17-12-15, 11:29 PM
|
|
|
Utente
|
Nuova losi 4.0
RagaZi che mi dite della nuova losi? Come gira?
|
|
|
03-01-16, 01:26 PM
|
|
|
Utente
|
Come mai non si parla di questa macchina?
Da nessuna parte si trovano informazioni 
Booooh chissà come mai..
|
|
|
03-01-16, 02:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non si trovano per una serie di motivi , in primis la macchina e' molto simile alla vecchia e molti possessori della 3.0 non l'hanno cambiata , gli stessi ufficiali sembra che usino gli stessi set-up della 3.0 ovviamente cambiando l'angolo delle C anteriori hanno angoli di caster diversi. A parte questo ed una sistemazione della trasmissione che comporta un po di scorrevolezza in più' e minore usura mi sembra più' un upgrade che una macchina nuova , del resto un telaio gia' vincente non si stravolge ma si corregge . Magari Zanca , che ci legge , ci da qualche dritta vera e non riportata , io sulla mia 3.0 per ora ho adottato i tappi ammo , piccola chicca , e valuterò le C da 15 gradi .
|
|
03-01-16, 07:32 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
non si trovano per una serie di motivi , in primis la macchina e' molto simile alla vecchia e molti possessori della 3.0 non l'hanno cambiata , gli stessi ufficiali sembra che usino gli stessi set-up della 3.0 ovviamente cambiando l'angolo delle C anteriori hanno angoli di caster diversi. A parte questo ed una sistemazione della trasmissione che comporta un po di scorrevolezza in più' e minore usura mi sembra più' un upgrade che una macchina nuova , del resto un telaio gia' vincente non si stravolge ma si corregge . Magari Zanca , che ci legge , ci da qualche dritta vera e non riportata , io sulla mia 3.0 per ora ho adottato i tappi ammo , piccola chicca , e valuterò le C da 15 gradi .
|
Ma secondo te ci sarà un kit di aggiornamento?
|
|
|
03-01-16, 07:40 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da DavidFal21
Ma secondo te ci sarà un kit di aggiornamento?
|
cambia tutto anche se di poco, quindi il gioco come sempre non ne vale la pena...il telaio è diverso, le torri diverse, il centrale è diverso, il sistema di frenata è diverso, gli ammo hanno i tappi diversi, c con gradi diversi...stanno seguendo un po la moda mugen, poche modifiche e fanno un nuovo modello che però ti costringe a dover ricomprare il mezzo nuovo in quanto non conviene uppare il precedente...
|
03-01-16, 08:11 PM
|
|
|
Utente
|
Ma ne vale la pena acquistare i tappi ammortizzatore della 4 come ha fatto cbagl? O non cambia qualcosa?
(in realtà non so neanche a cosa servono quelle viti  )
Ultima modifica di DavidFal21; 03-01-16 a 08:16 PM
|
|
|
03-01-16, 08:21 PM
|
|
|
Utente
|
servono a regolare il rebound ad ammortizzatore chiuso...è una questione di praticità e velocità...niente di che a livello di prestazioni
|
03-01-16, 08:23 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da tonyj2
servono a regolare il rebound ad ammortizzatore chiuso...è una questione di praticità e velocità...niente di che a livello di prestazioni
|
Aaah va bene..
Comunque invece a livello delle c non erano già da 15 gradi?
Ho visto che hanno cambiato c e fuselli, ma a quale scopo? Che cambia praticamente?
|
|
|
03-01-16, 08:26 PM
|
|
|
Utente
|
i gradi delle c contribuiscono ad un maggiore inserimento in curva..
|
03-01-16, 08:39 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
stanno seguendo un po la moda mugen, poche modifiche e fanno un nuovo modello che però ti costringe a dover ricomprare il mezzo nuovo in quanto non conviene uppare il precedente...
|
bèh..nessuno ti punta una pistola per cambiar mezzo e... 
