![]() |
Ragazzi, siccome sono uno stupido[emoji58] ho perso il filtro dell'aria dopo averlo lavato. (L'ho messo da qualche parte e non l'ho ancora ritrovato) quindi sto pensando di ricomprarne 2/3 e pensavo di comprare quelli a doppio strato. La mia domanda è: non è che con i filtri a doppio strato si perde prestazioni? Perchè prima avevo quello a un solo strato.
Inoltre vi ricordate di quel problema che vi dicevo? Non è che per caso può essere dovuto allo sporco del filtro? Poi non voglio dire, è solo per informazione ma sempre questo problema potrebbe essere dato dall'entrata di detriti all'interno del carburatore? (Ho sempre questa paura) Se non si fosse capito il problema lo rispiego: la macchina dopo il 2º serbatoio scendeva moltissimo di giri ed è anche morta qualche volta, ma questa cosa si verificava soltanto quando si superava un certo limite di gas. (Abbassando l'epa non succedeva). Inviato con il mio SM-J600FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Per me non è il filtro il problema ma risiede nella carburazione e nel fatto che tu la fai comunque con il carburatore che non apre mai tutto quindi non so quanto precisa possa essere se usi il 100% del gas ( in pratica vai ad utilizzare più il minimo che il massimo ) Il filtro a doppio strato non ti riduce nulla come prestazioni perché alla fine è come se dividi in 2 un filtro normale dando però una superficie in più su cui attaccare l’eventuale sporco Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ah, casomai vediamo la prossima volta che esco sentiamo se migliora. Comunque ho fatto un check rapido e dentro al motore non ci sono residui di terra o altro, e il filtro l'ho trovato comunque[emoji23]
Inviato con il mio SM-J600FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Se ci trovavi dello sporco nel carburatore non era una cosa buona
Alto il rischio che ti era entrato qualcosa anche nel motore è una grippata/sabbiata non è mai una cosa buona Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Sì la mia paura era che ci fosse entrato qualcosa perchè l'ultima volta che avevo messo l'olio nel filtro, ne avevo messo poco
Inviato con il mio SM-J600FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Se vuoi essere sicuro mettine un po’ di più e dopo averlo fatto arrivare in ogni angolo strizza il filtro con un po’ di carta assorbente Quello che ci rimane su è più che sufficiente ( e un olio colorato aiuta a vedere se ne hai messo abbastanza e se manca da qualche parte ) Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
|
Per chi ha ancora qualche dubbio, oggi ho fatto un video dimostrativo :D
https://youtube.com/shorts/5nYO1H4yDrQ?feature=share Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40 AM. |