13-01-16, 09:43 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2016
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olio per ammortizzatori
ciao ho una thunder tiger EB4 s2, nel manuale c'è scritto per l'olio ammo 40wt per anteriore e 35wt per posteriore, in un altro manuale 400 ant e 300 post, io sono andato in un negozio di modellismo per comprarlo, e a parte c'era una zia a vendere che non ci capiva più di tanto, e mi ha dato un 400 cps e un 30wt, secondo voi vanno bene o glieli riporto? Grazie
Per la benzina aveva della Jets 25% tk60 può andar bene per imparare ad usare la macchinina?
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13-01-16, 09:51 PM
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#2
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Utente
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Originariamente inviata da cris89
ciao ho una thunder tiger EB4 s2, nel manuale c'è scritto per l'olio ammo 40wt per anteriore e 35wt per posteriore, in un altro manuale 400 ant e 300 post, io sono andato in un negozio di modellismo per comprarlo, e a parte c'era una zia a vendere che non ci capiva più di tanto, e mi ha dato un 400 cps e un 30wt, secondo voi vanno bene o glieli riporto? Grazie
Per la benzina aveva della Jets 25% tk60 può andar bene per imparare ad usare la macchinina?
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ciao cps e wt sono due unità per misurare la densità degli olii 30wt sarebbero circa 350 cps... cmq dovresti mettere dell'olio più duro davanti e uno più morbido dietro quindi potresti fare 400cps avanti e 30wt dietro
il motore è nuovo??
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13-01-16, 09:56 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2016
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per l'olio pensavo di fare così infatti, il motore non è nuovo, non so quanti litri abbia fatto e quanto sia stata usata
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13-01-16, 10:00 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Jul 2015
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Quote:
Originariamente inviata da cris89
per l'olio pensavo di fare così infatti, il motore non è nuovo, non so quanti litri abbia fatto e quanto sia stata usata
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è quello che già esce insieme alla macchina o è stato cambiato?
se è quello "di serie" allora di consiglio di usare una miscela al 16% così va meno forte ma dura di più visto che cmq è gia usato
cmq gli olii poi uno li cambia in base a come si comporta la macchina... dove giri di solito?
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13-01-16, 10:03 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2016
residenza: empoli
Messaggi: 16
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il motore è quello di serie, ormai ho comprato questa benzina, la finirò poi passerò al 16%, tanto all'inizio tra provare la carburazione e imparare un pò a guidarla ne sprecherò tanta, o mi consigli di riportarla indietro?
come candela va bene una 5 ho visto che tra le tante c'è una novarossi c5
ancora devo metterla in moto, perchè mi mancavano alcune cose, cmq credo di girarci in qualche parcheggio
Ultima modifica di cris89; 13-01-16 a 10:12 PM
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13-01-16, 10:21 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Jul 2015
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Originariamente inviata da cris89
il motore è quello di serie, ormai ho comprato questa benzina, la finirò poi passerò al 16%, tanto all'inizio tra provare la carburazione e imparare un pò a guidarla ne sprecherò tanta, o mi consigli di riportarla indietro?
come candela va bene una 5 ho visto che tra le tante c'è una novarossi c5
ancora devo metterla in moto, perchè mi mancavano alcune cose, cmq credo di girarci in qualche parcheggio
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se fai la carburazione con la 25% poi passando alle 16% c'è la possibilità che cambi la carburazione... se puoi chiedi a quello da cui l'hai comprata e vedi che miscela usava e usa sempre quella.
per la candela va bene una 5 (anche se cambia a seconda della temperatura esterna però tu metticene una e non ci pensare tanto non devi fare gare xD) e novarossi è un'ottima marca.
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13-01-16, 10:23 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2016
residenza: empoli
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ho letto in giro e tutti consigliano la 25%, se la riporto indietro mi danno 2lt di 16% e non saprei di che farmene
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13-01-16, 10:32 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Jul 2015
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Quote:
Originariamente inviata da cris89
ho letto in giro e tutti consigliano la 25%, se la riporto indietro mi danno 2lt di 16% e non saprei di che farmene
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allora usa sempre le 25%
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14-01-16, 01:44 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
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Quote:
Originariamente inviata da cris89
ho letto in giro e tutti consigliano la 25%, se la riporto indietro mi danno 2lt di 16% e non saprei di che farmene
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il pro bx.21 va con la 25% quindi usa quella
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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14-01-16, 11:38 AM
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#10
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Guest
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Prima di metterla in moto, controlla i servi gas e freno, e dentro al motore in posizione neutra come si trova, se no ce rischio che quando l'accendi ti parte via e non puoi neanche frenare!
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14-01-16, 11:51 AM
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#11
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 501
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Volevo solo precisare che i nostri automodelli vengono alimentati con
miscela .....la benzina e' un'altra cosa .
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14-01-16, 02:28 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
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con la 16% il motore NON dura di più.. Lo dico per far si che chi legge non prenda per buona questa caxxata ;-)
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14-01-16, 06:44 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 501
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Quote:
Originariamente inviata da markz
con la 16% il motore NON dura di più.. Lo dico per far si che chi legge non prenda per buona questa caxxata ;-)
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Spiega perche' ........
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14-01-16, 06:52 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
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Perché il motore si consuma allo stesso modo ma non gira con temperature di esercizio ottimali perché ha no squish per girare (in questo caso con la 25%).. Quindi in breve non gira come dovrebbe, va di meno e si consuma uguale..
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14-01-16, 06:58 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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Quote:
Originariamente inviata da Rugi
Spiega perche' ........
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Partiamo dal presupposto che ogni motore (classe e cilindrata ) ha una sua % di miscela studiata dalla casa , il tutto creato (in maniera semplicistica) dal rapporto di squish del sottotesta che è lo spazio di nella camera di combustione a PMS e sottotesta , detto ciò se un motore nasce per una % di mescela quella va usata , che chi ha la falsa teoria che un motore con nasce pr una certa % di miscela usando una % minore il motre si "risparmia " mai cosa fu meno vera , intanto gira peggio e la carburazione più complicata , di cosnseguenza tenderà ad un rendimento peggiore con coseguente innalzamento delle temperaure , una % di nitro corretta o più elevata ( in questo secondo caso va compensata )
aiuta a mantenere una carburazione leggermente più bassa in quanto viene compensato dall'aumento di nitro che aiuta la combustione . Potrei andare avanti righe e righe ma non ha senso
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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