Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-02-16, 02:04 AM   #61
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leonida.anto Visualizza il messaggio
servi ho già i savox 1258TG, motore ho un btt e un picco 3tz con marmitte dedicate e radio una sanwa mt4s...
Allora pronti via !

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-16, 05:15 PM   #62
Utente

leonida.anto ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Allora pronti via !
Presa la 7r
leonida.anto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-16, 12:09 AM   #63
Utente

LaloAlex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quando ti arriva fai sapere com'è e se sei soddisfatto dell'acquisto
Ma sono già sicuro di sì
LaloAlex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-16, 06:25 PM   #64
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LaloAlex Visualizza il messaggio
Quando ti arriva fai sapere com'è e se sei soddisfatto dell'acquisto
Ma sono già sicuro di sì
super soddisfatto anche perchè l'ho presa usata a 150€ e pensavo fosse messa un pò maluccio invece è perfetta!!!

Ora sto buttando il sangue per regolare la cassettina... oggi dopo 5 ore di tentativi mi sono arreso...
Vecchio 05-03-16, 09:01 AM   #65
Utente

Rugi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
super soddisfatto anche perchè l'ho presa usata a 150€ e pensavo fosse messa un pò maluccio invece è perfetta!!!

Ora sto buttando il sangue per regolare la cassettina... oggi dopo 5 ore di tentativi mi sono arreso...
Ah ! E sian messi bene .......
Rugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-16, 08:24 PM   #66
Utente

predefinito

provata la macchina... ho subito notato la differenza con la neo così come era facile prevedere xD l'unica cosa è che in accelerazione e in frenata si sente che la coppia conica posteriore gratta... come posso risolvere? gli ingranaggi sono integri
Vecchio 06-03-16, 11:57 PM   #67
Utente

L'avatar di marco 93

marco 93 inizia ad ingranare.
predefinito

Devi regolare l'accoppiamento tra pignone e corona del differenziale, mettendo spessori fra il pignone e il cuscinetto. Se non si risolve controla il gioco degli ingranaggi interni al differenziale.
marco 93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-16, 12:03 AM   #68
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco 93 Visualizza il messaggio
Devi regolare l'accoppiamento tra pignone e corona del differenziale, mettendo spessori fra il pignone e il cuscinetto. Se non si risolve controla il gioco degli ingranaggi interni al differenziale.
credo di aver risolto mettendo 4 rasamenti... mo in questi giorni provo e vedo come va
Vecchio 07-03-16, 12:16 AM   #69
Utente

L'avatar di marco 93

marco 93 inizia ad ingranare.
predefinito

Io come prova empirica faccio così: su una superficie di cemento riuvido/asfalto freno fino a bloccare le gomme, spingo a terra solo le 2 gomme interessate a terra e nel caso del differenziale posteriore faccio scorrere la macchina in senso contrario al senso di marcia. Se l'accoppiamento non salta al 95% è a posto
marco 93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-16, 09:39 PM   #70
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco 93 Visualizza il messaggio
Io come prova empirica faccio così: su una superficie di cemento riuvido/asfalto freno fino a bloccare le gomme, spingo a terra solo le 2 gomme interessate a terra e nel caso del differenziale posteriore faccio scorrere la macchina in senso contrario al senso di marcia. Se l'accoppiamento non salta al 95% è a posto
sisi io così l'ho provata e va bene mo aspetto sabato per provarla in pista
Vecchio 09-03-16, 05:28 PM   #71
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
credo di aver risolto mettendo 4 rasamenti... mo in questi giorni provo e vedo come va
su tutte le mugen 4,5,6,e 7 rasamenti solo sul differenziale, mai avuto bisogno e nemmeno previsto dal manuale dei rasamenti sul pignone della coppia conica. Al massimo ne ho usati due, molto spesso uno lato corona, raramente nessuno. E ti garantisco che di mugen ne ho avute parecchie. Verifica anche se "tornano" come parti; magari qualcuno ha fatto un mix tra coppie ed inclinazioni.
Vecchio 10-03-16, 12:59 AM   #72
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
su tutte le mugen 4,5,6,e 7 rasamenti solo sul differenziale, mai avuto bisogno e nemmeno previsto dal manuale dei rasamenti sul pignone della coppia conica. Al massimo ne ho usati due, molto spesso uno lato corona, raramente nessuno. E ti garantisco che di mugen ne ho avute parecchie. Verifica anche se "tornano" come parti; magari qualcuno ha fatto un mix tra coppie ed inclinazioni.
i rasamenti non li ho messi sul pignone... ma sul differenziale lato corona e ne ho dovuti mettere 4 (tutti dallo stesso lato) perchè altrimenti in frenata si sentiva la coppia conica che "gratta" questo però solo sul posteriore... dici che non sono necessari??
Vecchio 10-03-16, 01:03 PM   #73
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Il modello lo hai tu in mano. Personalmente non ho mai avuto necessità di mettere più di un rasamento,su un solo lato. Al massimo uno di qua e uno di là per recuperare su una cassa con un pò di gioco. Mi chiederei come mai ne servono quattro.

Tag
lrp