Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-01-16, 09:43 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: empoli
Messaggi: 16
cris89 è un newbie...
predefinito olio per ammortizzatori

ciao ho una thunder tiger EB4 s2, nel manuale c'è scritto per l'olio ammo 40wt per anteriore e 35wt per posteriore, in un altro manuale 400 ant e 300 post, io sono andato in un negozio di modellismo per comprarlo, e a parte c'era una zia a vendere che non ci capiva più di tanto, e mi ha dato un 400 cps e un 30wt, secondo voi vanno bene o glieli riporto? Grazie

Per la benzina aveva della Jets 25% tk60 può andar bene per imparare ad usare la macchinina?
cris89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-16, 09:51 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 314
leonida.anto ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cris89 Visualizza il messaggio
ciao ho una thunder tiger EB4 s2, nel manuale c'è scritto per l'olio ammo 40wt per anteriore e 35wt per posteriore, in un altro manuale 400 ant e 300 post, io sono andato in un negozio di modellismo per comprarlo, e a parte c'era una zia a vendere che non ci capiva più di tanto, e mi ha dato un 400 cps e un 30wt, secondo voi vanno bene o glieli riporto? Grazie

Per la benzina aveva della Jets 25% tk60 può andar bene per imparare ad usare la macchinina?
ciao cps e wt sono due unità per misurare la densità degli olii 30wt sarebbero circa 350 cps... cmq dovresti mettere dell'olio più duro davanti e uno più morbido dietro quindi potresti fare 400cps avanti e 30wt dietro

il motore è nuovo??
leonida.anto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-16, 09:56 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: empoli
Messaggi: 16
cris89 è un newbie...
predefinito

per l'olio pensavo di fare così infatti, il motore non è nuovo, non so quanti litri abbia fatto e quanto sia stata usata
cris89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-16, 10:00 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 314
leonida.anto ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cris89 Visualizza il messaggio
per l'olio pensavo di fare così infatti, il motore non è nuovo, non so quanti litri abbia fatto e quanto sia stata usata
è quello che già esce insieme alla macchina o è stato cambiato?
se è quello "di serie" allora di consiglio di usare una miscela al 16% così va meno forte ma dura di più visto che cmq è gia usato

cmq gli olii poi uno li cambia in base a come si comporta la macchina... dove giri di solito?
leonida.anto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-16, 10:03 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: empoli
Messaggi: 16
cris89 è un newbie...
predefinito

il motore è quello di serie, ormai ho comprato questa benzina, la finirò poi passerò al 16%, tanto all'inizio tra provare la carburazione e imparare un pò a guidarla ne sprecherò tanta, o mi consigli di riportarla indietro?

come candela va bene una 5 ho visto che tra le tante c'è una novarossi c5
ancora devo metterla in moto, perchè mi mancavano alcune cose, cmq credo di girarci in qualche parcheggio

Ultima modifica di cris89; 13-01-16 a 10:12 PM
cris89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-16, 10:21 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 314
leonida.anto ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cris89 Visualizza il messaggio
il motore è quello di serie, ormai ho comprato questa benzina, la finirò poi passerò al 16%, tanto all'inizio tra provare la carburazione e imparare un pò a guidarla ne sprecherò tanta, o mi consigli di riportarla indietro?

come candela va bene una 5 ho visto che tra le tante c'è una novarossi c5
ancora devo metterla in moto, perchè mi mancavano alcune cose, cmq credo di girarci in qualche parcheggio
se fai la carburazione con la 25% poi passando alle 16% c'è la possibilità che cambi la carburazione... se puoi chiedi a quello da cui l'hai comprata e vedi che miscela usava e usa sempre quella.

per la candela va bene una 5 (anche se cambia a seconda della temperatura esterna però tu metticene una e non ci pensare tanto non devi fare gare xD) e novarossi è un'ottima marca.
leonida.anto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-16, 10:23 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: empoli
Messaggi: 16
cris89 è un newbie...
predefinito

ho letto in giro e tutti consigliano la 25%, se la riporto indietro mi danno 2lt di 16% e non saprei di che farmene
cris89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-16, 10:32 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 314
leonida.anto ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cris89 Visualizza il messaggio
ho letto in giro e tutti consigliano la 25%, se la riporto indietro mi danno 2lt di 16% e non saprei di che farmene
allora usa sempre le 25%
leonida.anto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-16, 01:44 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cris89 Visualizza il messaggio
ho letto in giro e tutti consigliano la 25%, se la riporto indietro mi danno 2lt di 16% e non saprei di che farmene
il pro bx.21 va con la 25% quindi usa quella
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-16, 11:38 AM   #10
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Prima di metterla in moto, controlla i servi gas e freno, e dentro al motore in posizione neutra come si trova, se no ce rischio che quando l'accendi ti parte via e non puoi neanche frenare!
  Rispondi quotando
Vecchio 14-01-16, 11:51 AM   #11
Utente
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 501
Rugi inizia ad ingranare.
predefinito

Volevo solo precisare che i nostri automodelli vengono alimentati con
miscela .....la benzina e' un'altra cosa .
Rugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-16, 02:28 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

con la 16% il motore NON dura di più.. Lo dico per far si che chi legge non prenda per buona questa caxxata ;-)
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-16, 06:44 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 501
Rugi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
con la 16% il motore NON dura di più.. Lo dico per far si che chi legge non prenda per buona questa caxxata ;-)
Spiega perche' ........
Rugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-16, 06:52 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Perché il motore si consuma allo stesso modo ma non gira con temperature di esercizio ottimali perché ha no squish per girare (in questo caso con la 25%).. Quindi in breve non gira come dovrebbe, va di meno e si consuma uguale..
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-16, 06:58 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rugi Visualizza il messaggio
Spiega perche' ........
Partiamo dal presupposto che ogni motore (classe e cilindrata ) ha una sua % di miscela studiata dalla casa , il tutto creato (in maniera semplicistica) dal rapporto di squish del sottotesta che è lo spazio di nella camera di combustione a PMS e sottotesta , detto ciò se un motore nasce per una % di mescela quella va usata , che chi ha la falsa teoria che un motore con nasce pr una certa % di miscela usando una % minore il motre si "risparmia " mai cosa fu meno vera , intanto gira peggio e la carburazione più complicata , di cosnseguenza tenderà ad un rendimento peggiore con coseguente innalzamento delle temperaure , una % di nitro corretta o più elevata ( in questo secondo caso va compensata )
aiuta a mantenere una carburazione leggermente più bassa in quanto viene compensato dall'aumento di nitro che aiuta la combustione . Potrei andare avanti righe e righe ma non ha senso
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ammortizzatori + olio ???? alantom Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 24 18-04-13 10:16 PM
olio ammortizzatori massimorc Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 0 17-02-12 08:57 PM
Olio ammortizzatori eb4 TRUGGY BEGINNER Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 30-05-11 03:12 PM
olio ammortizzatori Saba94 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 6 17-11-09 06:46 PM
OLIO PER AMMORTIZZATORI HELP !! vitza Automodelli a scoppio Monster Truck 3 08-09-07 03:23 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play