Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-05-09, 11:20 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di RIDDIK57

RIDDIK57 inizia ad ingranare.
predefinito Prima gara!!!

Oggi mi sono cimentato nella mia prima gara da off!
La gara in questione è l' AMSCI svoltasi stamani a Mortara da Rusty.
Che dire... mi sono divertito un sacco!
Nella prima manche di qualifiche sono stato un disastro! mi tremavano anche i denti dalla agitazione! non riuscivo a girare!!! poi la pista non l'avevo mai vista e non la conoscevo..
Nella 2° manche sl 3° giro prendo una spaccatura nel terreno, la macchina si impunta ed inizia a volare letteralmente atterrando di muso su un muretto.. Torre ammortizzatori anteriore spaccata in 2..
Nella 3° manche comincio a prenderci un pochinoino la mano e vado meglio.
Riesco a conquistare la finale A ma purtroppo a causa di qualche problemino di candela (a detta di gente competente) spengo 2 volte.. termino 7° assoluto.
Voi direte: beh bravo!! 7° è un ottimo risultato!! eravamo 12....... ahahahahahah!!!!! scherzi a parte per essere stata la mia prima gara sono molto contento! ho portato a termine la gara e non sono finito ultimo!!!
Della pista devo dire che è bucata in maniera paurosa. c'erano delle spaccature nel terreno bestiali. pensate che in una curva di 90 gradi dovevo prenderla larga perchè se no l'auto mi si impuntava nella spaccatura con le ruote e mi si ribaltava! poi il misto terra e cemento mi ha fatto bruciare 2 treni di gomme nuovi..

inoltre ho visto girare per la prima volta un OS testa blu..... Un mostro ragazzi! girava da paura.. se io per fare i salti dovevo prendere un pò di rincorsa questo niente.. bastava un colpetto e tac! in volo!

Cmq obbiettivo raggiunto in pieno! mi sono davvero divertito e non vedo l'ora di fare un altra gara!!
Ciau!

P.S.! un saluto a Teolosi e Andreap che li ho conosciuti in pista! Teolosi oggi e qualche giorno fa Andreap a genzone!

RIDDIK57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-09, 08:21 AM   #2
Utente

andreap inizia ad ingranare.
predefinito

Grande,
ti faccio i complimenti per il risultato e sono contento che ti sia piaciuto fare la gara.
Girare come a Genzone, quando ci siamo conosciuti, è divertente, ma la gara direi che ha qualcosa in più.
Alla prossima.
Ciao
andrea
andreap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-09, 08:48 AM   #3
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Bella mitico, prima o poi arriverò anch'io alla mia prima garetta, non vedo l'ora.....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-09, 12:10 PM   #4
Utente

