05-06-11, 05:11 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: May 2009
residenza: San Vito dei Normanni
Messaggi: 57
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Consiglio Assetto per Crono Dual
Salve ragazzi ho da poco preso la crono dual,premetto che avevo una mbx6,le prime impressioni sono che a differenza delle altre marche blasonate le rifiniture non sono delle migliori ma a me la macchina serve per andare in pista e non per bellezza.secondo me la macchina può competere con le altre io l'ho trovata davvero molto robusta e stabile specialmente in curva.
adesso però ho bisogno di qualche aiuto riguardo al setup della macchina perchè come apro il gas la macchina diventa incontrollabile,va sempre in testacoda,nei rettilinei non si riesce a tenerla dritta.
nei differenziali ho messo 20000-10000-5000 e poi 20000-10000-10000 ma la differenza è poca.
negli ammo 350 ant - 500 post.
ammo post tutti stesi,
ammo ant centr.
barra rollio ant 3mm.
barra rollio post. 0mm.
potete darmi qualche dritta ?
un grazie a tutti
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05-06-11, 05:17 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
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Quote:
Originariamente inviata da giuseppe.dj
Salve ragazzi ho da poco preso la crono dual,premetto che avevo una mbx6,le prime impressioni sono che a differenza delle altre marche blasonate le rifiniture non sono delle migliori ma a me la macchina serve per andare in pista e non per bellezza.secondo me la macchina può competere con le altre io l'ho trovata davvero molto robusta e stabile specialmente in curva.
adesso però ho bisogno di qualche aiuto riguardo al setup della macchina perchè come apro il gas la macchina diventa incontrollabile,va sempre in testacoda,nei rettilinei non si riesce a tenerla dritta.
nei differenziali ho messo 20000-10000-5000 e poi 20000-10000-10000 ma la differenza è poca.
negli ammo 350 ant - 500 post.
ammo post tutti stesi,
ammo ant centr.
barra rollio ant 3mm.
barra rollio post. 0mm.
potete darmi qualche dritta ?
un grazie a tutti
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Premetto che non la conosco, secondo me c'è troppa differenza di oli tra ammo ant e post e poi non dovresti mettere gli ant un pochettino più duri?Secondo me si...
Altra cosa: non capisco a cosa serva in una macchina da off mettere degli oli così duri, mica siamo sull'asfalto!
Altro non saprei
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Ginoble Gianluca
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05-06-11, 05:30 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: May 2009
residenza: San Vito dei Normanni
Messaggi: 57
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la pista è di terra battuta simile all'asfalto  .
tu cosa mi consigli di fare,sulla mbx6 avevo 5000-3000-1200 e andava bene,ma era una mugen.
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05-06-11, 05:33 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: maggiora
Messaggi: 332
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Quote:
Originariamente inviata da giuseppe.dj
Salve ragazzi ho da poco preso la crono dual,premetto che avevo una mbx6,le prime impressioni sono che a differenza delle altre marche blasonate le rifiniture non sono delle migliori ma a me la macchina serve per andare in pista e non per bellezza.secondo me la macchina può competere con le altre io l'ho trovata davvero molto robusta e stabile specialmente in curva.
adesso però ho bisogno di qualche aiuto riguardo al setup della macchina perchè come apro il gas la macchina diventa incontrollabile,va sempre in testacoda,nei rettilinei non si riesce a tenerla dritta.
nei differenziali ho messo 20000-10000-5000 e poi 20000-10000-10000 ma la differenza è poca.
negli ammo 350 ant - 500 post.
ammo post tutti stesi,
ammo ant centr.
barra rollio ant 3mm.
barra rollio post. 0mm.
potete darmi qualche dritta ?
un grazie a tutti
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ma scusa come fai a guidarla con una 3 davanti e niente dietro vuol dire che non hai un cxxxo di inserimento all'anteriore e un botto al posteriore metti un 2,3 all'anteriore e un 2,7 al posteriore
e poi gli ammo invertili piu duro all'ant sempre al max uguale io ti consiglio con questo caldo 500 ant e 450 post
e i diff se nn giri su asfalto metti un 7-5-2
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05-06-11, 05:36 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
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Quote:
Originariamente inviata da giuseppe.dj
la pista è di terra battuta simile all'asfalto  .
tu cosa mi consigli di fare,sulla mbx6 avevo 5000-3000-1200 e andava bene,ma era una mugen.
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Io manterrei una gradazione consona all'off road tipo quella che avevi, ad esempio io sulla mia Hobao ho un 4 4 1.
