Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Modello? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/124266-modello.html)

Blade-R 13-05-17 02:04 PM

Cmq Andy, stai usando le stesse batterie dall'inizio della discussione del forum? O cambiale o ricaricale...

Cmq, le Amazon basic, sono le cloni di un modello famoso di batterie che usano i fotografi per i flash delle loro macchine fotografiche, delle quali non ricordo il nome.

Comunque se avete nominato i tower pro, sicuramente li avete usati....

Ne ho smontato uno, ed aveva gli ingranaggi in metallo, 15kg, 60 gradi/0,16ms.Buono no?? E sono programmabili.

Andy, non ti arrendere.
Prendici mano con il modello, se lo accendi impara dal suono del motore e come reagisce,( anche se sono le stesse cose che suggeriscono altri amici modellisti) hhhhh

Litto97 13-05-17 02:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da Blade-R (Messaggio 1358971)
Ciao ragazzi, signori.

Se Andy vuole usare il porta batterie, consiglierei delle batterie stilo tipo Amazon basic, 2000mAh. Caricabatterie decente tipi B6AC, meno di 30€, lo può usare anche con l'accendi sigari.

Per il servo.... I cinesi sono ormai avanti nella tecnologia, tutto quello che è elettronico e non viene da lì, non credo alla storia della ciotola di riso.

Ormai i robot montano automaticamente di tutto, tranne le saldature dei fili....

Quindi produzione di massa, porta ad un prezzo finale molto ridotto.

Quindi mi volete dire che i vostri modelli non sono cinesi? Leggete sulle scatole.

Cmq, al massimo se un servo non soddisfa, esiste la garanzia soddisfatti o rimborsati, restituzione ripagata dal servizio gratuito di paypal previa iscrizione al servizio (se si paga tramite di esso).

D'accordo sul caricatore e in parte sulle ricaricabili ( offrono però solo 4,8v nominali quindi i servo non generano la loro massima potenza) ma non sul fatto che i cinesi sono in tutto più avanti perché si ormai tutti producono in Cina ma un servo da 3€ avrà materiali scadenti e minori controlli rispetto ad un modello da 50/60/70€ ( basta vedere i modelli stessi non mi puoi dire che una hb, una kyosho o una losi anche se magari fatte in Cina siano allo stesso livello di himoto/vrx/cen ( non gli ultimi che sembra abbiano fatto un bel passo in avanti)

Andy1990 13-05-17 02:08 PM

Scusate ragazzi non sono al passo non sto seguendo. Perdonatemi voi cosa mi state consigliando? Sono batterie?

Andy - Samsung 7 Edge

Blade-R 13-05-17 02:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da Andy1990 (Messaggio 1358973)
Scusate gente mi son perso un passaggio.. si puó sostituire il pack pile x4 di serie con un altro porta batterie?

Andy - Samsung 7 Edge

Si certo.
Se trovi il venditore dall'Olanda, in 7-10 giorni ne hai uno a 1,5/2 €.

Andy1990 13-05-17 02:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da Blade-R (Messaggio 1358977)
Si certo.
Se trovi il venditore dall'Olanda, in 7-10 giorni ne hai uno a 1,5/2 €.

Ok dove mi devo muovere per acquistarlo?

Andy - Samsung 7 Edge

Blade-R 13-05-17 02:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1358975)
D'accordo sul caricatore e in parte sulle ricaricabili ( offrono però solo 4,8v nominali quindi i servo non generano la loro massima potenza) ma non sul fatto che i cinesi sono in tutto più avanti perché si ormai tutti producono in Cina ma un servo da 3€ avrà materiali scadenti e minori controlli rispetto ad un modello da 50/60/70€ ( basta vedere i modelli stessi non mi puoi dire che una hb, una kyosho o una losi anche se magari fatte in Cina siano allo stesso livello di himoto/vrx/cen ( non gli ultimi che sembra abbiano fatto un bel passo in avanti)

Si, ma pensandoci bene, stavo confrontando servi cinesi, con quelli che vendono qui sempre cinesi ma che costano 15€ cad.
Quelli che costano 60/70, ovvio anche se sono cinesi sono di alto livello perché l'azienda che li commissiona vuole materiali molto più di qualità.
Ma per Andy ad esempio che è agli inizi, per non fargli spendere 15€, gli direi di spendere 3 dalla Cina, avendo un po di pazienza...