L'avatar di rusty1973

rusty1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Bene Riddick...
quelle che tu chiami "buche"sono le crepe create dall argilla rossa,
infatti è probabile che tu una pista bucata non l'hai mai vista,ma te ne accorgerai presto!!!!
è probabile che giravi nei parcheggi.....
le piste bucate sono un altra cosa!!!
Le puntate dipendono dalle gomme che utilizzi,ovviamente dal fatto che dai gas quando non serve e dagli ammortizzatori....
l' OS che tu hai sentito girare era talmente magro che ha spento 3 volte in mezz ora....andava talmente bene....
i motori carburati così al "trillo" urlano,ma alla fine cosa è servito???
Comunque apprezzo il fatto che tu ti sia lanciato nella competizione,ma devi ancora capire come gira il tutto...
alla prox!!!!
rusty1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-09, 12:14 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Rusty, dove si possono vedere i podi della gara? Non ho trovato nulla! Magari puoi postarli tu anche se eventualmente "non ufficiali"??
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-09, 02:26 PM   #6
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RIDDIK57 Visualizza il messaggio
Oggi mi sono cimentato nella mia prima gara da off!
La gara in questione è l' AMSCI svoltasi stamani a Mortara da Rusty.
Che dire... mi sono divertito un sacco!
Nella prima manche di qualifiche sono stato un disastro! mi tremavano anche i denti dalla agitazione! non riuscivo a girare!!! poi la pista non l'avevo mai vista e non la conoscevo..
Nella 2° manche sl 3° giro prendo una spaccatura nel terreno, la macchina si impunta ed inizia a volare letteralmente atterrando di muso su un muretto.. Torre ammortizzatori anteriore spaccata in 2..
Nella 3° manche comincio a prenderci un pochinoino la mano e vado meglio.
Riesco a conquistare la finale A ma purtroppo a causa di qualche problemino di candela (a detta di gente competente) spengo 2 volte.. termino 7° assoluto.
Voi direte: beh bravo!! 7° è un ottimo risultato!! eravamo 12....... ahahahahahah!!!!! scherzi a parte per essere stata la mia prima gara sono molto contento! ho portato a termine la gara e non sono finito ultimo!!!
Della pista devo dire che è bucata in maniera paurosa. c'erano delle spaccature nel terreno bestiali. pensate che in una curva di 90 gradi dovevo prenderla larga perchè se no l'auto mi si impuntava nella spaccatura con le ruote e mi si ribaltava! poi il misto terra e cemento mi ha fatto bruciare 2 treni di gomme nuovi..

inoltre ho visto girare per la prima volta un OS testa blu..... Un mostro ragazzi! girava da paura.. se io per fare i salti dovevo prendere un pò di rincorsa questo niente.. bastava un colpetto e tac! in volo!

Cmq obbiettivo raggiunto in pieno! mi sono davvero divertito e non vedo l'ora di fare un altra gara!!
Ciau!

P.S.! un saluto a Teolosi e Andreap che li ho conosciuti in pista! Teolosi oggi e qualche giorno fa Andreap a genzone!

Per prima cosa complimenti per il risultato da te ottenuto,che sia un 7°,un 10°,o un 20°,è sempre la tua prima gara!e ne devi essere orgoglioso di averla portata a termine interamente.

Mi racconti come va questa CLX?esprimi pure i tuoi giudizi...sono curioso,perchè a breve suonerà il mio campanello...
  Rispondi quotando
Vecchio 01-06-09, 02:29 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di RIDDIK57

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rusty1973 Visualizza il messaggio
Bene Riddick...
quelle che tu chiami "buche"sono le crepe create dall argilla rossa,
infatti è probabile che tu una pista bucata non l'hai mai vista,ma te ne accorgerai presto!!!!
è probabile che giravi nei parcheggi.....
le piste bucate sono un altra cosa!!!
Le puntate dipendono dalle gomme che utilizzi,ovviamente dal fatto che dai gas quando non serve e dagli ammortizzatori....
l' OS che tu hai sentito girare era talmente magro che ha spento 3 volte in mezz ora....andava talmente bene....
i motori carburati così al "trillo" urlano,ma alla fine cosa è servito???
Comunque apprezzo il fatto che tu ti sia lanciato nella competizione,ma devi ancora capire come gira il tutto...
alla prox!!!!

scusami Rusty ma non era assolutamente mia intenzione attaccarti e tanto meno infastidirti.
Sicuramente hai ragione tu al fatto delle buche. io prima di ieri ho girato solo a genzone quindi il mio paragone è solo qon quel tracciato
Questo è solo il mio pensiero.. Pardon..
Sicuramente per chi ha già esperienza e è più bravo il tracciato in questione dirà che c'è di peggio.. ma per me che sono ancora scarso non mi ha dato pochi problemi. Probabilmente sono solo io che devo fare ancora molta strada e esperienza.
Complimenti a te per il risultato! Vai davvero forte!
Per quanto riguarda l'OS è vero che ha spento per ben 2 o 3 volte. Io non ho ancora l'orecchio abbastanza fino da capire bene se era magro.. sicuramente tu che hai ben più esperienza hai ragione.. io l'ho trovato un siluro cmq.. a me serve ben poco un motore simile. fatico a gestire il mio falcon.. figuriamoci un motore così..
alla prox! ciao