Cmq la cosa secondo me migliore in assoluto è quella di prendere un set up di riferimento magari da chi l'ha progettata quella macchina e fare una alla volta delle piccole modifiche per portare la macchina il più possibile vicino al tuo stile di guida che ti permetta di tirare fuori il massimo da quel mezzo
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Ginoble Gianluca
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05-06-11, 05:38 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: May 2009
residenza: San Vito dei Normanni
Messaggi: 57
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Quote:
Originariamente inviata da mp777
ma scusa come fai a guidarla con una 3 davanti e niente dietro vuol dire che non hai un cxxxo di inserimento all'anteriore e un botto al posteriore metti un 2,3 all'anteriore e un 2,7 al posteriore
e poi gli ammo invertili piu duro all'ant sempre al max uguale io ti consiglio con questo caldo 500 ant e 450 post
e i diff se nn giri su asfalto metti un 7-5-2
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anche se la pista è molto disconnessa?
per 3mm non intendevo la barra da 3mm ma la fuoriuscita della barra dal fermo,le barre sono quelle di scatola ma non ricordo da quanto sono.
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05-06-11, 05:40 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: May 2009
residenza: San Vito dei Normanni
Messaggi: 57
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Quote:
Originariamente inviata da giainos
Io manterrei una gradazione consona all'off road tipo quella che avevi, ad esempio io sulla mia Hobao ho un 4 4 1.
Cmq la cosa secondo me migliore in assoluto è quella di prendere un set up di riferimento magari da chi l'ha progettata quella macchina e fare una alla volta delle piccole modifiche per portare la macchina il più possibile vicino al tuo stile di guida che ti permetta di tirare fuori il massimo da quel mezzo 
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di scatola porta 20000-7000-10000.
ammo 450
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05-06-11, 05:43 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
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Quote:
Originariamente inviata da giuseppe.dj
anche se la pista è molto disconnessa?
per 3mm non intendevo la barra da 3mm ma la fuoriuscita della barra dal fermo,le barre sono quelle di scatola ma non ricordo da quanto sono.
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Io infatti avevo capito così...
Cmq ieri parlando con un ragazzo in pista mi ha detto che passando da Crono a MBX6 ha trovato un nuovo mondo; prima era sempre al banco a cambiare dei pezzi ora invece nn fa altro che cambiare motori, frizioni, gomme e miscela.
Mi sa che ti sei messo in un bel casino!!
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Ginoble Gianluca
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05-06-11, 05:44 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
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Quote:
Originariamente inviata da giuseppe.dj
di scatola porta 20000-7000-10000.
ammo 450
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Azzo!
Allora sto zitto e lascio la parola a chi ne sa più di me.
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Ginoble Gianluca
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05-06-11, 05:45 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Caserta
Messaggi: 1,342
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Gradazioni molto strane prova.. come ti hanno detto metti un 5-6 anteriore un 5 al centrale ed un 1 o 900 al post così è anche più facile guidarla!!
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LRP S8 BXR EvO 
Sirio Cl-3B 2011
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05-06-11, 06:00 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: May 2009
residenza: San Vito dei Normanni
Messaggi: 57
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Quote:
Originariamente inviata da giainos
Io infatti avevo capito così...
Cmq ieri parlando con un ragazzo in pista mi ha detto che passando da Crono a MBX6 ha trovato un nuovo mondo; prima era sempre al banco a cambiare dei pezzi ora invece nn fa altro che cambiare motori, frizioni, gomme e miscela.
Mi sa che ti sei messo in un bel casino!!
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consigli molto confortanti,grazie
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05-06-11, 06:16 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
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Quote:
Originariamente inviata da giuseppe.dj
consigli molto confortanti,grazie 
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Come mai hai fatto questo cambio?
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Ginoble Gianluca
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05-06-11, 06:59 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
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io sulla mia rs9 nei diff ho 20000-10000- 5000
la dual è piùttosto simile 
ti consiglio di andare sul sito di federico ruggeri e contattarlo via mail, risponde sempre e ti consiglerà vari assetti.
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auto : Crono Rs9motori : Novarossi N21BC-5 \ ARROW GTR .21
ROCK ON!
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06-06-11, 06:10 AM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: May 2009
residenza: San Vito dei Normanni
Messaggi: 57
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Quote:
Originariamente inviata da giainos
Come mai hai fatto questo cambio?
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volevo cambiare modello e prenderne uno diverso,e ho deciso di prendere il prodotto made in italy.
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06-06-11, 06:14 AM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: May 2009
residenza: San Vito dei Normanni
Messaggi: 57
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Quote:
Originariamente inviata da Omar94
io sulla mia rs9 nei diff ho 20000-10000- 5000
la dual è piùttosto simile 
ti consiglio di andare sul sito di federico ruggeri e contattarlo via mail, risponde sempre e ti consiglerà vari assetti. 
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ho provato con quella configurazione ma è impossibile tenerla in pista,il posteriore mi scappa via.
ho provato a contattare ruggeri circa 4 giorni fa ma ancora nessuna risposta.
non hai il foglio di setup così do un occhiata come hai impostato la rs9?
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