Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-10-06, 01:57 PM   #16
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:consigli utili!

a beh' si',io ho messo la numerazione novarossi.... ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-06, 10:35 PM   #17
Utente Junior

fabry_lex è un newbie...

bene.. ora sò come fare il rodaggio.. che candele prendere.. la nitro.. una parte di manutenzione.. e come non farla schiantare se si scaricano le pile dalla ricevente!
ma è meglio tenere la macchina "seccs" o oliata (ingrassata) intendo le parti che scorrono o sfregano! per pulirla e lasciar che le parti metalliche non arrugginiscano posso usare il wd40?!
fabry_lex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-06, 10:41 PM   #18
Utente

L'avatar di marcoboccanera

marcoboccanera è un newbie...

yes, osanniamo l' inventore del wd 40 così come quello dello scotch!
Che mondo sarebbe senza queste persone?
Vecchio 26-10-06, 11:33 PM   #19
Utente Junior

fabry_lex è un newbie...

bene allora wd40 sia!!
ma qualcuno è di varese o zone limitrofe?
ho visto il dvd che ti "regalano" con il savage.. ma le auto possono fare veramente quei salti!!?? ovviamente funzionando ancora!! c'è una teoria su come saltare come nel motocross? cioè atterrare con l anteriore o il posteriore,allungare o accorciare un salto ecc.. sapete se ci sono piste da queste parti o devo rompere ai miei vicini il giardino?
Vecchio 27-10-06, 12:11 AM   #20
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

occhio solamente a non esagerare con il wd40 che attira la polvere come il miele per le api.... ^_^
sorpreso dei salti e acrobazie?????questo e' il bello del nostro hobby: FARE NUMERI DA CIRCO!!!!!!! (cercando di non disintegrare i costosissimi modelli naturalmente....) ^_^ ^_^ ^_^
Vecchio 27-10-06, 01:13 PM   #21
Utente Senior

idefix è un newbie...

okkio solo ad atterrare su 4 ruote..... se dopo un salto di 2 metri mi atterri solo su una..... sono azzi!!
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-06, 01:16 PM   #22
Utente

il wd 40 attira la polvere se poi non lo asciughi: ma se lo usi prima per pulire poi passi bene con uno straccio il pezzo rimane pulito e non unto.
Per i salti.....il mio campo visto che ho un monster truck.... mentre sei in aria puoi regolare l' atterraggio accellerando e frenando.
In pratica se accelleri il modello tende ad alzare il muso, viceversa se freni tende ad abbassarlo.
Così, nei salti più o meno alti, ti puoi regolare nell' atterraggio senza spaccare qualche braccetto se non peggio!
Non è semplice, ti consiglio di rimandare questa "pericolosa" pratica a quando ti sarai impratichito con l' uso del modello.
Ciao!
Vecchio 27-10-06, 06:39 PM   #23
Utente Junior

fabry_lex è un newbie...

si si sarà fatto! magari mi costruisco una mini rampa per veder cosa succede! non pretendo molto.. una domanda.. molti modelli possono montare telai in carbonio o alluminio piuttosto che in plastica..
ora l alluminio flette ancora ancora io ho la possibilità di farlo in titanio dato che lavoro con tutti e 3 i materiali (carbonio,ergal e titanio) ma cambiandolo quali migliorie ottengo?
Vecchio 27-10-06, 07:29 PM   #24
Moderatore

L'avatar di angelokanay

cacchio,lavori il titanio??????sai che bei telai robusti e super leggeri che vengono fuori?!!!!!!!!!!
quasi quasi ti mando il telaio della 7,5 originale cosi' me ne fai uno in titanio....pagando s'intende!!!
in carbonio non so' se resisterebbe urti violenti e vibrazioni varie dovute al motore o al terreno,ma il titanio di sicuro regge tutto ^_^

PS:quanto mi costerebbe un telaio in titanio?????
Vecchio 27-10-06, 08:14 PM   #25
Utente Senior

idefix è un newbie...

i telai in carbonio nell'off nn si usano... alla prima buca te lo ritrovi a metà.... in alluminio sono principalmente quelli ke escono di serie nelle makkine rtr.... vanno bene me l'alluminio cmq è "debole" (per modo dire)......
il materiale piu usato è l'ergal ke nn rende il modello troppo rigido e allo stesso tempo da una buona resistenza e leggerezza.... il titanio di sicuro nn lo pieghi, ma forse poi ti diventa troppo rigido il modello.... nn l'ho mai provato..... anke perkè un telaio in titanio costa 2 lire.....
Vecchio 27-10-06, 08:59 PM   #26
Utente Junior

fabry_lex è un newbie...

purtroppo non posso dire dove lavoro per ovvi motivi.. mi fermo sempre in ditta alla sera per farmi i miei pezzi.. sai quante cose in ergal o titanio ho fatto per la mia moto!!! una sera son entrato in ditta con il blocco motore di un 125 avvolto in un lenzuolo modello babbonatale,e lui si è messo a ridere,stò facendo anche la wheelingbar se è giusto.. inergal e titanio con i cuscinetti a sfera anziche le rotelle che si consumano! fammi fare 2 esperimenti poi se vuoi ti faccio tutti i telai che vuoi poi ci accordiamo!
Vecchio 27-10-06, 09:04 PM   #27
Utente Senior

idefix è un newbie...

ke figo..... di dove sei? (se puoi dirmelo)
Vecchio 27-10-06, 09:17 PM   #28
Utente Junior

fabry_lex è un newbie...

sono di varese! ma guarda..ho una esperienza oramai con le poste e i pacchi da quando vendo su ebay!
quindi potrai spedire con raccomandata il telaio te lo rifarei identico ma in titanio e te lo rispedirei! di spedizione spenderesti 5€!
io per queste cose vado matto dovresti vedere che super supporto per raffreddare il motore ho fatto! po metterò la foto!!
Vecchio 27-10-06, 09:19 PM   #29
Utente

Mi raccomando posta foto dei lavori......il tuo id ebay?
Vecchio 27-10-06, 09:27 PM   #30
Utente Junior

fabry_lex è un newbie...

fabrizio724 ho venduto ora un banco prova delle mini4wd preticamente nuovo a 10€ quello che lo prende ha fatto un affare..
Rispondi