Blade-R 13-05-17 02:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da Andy1990 (Messaggio 1358978)
Ok dove mi devo muovere per acquistarlo?

Andy - Samsung 7 Edge

Ebay, Amazon, e molti siti in Italia che li vendono. Ma i venditori italiani su ebay, lo fanno pagare sui 4,5/5€.
Su ebay trovi venditori cinesi, che hanno i magazzini in olanda o addirittura in Italia, tipo Napoli.

Blade-R 13-05-17 02:20 PM

Andy, devi cercare su ebay e cmq online se vuoi risparmiare rispetto ai negozi.
Fatti un conto paypal se non ce l'hai.
Con il banco posta c'è poco da fidarsi.

bc71 13-05-17 02:21 PM

Andy ....
disgraziato modellista in fasce .....
ma un Cristo che ti assiste fisicamente , possibile che non ci sia ????
qui tra scrivere , spiegarsi , capirsi , intendersi , non si riesce a far girare un servo...
non chiedo dell omocinetico per non mettere di più il dito nella piaga ...!!!

ma sei l unico modellista a Genova in Italia ?????

Litto97 13-05-17 02:22 PM

Andy puoi sostituire il portapile ( è attaccato al l'interruttore di accensione con un'attacco detto jst io comunque continuo a dirti di prendere un pacco batterie a 5celle piramidale ( in inglese hump pack) così ti togli il problema connessioni ( lo attacchi all'interruttore e basta ) e delle pile da sostituire inoltre lo puoi usare su mezzi di fascia più alta e forniscono più corrente sotto sforzo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Blade-R 13-05-17 02:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da bc71 (Messaggio 1358982)
Andy ....
disgraziato modellista in fasce .....
ma un Cristo che ti assiste fisicamente , possibile che non ci sia ????
qui tra scrivere , spiegarsi , capirsi , intendersi , non si riesce a far girare un servo...
non chiedo dell omocinetico per non mettere di più il dito nella piaga ...!!!

ma sei l unico modellista a Genova in Italia ?????

Lo aiuterei io, ma sono molto lontano.

Andy1990 13-05-17 03:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1358983)
Andy puoi sostituire il portapile ( è attaccato al l'interruttore di accensione con un'attacco detto jst io comunque continuo a dirti di prendere un pacco batterie a 5celle piramidale ( in inglese hump pack) così ti togli il problema connessioni ( lo attacchi all'interruttore e basta ) e delle pile da sostituire inoltre lo puoi usare su mezzi di fascia più alta e forniscono più corrente sotto sforzo

Va collegato alla ricevente litto questa hump pack?

Andy - Samsung 7 Edge

Andy1990 13-05-17 03:39 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Andy1990 (Messaggio 1358992)
Va collegato alla ricevente litto questa hump pack?

Andy - Samsung 7 Edge

Allegato 272680
Tipo questo??

Andy - Samsung 7 Edge

Litto97 13-05-17 04:03 PM

Si tipo quello anche se con meno capacità va più che bene ( intorno ai 1500/1600mah è sufficiente) così ti assicuri che arrivi sempre un livello di corrente sufficiente ad alimentare i servo

Hump pack è solo la traduzione inglese di pacco piramidale e si basta metterlo al posto del portapile sul modello

Andy1990 13-05-17 04:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1359001)
Si tipo quello anche se con meno capacità va più che bene ( intorno ai 1500/1600mah è sufficiente) così ti assicuri che arrivi sempre un livello di corrente sufficiente ad alimentare i servo

Hump pack è solo la traduzione inglese di pacco piramidale e si basta metterlo al posto del portapile sul modello

Ottimo data l'ignoranza.. come fanno a non scaricarsi?

Andy - Samsung 7 Edge

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58 PM.