è ora di fare un paio di chiarimenti:
i rasamenti sottotesta servono,oltre che da guarnizione,a limitare in parte la troppa compressione con l'aumentare della percentuale di nitro(+nitro=più detonazione=più combustione=più compressione dovuta alla maggiore pressione di combustione).
e dico in parte perchè il 90% della compressione dei nostri micromotori è data dalla camicia conica verso il pms.
ora,i motori da competizione di solito hanno già montati di fabbrica i rasamenti necessari per girare con percentuali di nitro intorno al 25-30,quindi è improbabile che non ci fossero i rasamenti necessari...e poi come ha detto key,di sicuro avrebbe ceduto prima la biella che è la parte più stressata in questo caso

ora,per il motore nuovo basta seguire poche e fondamentali regole:
1-il rodaggio puoi farlo anche con la 20%(ricorda che +nitro=meno surriscaldamento),basta che sia bello GRASSO .praticamente deve girare quasi ingolfato e fumare tanto al minimo e stentare a salire di giri se accelleri.
2-i primi 2-3 pieni falli a ruote alzate al minimo e per evitare che il motore surriscaldi ci punti sulla testa un bel ventilatore.
3-fatti i primi pieni al minimo la metti a terra,smagrisci un pelo e fai girare il modello a colpetti di accelleratore(mai a gas costante)senza superare la metà dell'accelleratore per altri 3-4 pieni.
4-ora il motore dovrebbe essersi assestato e rodato,prosegui con la carburazione ottimale e puoi tirare tranquillo