Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-02-07, 11:56 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 2
lukett è un newbie...
predefinito VI PREGO AIUTATEMI

salve a tutti colleghi....sono nuovo in questo forum...ho fatto la raccolta della hobby e work x l'hummer h2...ho finito di costruirlo....ero tutto contento sn andato x accenderlo ma nn si è acceso....penso ke il problema sia ke la miscela nn arriva al motore....comedevo fare...?aiutatemi x favore.........GRAZIE
lukett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-07, 03:11 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:VI PREGO AIUTATEMI

ci sono 2000 post che ti delucidano come carburare di massima il tuo modello. prova a cercare un po',fatti una idea e prova. Poi nello specifico siamo sempre qui, ma andarti a spiegare perchè puo' non avviarsi un modello e come ovviare per farlo partire, ci vorrebbe una enciclopedia 12 volumi.....il massimo sarebbe se conoscessi qualcuno che ti desse una infarinata....
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-07, 03:22 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:VI PREGO AIUTATEMI

Quote:
lukett (27-02-2007 11:56 a.m.):
salve a tutti colleghi....sono nuovo in questo forum...ho fatto la raccolta della hobby e work x l'hummer h2...ho finito di costruirlo....ero tutto contento sn andato x accenderlo ma nn si è acceso....penso ke il problema sia ke la miscela nn arriva al motore....comedevo fare...?aiutatemi x favore.........GRAZIE
ciao,per fare arrivare la mix al carburatore togli il tubo che dalla marmitta và al serbatoio e soffiaci dentro,vedrai la mix che arriva al carburatore...
fatto questo riattacca il tubo,metti la pipetta dell'accendicandela sulla candela e dai 2-3 colpetti con la cordicella.vedrai che parte
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-07, 07:20 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:VI PREGO AIUTATEMI

si, questo se non parte solo perchè non arriva la nitro....se soffia troppo e si ingolfa siamo daccapo. altra richiesta d'aiuto. e ci mancherebbe!!siamo qua per questo, ma dicevo, se leggi qualcosa e ti dai una infarinata nagari se ti speghiamo qualcosa riesci a recepire tutto meglio..
Ah angelo, io non soffio mai nella presa di pressione per evitare di intossicarmi...basta qualche giro sull'avvviatore a carburatore a perto we il gioco è fatto
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-07, 08:26 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 2
lukett è un newbie...
predefinito Re:VI PREGO AIUTATEMI

il fatto è ke la miscela arriva al carburatore infatti togliendo il filtro e tirando la cordicella esce qualke spruzzo dalla ghigliottina...il problema è ke ho provato a togliere la candela e a tirare la cord. x vedere se usciva la miscela dal motore ma questo nn accadeva....a ke cosa è dovuto secondo voi?grazie x le vostre risposte colleghi
lukett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-07, 08:44 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:VI PREGO AIUTATEMI

Quote:
Dave1970 (27-02-2007 07:20 p.m.):
Ah angelo, io non soffio mai nella presa di pressione per evitare di intossicarmi...basta qualche giro sull'avvviatore a carburatore a perto we il gioco è fatto
dimenticavo...io uso una siringa per soffiare dalla presa di pressione... ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-07, 08:50 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:VI PREGO AIUTATEMI

Quote:
lukett (27-02-2007 08:26 p.m.):
il fatto è ke la miscela arriva al carburatore infatti togliendo il filtro e tirando la cordicella esce qualke spruzzo dalla ghigliottina...il problema è ke ho provato a togliere la candela e a tirare la cord. x vedere se usciva la miscela dal motore ma questo nn accadeva....a ke cosa è dovuto secondo voi?grazie x le vostre risposte colleghi
questo è strano...non dovrebbe spruzzare la mix dal carburatore verso l'esterno...anche perchè il pistone ''succhia'' verso la camera di combustione!!non dovrebbe spingere verso l'esterno....
controlla che non ci sia qualcosa dietro la farfalla del carburatore che blocca il passaggio della mix..
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-07, 02:13 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2007
Messaggi: 2
il_drugo è un newbie...
predefinito Re:VI PREGO AIUTATEMI

Quote:
lukett (27-02-2007 08:26 p.m.):
il fatto è ke la miscela arriva al carburatore infatti togliendo il filtro e tirando la cordicella esce qualke spruzzo dalla ghigliottina...il problema è ke ho provato a togliere la candela e a tirare la cord. x vedere se usciva la miscela dal motore ma questo nn accadeva....a ke cosa è dovuto secondo voi?grazie x le vostre risposte colleghi
Ho avuto il tuo stesso problema, il motore NF è quello da bestemmia x la prima accensione.

Io ho risolto svitando la vite del massimo ed utilizzando una siringa per creare pressione, attraverso il tubo in silicone, nel serbatoio e spingere la miscela fino al carburatore, insistendo finchè non l'ho vista uscire dalla testa dalla quale avevo tolto la candela.
A questo punto, tira la cordicina e fai girare il motore per togliere la miscela in eccesso finchè non vedrai uscire gocce ma la miscela vaporizzata, aiutati coprendo la testa con uno straccio o con della carta scottex.
Riavvita la candela senza chiuderla completamente, lascia 1/4 - 1/2 giro, per ridurre la compressione, attacca l'accendi candele e tira due tre volte con forza la cordicella ma con tragitti brevi per non rompere la molla.

Ora io sono quasi alla fine del primo litro e il motore va in moto al primo strappo, tengo la carburazione grassa per finire il rodaggio, poi inizierò o 'smagrire' ma non troppo.

Come inizio l'hummerino non è male.
il_drugo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play