Vecchio 01-06-09, 02:38 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di RIDDIK57

predefinito

Dall'alto della mia inesperienza posso dirti che io mi trovo bene. molto molto robusta. ha preso delle pacche allucinanti e ho rotto solo una torre ammortizzatori. ma andando a sbattere di piatto contro un muro si è fatta ancora poco!
E' un pò difficile da settare.. ma è molto veloce! forse è per quello! Ha una trazione bestiale quindi non è facile gestirla. Parlo sempre per me. io ho un pò di difficoltà con il retrotreno.. mi scappa un pò.. ma in linea di massima sono contentissimo! ieri ce ne erano altre e andavano molto bene.
Io sono felice del mio acquisto e penso di aver fatto un ottima scelta.
Per me resterai molto soddisfatto!

Vecchio 01-06-09, 02:42 PM   #9
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Dall'alto della mia inesperienza posso dirti che io mi trovo bene. molto molto robusta. ha preso delle pacche allucinanti e ho rotto solo una torre ammortizzatori. ma andando a sbattere di piatto contro un muro si è fatta ancora poco!
E' un pò difficile da settare.. ma è molto veloce! forse è per quello! Ha una trazione bestiale quindi non è facile gestirla. Parlo sempre per me. io ho un pò di difficoltà con il retrotreno.. mi scappa un pò.. ma in linea di massima sono contentissimo! ieri ce ne erano altre e andavano molto bene.
Io sono felice del mio acquisto e penso di aver fatto un ottima scelta.
Per me resterai molto soddisfatto!

Grazie della risposta!quindi mi dici che ce ne sono un buon numero in giro...
  Rispondi quotando
Vecchio 01-06-09, 03:56 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di RIDDIK57

predefinito

dalle mie parti si! ce ne sono abbastanza! avendo il fioroni a poratat di mano..vedrai che ne resterai più che soddisfatto!

Vecchio 02-06-09, 01:05 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di placebo

placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Quote:
...............fatico a gestire il mio falcon.. figuriamoci un motore così..
alla prox! ciao

Guarda che il Falcon (specialmente l'EVO) va + dell'OS Blu specialmente ai medi e agli alti regimi.....
Vecchio 02-06-09, 01:56 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di RIDDIK57

predefinito

ti dirò.. del mio falcon sono contentissimo.. ma ai bassi quando è caldo mi muore. in pista mi hanno detto di cambiare candela. ora monto una RB 7. pare non vada bene su sto motore. non è la carburazione perchè l'ho provata in tutti i modi. sotto l'ho tenuto bello grasso ma lo fa lo stesso. mi sa che dovrò procurarmi le sue originali. adesso ho messo una picco e vediamo. agli alti va come un missile.. ma è sotto che mi preoccupa. per saltare devo avere una buona rincorsa se no i doppi non riesco a farli..

Vecchio 02-06-09, 02:02 PM   #13
nitrofuel
Guest

predefinito

Tanto lui ha la GS che vola anche senza motore...
  Rispondi quotando
Vecchio 03-06-09, 12:06 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di RIDDIK57

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Tanto lui ha la GS che vola anche senza motore...
Vero!

Vecchio 03-06-09, 12:26 AM   #15
Utente

L'avatar di mimis83

mimis83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da placebo Visualizza il messaggio
Guarda che il Falcon (specialmente l'EVO) va + dell'OS Blu specialmente ai medi e agli alti regimi.....
Quando serve meno....

Quote:
Originariamente inviata da RIDDIK57
Per quanto riguarda l'OS è vero che ha spento per ben 2 o 3 volte...
caspita ci si è messo d'impegno a carburarlo male... io ho una carburazione da cani (visto che è fatta da me ) e non mi riesce di spegnerlo neanche quando voglio...

Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi