Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-04-07, 01:18 AM   #1
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito MOTORI RB...

buongiorno a tutti voi,carissimi compagni di forum,girovagando sulla rete ho visto un paio di offerte sui motori RB e devo dire che mi attirano parecchio... ^_^
sopratutto ora che l'accoppiamento del mio caro sirio kanai pultroppo,comincia a perdere colpi :-o . (prima o poi doveva succedere,in questo caso era meglio poi ^_^ ).
ora i due KIT sono composti da:

kit numero 1- MOTORE RB S5 + MARMITTA E COLLETTORE a 259 euro

kit numero 2- MOTORE RB S7 + MARMITTA E COLLETTORE a 279 euro

praticamente ci sono 20 euro di differenza trà l'S5 a cinque travasi e l'S7 a sette travasi.

ora,la mia fame di prestazioni è modestamente puntata sul'S7 ^_^ ,abituato ai 7 travasi del sirio che tirano,oltre che ai bassi,anche agli alti....
però,visto e considerato che ero anche attratto dal VEGA HURRICANE,volevo un parere da voi compagni che magari hanno posseduto un motore RB,se potrebbe essere una buona scelta e,se sì,quale dei due modelli????
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-07, 09:23 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: Piazza Armerinas
Messaggi: 183
mirko986 è un newbie...
predefinito Re:MOTORI RB...

In Sicilia al Regionale ci sono pochissimi VEGA forse addirittura non c' è ne sono ma posso assicurarti che non c'è una persona che possiede RB e ne parla male...a quello che dicono sono motori fantastici e duraturi dalle ottime prestazioni......
S5 va bene ma sicuramente il 7 sarà meglio... ma ancora meflio è il ws7.....Cmq quelli che hai citato sono dei buonissimi prezzi

Te li consiglio vivamente (anche se io non li vendo)
mirko986 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-07, 11:45 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:MOTORI RB...

quoto quello che ha detto mirko. dei possessori degli rb non ce n'è uno che si lamenti. il vega è un ottimo motore. ce l'aveva un ragazzo che faceva il regionale l'anno scorso e andava a cannone. i prezzi sono buoni, e per 20 eu di differenza non ci penserei due volte. mi butterei sul 7 travasi. per il ws7 il prezzo si impenna.
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-07, 11:50 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: Piazza Armerinas
Messaggi: 183
mirko986 è un newbie...
predefinito Re:MOTORI RB...

si in effetti................
mirko986 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-07, 01:47 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:MOTORI RB...

si ottimi motori, io avevo il WS7 II ed era una cosa spettacolare, regolare come un orologio, potenza su tutti i regimi e facilissimo da carburare ;-)
unica pecca: il costo
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-07, 02:30 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:MOTORI RB...

bene,come già pensavo,gli RB sono buoni propulsori... ^_^
pultroppo è un periodo di ''magra'' ed i nuovi WS7 III ed i C6 sono fuori dalla mia portata (450 euro trà motore e marmitta!!!! )quindi penso che a questa cifra,la mia 777 presto avrà un''cuore'' RB S7 nuovo
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-07, 06:14 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:MOTORI RB...

detto,fatto!!! ho ordinato l' S7 in kit con la marmitta...
ed ora ci prepariamo ad un nuovo rodaggio!! ^_^
intanto,se domani si gira sfodero la cara vecchia inferno 7,5...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-07, 07:13 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:MOTORI RB...

nooo anke io voglio tornare a girare sob

ora mi sono messo in testa di rifare artigianalmente i pezzi mancanti della 7.5.... a parte motore, diff e impianto radio ovviamente ;D ma tutto il resto voglio provare a farmelo XD
parte un project ^_^
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-07, 08:55 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:MOTORI RB...

Quote:
key (28-04-2007 07:13 p.m.):
nooo anke io voglio tornare a girare sob

ora mi sono messo in testa di rifare artigianalmente i pezzi mancanti della 7.5.... a parte motore, diff e impianto radio ovviamente ;D ma tutto il resto voglio provare a farmelo XD
parte un project ^_^
bella sfida!! 8-) ,comunque io ho ancora il telaio speciale della 7,5...quello senza predisposizione dell'avviamento a strappo,praticamente il telaio della 7,5 da competizione...ha solamente un paio di graffietti.se può servirti ti faccio un prezzo d'amico :-P
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-07, 09:26 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:MOTORI RB...

ora vedo... prima di tutto devo trovare i differenziali completi di scatole... una volta trovati ci faccio su i supporti ammo.... dopo si passa a tutte le altre varie piastre...

come sempre mancano solo i fondi

per il telaio ora vedo, ma pensavo di fare anke lui artigianale 8-)
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play