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Vecchio 30-03-18, 07:58 PM   #1
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L'avatar di Semmy
 
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Semmy ha una pessima reputazione!
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Ragazzi buonasera una domanda come faccio a capire se la frizione è andata? E se così fosse basta cambiare i ceppi?


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Ultima modifica di Semmy; 30-03-18 a 09:09 PM
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Vecchio 30-03-18, 09:20 PM   #2
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L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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solitamente quando il materiale del ceppo arriva a livello della molla che lo tiene,ergo quando inizia a lavorare sulla molla del ceppo meglio cambiarli
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-18, 09:51 PM   #3
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L'avatar di Semmy
 
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Semmy ha una pessima reputazione!
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solitamente quando il materiale del ceppo arriva a livello della molla che lo tiene,ergo quando inizia a lavorare sulla molla del ceppo meglio cambiarli


Quindi per capirlo devo solo smontarla.... senza smontarla come faccio a capire? Scusa la domanda stupida:..


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Vecchio 30-03-18, 10:07 PM   #4
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L'avatar di sabby
 
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sabby è un newbie...
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Quindi per capirlo devo solo smontarla.... senza smontarla come faccio a capire? Scusa la domanda stupida:..

oh quando accelleri non cammina perchè la frizione è finita
oppure quando è ha minimo ha (modello alzato) girano le ruote le molle si sono allentate
sabby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-18, 02:14 PM   #5
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L'avatar di cbagl
 
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cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
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Quindi per capirlo devo solo smontarla.... senza smontarla come faccio a capire? Scusa la domanda stupida:..

oh quando accelleri non cammina perchè la frizione è finita
oppure quando è ha minimo ha (modello alzato) girano le ruote le molle si sono allentate
Un po troppo semplicistica come soluzione , sono sintomi che spesso si riconducono anche ai cuscinetti andati ..... alle volte basta poco per manutentare una frizione , ma la cosa migliore e' almeno togliere la campana per capire .........
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 31-03-18, 04:29 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Semmy
 
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Semmy ha una pessima reputazione!
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Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Un po troppo semplicistica come soluzione , sono sintomi che spesso si riconducono anche ai cuscinetti andati ..... alle volte basta poco per manutentare una frizione , ma la cosa migliore e' almeno togliere la campana per capire .........


Frizione-image1522506526.335738.jpgFrizione-image1522506555.422724.jpg
Ho smontato ma non so vedere se è buona o meno



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Vecchio 31-03-18, 04:34 PM   #7
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L'avatar di Chrys
 
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Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Frizione

A me sembra ok. Consiglio comunque di pulire tutto motore compreso.
Mai tenere motori cosi sporchi.


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Vecchio 31-03-18, 04:38 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
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La frizione sembra buona , cosi come la molla di tenuta ancora compressa

Quello che non mi piace e vedere un motore smontato cosi sporco , immagino che se non ti sei preoccupato ti tappare l'entrata miscela magari non ha neppure il filtro montato........

Dato questi consigli , l'unica cosa che noto sono 2 segni netti sull'albero motore all'altezza dei cuscinetti che mi lasciano pensare che siano andati .

Procurati carta vetrata fine , pulisci l'interno della campana , passala sul lato esterno dei ceppi per pulirli di tutti i residui oleosi che vedo ......... e monta cuscinetti nuovi
Icone allegate
Frizione-294244d1522506526-frizione-image1522506526.335738.jpg  
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 31-03-18, 07:55 PM   #9
Utente
 
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Semmy ha una pessima reputazione!
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Si lo so nn dovevo smontarlo così... comunque ho notato che i cuscinetti nn sono buoni.... ed in più la clips che manteneva i ceppi non stava montata... il problema potrebbe essere i cuscinetti e la clips? Comunque pulire l’esterno del motore con pennello e pretrolio bianco? Ho provato anke a togliere il carburatore ma dopo aver smontato la vite il carburatore non si smontava si muoveva solo...


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