a meno che uno non voglia o abbia una buona ragione per farlo
Quote:
i gradi delle c contribuiscono ad un maggiore inserimento in curva..
|
dai che l'hai spiegata troppo alla carlona 
più angolo di caster ( più gradi )=meno inserimento ma più tenuta in uscita sotto gas e nei curvoni veloci
meno angolo di caster ( meno gradi )=più inserimento in rilascio e percorrenza nelle curve lente,ma più sottosterzo in uscita sotto gas e nei curvoni veloci.
ps.le vitine sui tappi sono una chicca che anche altri costruttori dovrebbero adottare ma solo se son fatte a dovere,altrimenti si ottiene solo un altra possibile ''falla d'ingresso sporco''.
son certo che losi le abbia fatte a dovere perchè ho messo mano sugli ammortizzatori un paio di volte e di tutti quelli visti o su cui ho lavorato in passato li reputo i migliori.
Ultima modifica di angelokanay; 03-01-16 a 08:43 PM
|
|
|
03-01-16, 09:09 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
dai che l'hai spiegata troppo alla carlona 
più angolo di caster ( più gradi )=meno inserimento ma più tenuta in uscita sotto gas e nei curvoni veloci
meno angolo di caster ( meno gradi )=più inserimento in rilascio e percorrenza nelle curve lente,ma più sottosterzo in uscita sotto gas e nei curvoni veloci.
|
no aspetta io sapevo il contrario, più gradi di caster = più inserimento in curva, più stabilità sullo sconnesso e nelle curve veloci...
meno gradi di caster = meno inserimento in curva, meno stabilità sullo sconnesso e nelle cirve veloci...
|
03-01-16, 10:40 PM
|
|
|
Utente Junior
|
La 4.0 non è stata stravolta ma piuttosto modificata in modo da avere una maggiore guidabilità e durabilità in certi componenti.
La modifica più importante è stata fatta al telaio spostando il differenziale centrale più al centro con conseguente maggior allineamento della trasmissione, maggior scorevolezza e minor usura del giunto anteriore.
La seconda modifica è stata effettuata alle "C" e barirolli, dove non si è variato l'angolo ma sono stati costruiti in modo di avere regolazioni aggiuntive quali la possibilità di avanzare o arretrare la "C" rispetto il braccio e di alzare o abbassare il barilotto soluzione come la 2.0 oppure 3.0.
Per quel che riguarda i tappi degli ammortizzatori c'è la possibilità di usarli come prima (con la membrana) oppure senza (ad emulsione come nell'elettrico 1/10) e la vite di spurgo serve per questa soluzione. Le torri sono state modificate e danno rispetto le precedenti maggiori soluzioni.
La tiranteria del freno/acceleratore è stata equipaggiata di cuscinetti che eliminano la fastidiosa usura delle plastiche. Anche i cuscinetti esterni dei barilottti sono stati sostituiti con una misura più duratura.
Il serbatoio è stato modificato per la nuova posizione del differenziale centrale.
Tutte le altre parti risultano invariate.
Il risultato si avverte in una maggiore facilità di guida ed una maggiore possibilità di regolazioni.
Minori usure.
|
|
|
04-01-16, 02:23 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Si parla del diavolo ...... grazie Zanca al solito per le precisazioni.
|
|
04-01-16, 05:46 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
no aspetta io sapevo il contrario, più gradi di caster = più inserimento in curva, più stabilità sullo sconnesso e nelle curve veloci...
meno gradi di caster = meno inserimento in curva, meno stabilità sullo sconnesso e nelle cirve veloci...
|
con molto caster hai inserimento e tenuta solo in curve molto veloci ma nello stretto e lento peggiori,con meno caster nello stretto e lento migliori,prova  ( a parità di rollio e recuperi camber )
|
|
|
01-02-16, 10:07 PM
|
|
|
Utente
|
Quindi una 3.0 nuova a 300€ comprata su uno Shop francese è un buon prezzo dato che la 4 cambia di poco?
|
|
|