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Litto97 15-05-23 12:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aniopali (Messaggio 1544118)
Ci vorrebbe una macchina fotografica seria :looksisi3gy:

Comunque, è quel segno che si trova nello spigolo della luce a destra. Parte dallo spigolo verso l'interno. All'inizio pensavo che fosse solo sporco ma toccandolo è proprio un segno con una determinata profondità.

Non capisco come sia potuto succedere né ho visto segni sulla camicia.. o perlomeno segni che si possano vedere ad occhio.



Può essere un problema di riempimento della fusione se è sul blocco

Aniopali 15-05-23 06:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1544120)
Può essere un problema di riempimento della fusione se è sul blocco

Per me: è sicuramente quello che crea il problema. Ad occhi nudo si vede bene il "solco" e non sembra proprio nulla.

Dalle luci entra la miscela (giusto?) ma nel momento in cui c'è un solco la miscela potrebbe infiltrarsi altrove piuttosto che entrare nella luce della camicia e quindi crea dei problemi di carburazione?

Mi viene da pensare cosi anche perché il problema si presenta solo ai bassi mentre agli alti no e quindi, secondo me, agli alti avendo più miscela e magari anche un getto nelle luci più prepotente il problema un po' viene a meno.

In ogni caso: è da buttare. Anche il carter costa 60 euro e non ne vale la pena di recuperarlo.

Litto97 15-05-23 06:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aniopali (Messaggio 1544135)
Per me: è sicuramente quello che crea il problema. Ad occhi nudo si vede bene il "solco" e non sembra proprio nulla.



Dalle luci entra la miscela (giusto?) ma nel momento in cui c'è un solco la miscela potrebbe infiltrarsi altrove piuttosto che entrare nella luce della camicia e quindi crea dei problemi di carburazione?



Mi viene da pensare cosi anche perché il problema si presenta solo ai bassi mentre agli alti no e quindi, secondo me, agli alti avendo più miscela e magari anche un getto nelle luci più prepotente il problema un po' viene a meno.



In ogni caso: è da buttare. Anche il carter costa 60 euro e non ne vale la pena di recuperarlo.



In realtà non da problemi
Conta che la camicia è comunque dentro senza nessun gioco e non passa in giro troppa miscela ( cosa che farebbe anche senza quel difetto )

Per me non è li la causa del problema alla carburazione

roboso78 16-05-23 08:53 AM

Ciao, vi condivido la mia poca esperienza ma provata sulla pelle.

Il mio precedente OS 2104 ha sempre funzionato perfettamente...mai avuto problemi di carburazione.

Un giorno ero con amici e ho iniziato ad avere problemi nella carburazione....non riuscivamo a tenerlo carburato, dopo varie prove, ho aperto il motore e un amico mi ha fatto notare una micro crepa su un traversino dello scarico (un problema che gli os stanno avendo molto). La causa era quella, dopo aver sostituito l'accoppiamento il motore ora funziona di nuove perfettamente.

Per dire che la carburazione può dipendere da quella "rottura" a mio avviso

Litto97 16-05-23 09:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da roboso78 (Messaggio 1544156)
Ciao, vi condivido la mia poca esperienza ma provata sulla pelle.



Il mio precedente OS 2104 ha sempre funzionato perfettamente...mai avuto problemi di carburazione.



Un giorno ero con amici e ho iniziato ad avere problemi nella carburazione....non riuscivamo a tenerlo carburato, dopo varie prove, ho aperto il motore e un amico mi ha fatto notare una micro crepa su un traversino dello scarico (un problema che gli os stanno avendo molto). La causa era quella, dopo aver sostituito l'accoppiamento il motore ora funziona di nuove perfettamente.



Per dire che la carburazione può dipendere da quella "rottura" a mio avviso



Sul traversini della camicia ok anche perché praticamente sei ad un passo dal grippare malissimo tutto
Ma sul blocco decisamente no


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