkè magari quell'articolo è un po datato e i motori di qualke anno fa nn si usavano le % di nitro ke usiamo ora..... difatti dice ke alcuni motori spinti arrivano ad utlizzare la 25, però i motori piu spinti ora superano il 30!
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi