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Vecchio 08-01-16, 04:18 AM   #16
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L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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Originariamente inviata da subolo Visualizza il messaggio
io prima di mettere volano tiro al massimo in 'fuori' l'albero , metto il cono a filo (possibilmente con un rasamento tra cuscinetto e cono) poi metto volano e stringo dado così.
procedura che andrebbe fatta sempre ma che ben pochi eseguono.
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Vecchio 08-01-16, 07:24 PM   #17
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valeriolv ha una pessima reputazione!
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Ho tolto il dado e l albero motore non ha gioco. Il problema a questa punto è sulla vite della carburazione che con le vibrazioni si allenta..
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Vecchio 08-01-16, 07:26 PM   #18
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L'avatar di tonyj2
 
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tonyj2 è un newbie...
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dagli un giro di teflon un giro di numero!
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Vecchio 08-01-16, 09:03 PM   #19
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L'avatar di angelokanay
 
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Ho tolto il dado e l albero motore non ha gioco. Il problema a questa punto è sulla vite della carburazione che con le vibrazioni si allenta..
a parte il fatto che non dovevi provare se l'albero avesse gioco ma se tendesse ad ichiodarsi quando ti si presenta il problema cioè da caldo,come ho scritto 3 righe sopra,comunque vedere se la vite dello spillo del max si muove è semplice,segna la posizione in qualche modo una volta trovata la carburazione corretta ( motore caldo e metà serbatoio ),poi fai qualche giro e vedi se si è mossa.
se però il problema si presenta senza che la vite si muova allora devi fare anche la prova che ho descritto.
se tutte danno esito negativo o aspira aria da qualche parte scaldando,oppure filtro miscela che rompe le scatole ( parlo di filtro miscela esterno,non quello interno al serbatoio ) o semplicemente la candela os non và su quel motore ( cosa che è successa con altri motori sia a mè che a compagni in pista in passato ) oppure potrebbe anche esserci un problema alla trasmissione del modello appena scalda un pò.
bisogna andare per esclusione...
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Vecchio 08-01-16, 09:34 PM   #20
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markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
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Non fai prima a cambiare carburatore se ne hai uno da provare?? Così vai ad esclusione
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Vecchio 08-01-16, 11:46 PM   #21
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Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
Non fai prima a cambiare carburatore se ne hai uno da provare?? Così vai ad esclusione
Si ne ho altri, ma se non si gira la vite del massimo da sola farò prima quello che dice angelo. Poi tutto il resto. Anche se costa 50 euro mi piaceva trovare la soluzione se possibile. Grazie a tutti :-)
valeriolv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-16, 11:56 PM   #22
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Io proverei un altro ;-)
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Vecchio 09-01-16, 12:12 AM   #23
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in qualche modo vedrai che la soluzione la troviamo valerio...
ormai questo thread e' diventata una questione di principio..

angelo: unica cosa su cui dissento e' la candela OS P3 che invece va benissimo perché io ho due motori uguali con questa candela e vanno perfettamente...

sono d'accordo ovviamente ad andare per esclusione e provare altro carburatore in battuta ti toglie immediatamente meta' dei dubbi.

hai controllato i freni? magari si scalda qualcosa e la macchina e' frenata e ne motore ne frizione c'entrano nulla...questo pero' o verifichi facilmente se quando ti si presenta il problema prendi la macchina acceleri a ruote sollevate : queste girano libere e il motore sale di giri o no?
subolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-16, 01:52 PM   #24
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L'avatar di cbagl
 
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Si ne ho altri, ma se non si gira la vite del massimo da sola farò prima quello che dice angelo. Poi tutto il resto. Anche se costa 50 euro mi piaceva trovare la soluzione se possibile. Grazie a tutti :-)
in tutta questa storia non ci hai detto a che temperature gira , perché' se quando fatica a salire di giri rimane in temperatura ottimale (85-95) può' essere un problema meccanico , se fredda e' (70-80) lo spillo si allenta e ingrassa o l'or non tiene , ma se scalda sei magro .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 11-01-16, 02:28 PM   #25
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in qualche modo vedrai che la soluzione la troviamo valerio...
ormai questo thread e' diventata una questione di principio..

angelo: unica cosa su cui dissento e' la candela OS P3 che invece va benissimo perché io ho due motori uguali con questa candela e vanno perfettamente...

sono d'accordo ovviamente ad andare per esclusione e provare altro carburatore in battuta ti toglie immediatamente meta' dei dubbi.

hai controllato i freni? magari si scalda qualcosa e la macchina e' frenata e ne motore ne frizione c'entrano nulla...questo pero' o verifichi facilmente se quando ti si presenta il problema prendi la macchina acceleri a ruote sollevate : queste girano libere e il motore sale di giri o no?
I freni non sono il problema è solo del motore, dico questo perchè dopo ho messo l altro motore è andava benissimo.
Per rispondere a Claudio, pultroppo, non ho il misura temperatura, ma nei primi due giri non credo arrivi a temperature pazzesche anche per il fatto che andavo sempre tranquillo.adesso torno in pista sabato ho ricontrollato tutto a modo, se mi rifara' il problema controllo se si blocca il volano a caldo e poi vedro' se cambiare il carburatore visto la facilita' dell'operazione.
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