Quote:
Originariamente inviata da valeriolv
Ho tolto il dado e l albero motore non ha gioco. Il problema a questa punto è sulla vite della carburazione che con le vibrazioni si allenta..
|
a parte il fatto che non dovevi provare se l'albero avesse gioco ma se tendesse ad ichiodarsi quando ti si presenta il problema cioè da caldo,come ho scritto 3 righe sopra,comunque vedere se la vite dello spillo del max si muove è semplice,segna la posizione in qualche modo una volta trovata la carburazione corretta ( motore caldo e metà serbatoio ),poi fai qualche giro e vedi se si è mossa.
se però il problema si presenta senza che la vite si muova allora devi fare anche la prova che ho descritto.
se tutte danno esito negativo o aspira aria da qualche parte scaldando,oppure filtro miscela che rompe le scatole ( parlo di filtro miscela esterno,non quello interno al serbatoio ) o semplicemente la candela os non và su quel motore ( cosa che è successa con altri motori sia a mè che a compagni in pista in passato ) oppure potrebbe anche esserci un problema alla trasmissione del modello appena scalda un pò.
bisogna andare per esclusione...