Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Himoto scyclone non parte, cordino lasco (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/133938-himoto-scyclone-non-parte-cordino-lasco.html)

mat117 06-05-22 12:28 PM

Himoto scyclone non parte, cordino lasco
 
Salve, sono un neofita, quindi perdonate eventuali castronerie che diró. Per vedere se il mondo mi poteva interessare ho acquistato usata, da un appassionato con giá buona esperienza, un'economica himoto scyclone di 2 mesi di vita. L'ex proprietario l'aveva giá carburata.

2 giorni fa ho fatto fatica causa inesperienza ad avviarla a freddo, il cordino era bello duro e dopo vari tentativi ci son riuscito. A caldo inutile dire che poi si avviava subito.

Oggi riprovo ad accenderla a freddo, cercando di seguire minuziosamente le indicazioni dell'ex proprietario ovvero:
- svitare candela un poco
- 4 strappetti per fare arrivare miscela, tappando lo scarico
- riavvito candela, accendicandela e provo a mettere in moto.

Ho subito notato che spesso lo strappino "scivolava" ed era molto piú lasco di 2 giorni fa, inoltre tirando non vedo muoversi il nitrometano.
ho fatto le seguenti cose:

- controllato la candela si accendesse: attaccandola all'accendicandela pochi s diventa incandescente
- staccato il tubicino dello scarico, e soffiato dentro per forzare il carburante nel carburatore
- controllato la pulizia della candela.

Nulla da fare, la macchina neanche prova ad accendersi, ogni tanto il cordino slitta, e non so piú che pesci pigliare.
Che cavolata ho fatto?
cosa ho rotto?
Grazie:frowns:

Litto97 06-05-22 01:03 PM

Per cordino lascò cosa intendi?
Se sembra slittare può essere il dado unidirezionale sporco

Per il motore che non si accende magari è carburata male


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

mat117 06-05-22 01:29 PM